Installare Banshee 1.6.0 su Ubuntu 9.10 o Ubuntu 10.04

Tanino Rulez
2 apr 2010

Il team di Banshee ha annunciato il rilascio della versione 1.6.0 del famoso player musicale di GNOME. Banshee è cresciuto molto nel tempo tanto da diventare uno dei player preferiti degli utenti che utilizzano GNOME.

Se volete conoscere tutte le nuove caratteristiche o il bugfix nella pagina ufficiale sopra linkata troverete tutto. Se possedete Ubuntu 9.10 Karmic oppure Ubuntu 10.04 Lucid ( che per adesso ancora non presenta nel PPA tutte le dipendenze necessarie ma solo per Karmic) e volete installare Banshee 1.6.0 allora ci basterà affidarci ai repository ufficiali PPA del progetto.

Aprite il terminale ed importate i repository con la seguente sintassi:

sudo add-apt-repository ppa:banshee-team/ppa

Adesso aggiornate la lista dei pacchetti:

sudo apt-get update

Ed installiamo Banshee 1.6.0 con tutti i relativi componenti:

sudo apt-get install banshee banshee-extension-alarm banshee-extension-lirc banshee-extension-mirage banshee-extension-lyrics

Se possedete già una vecchia versione di Banshee vi basterà andare su “Gestione Aggiornamenti” ed aggiornare il tutto.

Articoli molto simili

  • http://www.chimerarevo.com Chimera Revo

    @Manuel
    Si ma per adesso, poi saranno aggiunti anche perché considero che queste guide saranno utili quando Ubuntu 10.04 sarà rilasciata ufficialmente e anche i vari PPA si saranno adeguati :)

  • Manuel

    su lucid
    banshee-extension-alarm banshee-extension-lirc banshee-extension-mirage banshee-extension-lyrics
    non sono disponibili
    controlla prima di postare