
Grande novità in casa Wine, finalmente rilasciata la prima RC della versione 1.2 che porterà alcune migliorie come un migliore rendering video e leggibilità dei caratteri. Naturalmente fixati anche alcuni bug che tra un rilascio e l’altro sono sempre meno gravi. Ricordo a tutti che Wine è un progetto in grado di riprodurre ed eseguire nativamente le applicazioni Windows nei sistemi Linux e Mac OSX.
Dal 21 maggio i repository sono stati aggiornati e Wine è arrivato alla versione 1.2 RC1. Per installarlo su Ubuntu 10.04 o Ubuntu 9.10 vi basterà seguire le seguenti istruzioni.
Aprite il terminale e digitate:
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa && sudo apt-get update
ed installate wine:
sudo apt-get install wine
Troverete Wine nel menu “Applicazioni“! Se già possedete una precedente versione di Wine vi basterà fare invece un sudo apt-get upgrade ;)
Pingback: Installare Wine 1.2 RC1 su Ubuntu 10.04 o Ubuntu 9.10 | Bloggosite
Commenti Lasciati