Prendiamo il seguente scenario: state scrivendo un qualsiasi documento, e avete un pdf aperto in una finestra in background in cui state visualizzando una delle fonti per tirare giu’ il vostro documento. Ad un certo punto, poi, vi rendete conto di dover mandare avanti (o indietro) il documento che avete in background: dovete forzatamente clickare sulla finestra del PDF e quindi.. perdere il segno sul documento che stavate scrivendo voi! La funzione di scrolling su finestre inattive è una funzione disponibile nativamente nei sistemi Mac, ma non di default in Windows: vi faccio vedere un piccolo tool che, in Windows, permette di abilitarla.
Si chiama WizMouse, ed è un piccolo e leggerissimo tool che vi permette di abilitare lo scrolling con la rotellina su finestre in background: tutto ciò che dovrete fare sarà scaricarlo dal link che troverete in basso, installarlo ed eseguirlo: vi apparirà una finestra con delle opzioni da cui potrete decidere se:
Una volta decise e checkate le impostazioni che più vi sono comode non vi resta che clickare su OK: avete abilitato così lo scrolling in background. WizMouse è compatibile praticamente con tutte le versioni di Windows. Buon lavoro!
Commenti Lasciati