
Mozilla aveva annunciato per oggi il rilascio di Thunderbird 3.1.1 insieme a Mozilla Firefox 3.6.7. Velocità, stabilità e sicurezza sono le caratteristiche di Mozilla Thunderbird: completo, flessibile ed intuitivo credo che non abbia nessun rivale e non solo su Linux.
Attualmente Thunderbird è arrivato alla versione 3.1.1 e come sempre per effettuare l’aggiornamento o effettuare una nuova installazione della nuova versione ci affideremo al famoso script ubuntuzilla!
Scaricate il pacchetto deb relativo alla vostra architettura dal link in fondo all’articolo ed installatelo. Adesso digitate:
ubuntuzilla.py -a install -p thunderbird
Seguite le istruzioni che vi vengono mostrate, confermando sempre le opzioni premendo il tasto ‘y‘ ( yes :P ). Quando vi verrà chiesta la lingua italiana, dovete inserire il codice di riferimento che nel nostro caso è il 24.
Adesso continuate a seguire le istruzioni ed avrete il vostro Thunderbird 3.1.1 funzionante :)
In caso non vi si apra più nulla clickando sull’iconcina di Thunderbird, clickateci col tasto destro del mouse e selezionate proprietà. A questo punto, modificate la scritta thunderbird %u in modo tale da avere thunderbird.ubuntu %u , così anche l’icona tornerà funzionante.
Pingback: Thunderbird 3.1.1 rilasciato! Installiamolo su Ubuntu
Pingback: Thunderbird 3.1.1 rilasciato! Installiamolo su Ubuntu | Bloggosite
Commenti Lasciati