Rivoluzione Firefox 4.0: Tabcandy – Il video

Jessica Lambiase
25 lug 2010

Io voglio farvi vedere un video su una futura, nuova, interessantissima funzionalità di Firefox. Nome in codice TabCandy, questa aggiunta al browser sembra rivoluzionare definitivamente la “navigazione in schede”: tenete presente la finestra anteprima schede? Bene, immaginate che in questa finestra vi siano raggruppate – per argomenti – le schede aperte nel vostro browser. TabCandy permette, in pratica, di aggiungere le schede aperte in un gruppo (con un click o con la pressione della combinazione di tasti CTRL+Spazio), e di visualizzare tutti i gruppi con altrettanta facilità (basta un click). Questa è davvero una genialata, genialata con cui Firefox smentisce le malelingue che pretendono che Firefox sia una copia degli altri browsers.

Sarà possibile utilizzare TabCandy in una release speciale di Firefox (disponibile per Windows, Linux e Mac, in architettura 32 e 64 bit, troverete il link dopo il video). Attenzione: per Linux il file da mandare in esecuzione è “firefox” e non “firefox-bin”.

Ed ora, a voi, il video dimostrativo che vi permetterà di apprezzare l’utilità di questa nuova funzionalità del browser di casa Mozilla.


An Introduction to Firefox’s Tab Candy from Aza Raskin on Vimeo.

Download Special Firefox 4.0 Build

Articoli molto simili