
Oggi vi presento un’altra bella applicazione, un’immancabile nella suite delle applicazioni da mettere su chiavetta USB. Infatti l’applicazione che sto per segnalarvi non solo è leggera, è pratica, è veloce ed è assolutamente funzionale… ma anche (e soprattutto) portable. Sto parlando di CrystalDiskInfo, ottima applicazione per monitorare e controllare real-time lo stato di “salute” del nostro hard disk.
Come dicevo, CrystalDiskInfo non necessita di installazione (anche se, a onor del vero, è disponibile anche la versione installer): dovrete soltanto eseguire l’applicazione, dare a questa il tempo di riconoscere i vostri hard disks e, dopo qualche minuto, avrete disponibili tante tante informazioni come la versione del firmware installato, il numero di serie, la temperatura, la velocità, le funzioni supportate e davvero tante, tante altre informazioni utilissime! A voi uno screenshot.

Inoltre, accedendo al menu Funzioni, troverete altre cose interessantissime e molto, molto utili riguardo questo programmino. Il programma è compatibile Windows XP, Vista, Seven e Server 2008 e 2003, sia a 32 che a 64 bit. Ha, però, una sola pecca: è tradotto in italiano ma, siccome probabilmente le traduzioni non sono state accurate, delle espressioni potrebbero risultare non esatte. A voi il link per il download.
Pingback: CrystalDiskInfo: tenere d’occhio lo stato del proprio disco rigido « 6unblog.com
Pingback: CrystalDiskInfo: tenere d’occhio lo stato del proprio disco rigido | Bloggosite
Commenti Lasciati