Ubuntu Tweak 0.5.7 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu

Oramai Ubuntu Tweak è diventato uno strumento fondamentale e sempre presente in ogni release che installo di Ubuntu e credo che anche per tantissimi utenti esso rappresenti davvero un tool incredibile che ci permette di configurare attraverso pochi e semplici click il nostro sistema oppure snellirlo un pò grazie anche alle funzionalità di pulizia che vengono implementate.
Ubuntu Tweak arriva alla versione 0.5.7 e le novità, oltre ai soliti bugfix, sono sostanzialmente la rimozione dell’opzione relativa all’Auto Start dei programmi (perché è un duplicato di una funzione di Gnome e quindi già presente di default), tantissimi PPA aggiunti ed aggiornati, aggiunta un’opzione per settare il terminale nella menu bar e tante altre piccole features.
Naturalmente per un resoconto completo delle novità vi invito a leggere il changelog di versione.
Adesso non ci resta che installarlo sulla nostra distribuzione Ubuntu (10.10 Maverick, 10.04 Lucid, 9.10 Karmic). I comandi da lanciare da terminale sono i seguenti:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak
E troverete Ubuntu Tweak in Applicazioni -> Strumenti di Sistema.






Pingback: Integrare il supporto della ricerca di Google nel terminale di Ubuntu - Chimera Revo
Pingback: Ubuntu Tweak 0.5.7 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu | Notizie dal Web - Informatica Web 2.0 Facebook IPhone Software Nokia Giochi Download Windows IPad Trucchi
Pingback: Ubuntu Tweak 0.6 sarà rivoluzionato! Ecco i Mockup - Chimera Revo
Pingback: Ubuntu Tweak 0.5.7 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu | Bloggosite