Miro 3.5 rilasciato! Aggiunte funzionalità di conversione video. Installiamolo su Ubuntu

Miro è un fantastico player multimediale HD in grado di riprodurre praticamente qualsiasi formato video ed è dotato di più di 6000 canali internet TV e podcast video. Miro ha un’interfaccia semplice e accattivante progettata per video HD a schermo intero.
Come dice uno dei suoi slogan, “Miro è un modo migliore per guardare tutti i video che ti interessano“. E’ al 100% gratuito e open source, sviluppato da una organizzazione non-profit e volontari in tutto il mondo. Attualmente Miro è arrivato alla versione 3.5 ed installarlo su Ubuntu sarà un gioco da ragazzi grazie ad i comodi repository PPA disponibili.
Novità di Miro 3.5
Miro 3.5 è un importante aggiornamento che include diverse nuove funzioni, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug per tutte le piattaforme. L’ultima versione di Miro ora ricorda la posizione precedente e sono state aggiunte nuove funzionalità di conversione video, incluso il supporto per iPad di Apple.
Altre modifiche includono un nuovo slider del volume su sistemi Windows e Linux, aggiornamenti circa le preferenze del linguaggio utilizzato e quasi 200 bug fix, tra cui diversi aspetti specifici della piattaforma.
Per installare Miro 3.5.0 su Ubuntu 10.10 Maverick, 10.04 Lucid o 9.10 Karmic aprite il terminale e digitate:
sudo add-apt-repository ppa:pcf/miro-releases
sudo apt-get update
sudo apt-get install miro
Troverete Miro 3.5 nel menu Applicazioni -> Audio e Video.






Pingback: Miro 3.5 rilasciato! Aggiunte funzionalità di conversione video. Installiamolo su Ubuntu