• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

L’Elettronica Open Source: blog per gli appassionati di Elettronica ed Open Source

Scritto in Linux, News, People, Programmazione - Da Tanino Rulez - martedì 2 novembre 2010 - 5 Commenti

Siete amanti del software libero, della sua filosofia Open Source e di tutto ciò che riguarda la libertà? Per tutti gli appassionati di Linux e dell’elettronica oggi voglio segnalare un portale completamente dedicato a questi due affascinanti aspetti: L’Elettronica Open Source. Il sito in questione rappresenta una vera e propria chicca informatica per tutti coloro che vogliono risposte ai quesiti legati ad argomenti spesso poco trattati nel web, come l’elettronica, oppure a quegli argomenti che tanto piacciono per la propria filosofia Open Source.

Punto di forza del servizio è sicuramente il blog, constantemente aggiornato e ricco di argomenti recenti trattati in modo dettagliato e di semplice comprensione. La lettura è fluida, non troverete mai nulla di banale e per chi ama Ubuntu Linux ci sono molti argomenti che riguardano proprio la distribuzione di casa Canonical.

Il blog vanta più di 5000 visitatori unici giornalieri con uno share di non meno di 70 utenti connessi online contemporaneamente che possono affidarsi non solo ai contenuti degli articoli ma anche ad un ottimo forum di supporto. Chi c’è dietro a tutta questa organizzazione? Appassionati del genere naturalmente che hanno come obiettivo quello di:

superare le barriere digitali e stabilire un contatto diretto con i visitatori (studenti, professionisti, progettisti elettronici, hobbisti, ma anche Aziende di Elettronica e tecnologia, potenziali sponsor!)

Sono ben 8 i componenti del team e le categorie svariano dall’ “Embedded PC” al “Fai da te“, nozioni di elettronica base, generale e complessa nonché gadget, informatica e naturalmente tanto Linux e tanto Open Source. Non è obbligatorio registrarsi ma entrando a far parte della community aiuterete questo gruppo di appassionati a crescere e interagire facilmente con tutti voi.

Fateci un salto mi raccomando ;)