• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Inserire l’effetto neve sul proprio blog WordPress grazie a Let It Snow!

Scritto in Wordpress - Da Tanino Rulez - sabato 4 dicembre 2010 - 3 Commenti

Il Natale è alle porte e l’aria Natalizia invade i nostri giorni: negozi, uffici, strade, vie, ponti e quant’altro si addobano e preparano alla festività dell’anno che è anche quella più amata dalle persone di ogni età. Chi possiede un blog può donare un tocco di originalità al proprio webserver fornendo agli utenti un piccolo effetto neve che non sarà invadente ne provocherà appesantimenti nel caricamento della pagina.

Se utilizzate WordPress per il vostro blog potrete trovare molto utile il supporto ed il lavoro svolto da un comodo plugin: Let It Snow! Una volta installato vi comparirà una nuova voce nella sidebar laterale presente nel pannello di amministrazione del vostro blog e tramite alcune semplici opzioni potrete personalizzare al meglio l’effetto della neve.

Potete impostare il numero massimo di flakes(fiocchi di neve) che devono essere visualizzati, il numero di flakes che possono essere attivi, la velocità orizzontale e verticale dell’effetto neve, se i fiocchi devono seguire il movimento del mouse e addirittura potete simulare l’effetto neve posata quando i fiocchi scenderanno in basso al vostro blog e toccheranno il fondo dello schermo.

Il plugin può essere scaricato dal seguente indirizzo oppure installato internamente tramite la ricerca dei plugin offerta da WordPress.

  • Ciccomx

    No il caricamento del blog è velocissimo…noto solo forti aumenti nel carico della cpu e dato che apro più articoli contemporaneamente sul blog lo noto in maniera più evidente.Vedo che l’hai momentaneamente rimosso e tutto mi è tornato alla normalita.

    • http://www.chimerarevo.com Tanino Rulez

      Beh non sei stato l’unico a lamentarti ed ho rimosso la neve :) Sempre prima l’efficienza e il bene dell’utenza ;)

  • http://www.chimerarevo.com Tanino Rulez

    O_o ma è un semplice JS non credo sia questo il problema! Noti anche rallentamenti nel caricamento del blog?