• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Google lancia un canale dedicato all’Open Source su Youtube

Scritto in Youtube - Da Tanino Rulez - martedì 28 dicembre 2010 - 2 Commenti

E’ proprio vero che Google non finisce mai di stupire e che ne pensa sempre una più del diavolo! Il colosso di Mountain View ha da poco inaugurato un nuovo canale presente sul famoso servizio di storage video online Youtube che tratterà e parlerà sempre e solo di argomenti legati al mondo dell’Open Source.

L’obiettivo è di raccogliere e organizzare tutti i video correlati a Google con progetti Open Source mantenendo alto anche il rapporto con gli sviluppatori e gli amanti di questo affascinante filosofia di vita e di pensiero.

Il nome scelto per questo nuovo canale e questa interessantissima iniziativa è Open Source Programs Office (OSPO) ed essendo un progetto ancora giovane ed in piena crescita, sono presenti attualmente 14 video e link a una serie di video di altri canali e utenti.

Non si sa ancora bene quali saranno gli argomenti specifici che verranno trattati ma potremmo azzardare ad Android, Google Chrome, Google Chrome OS e perché no anche Linux, sistemi Linux e applicazioni Open Source. Orizzonti sempre più sconfinati, liberi ed aperti per Google e le sue idee spesso giuste e rivoluzionarie!