Rivoluzione Ubuntu 11.04: Banshee il nuovo player musicale e tante altre news
Ubuntu 11.04 Natty sarà sempre ricordata come la versione di Ubuntu che rappresenterà forse la più grande rivoluzione per la distribuzione di casa Canonical: Unity impostato come Desktop Environment di default, Ubuntu Software Center ancora più user friendly e completo e mettiamoci anche le notivà introdotte con un aggiornamento di sistema che sono davvero sostanziali!
Innanzitutto la prima che risalta all’occhio e, che ha portato parecchi utenti a rimanere scettici e scontenti della scelta, è la scelta di impostare come player musicale di default Banshee che andrà così a sostituire l’affermato ed apprezzato Rhythmbox. Naturalmente anche l’Ubuntu Sound Menu ora supporterà nativamente Banshee e se siete interessati a reinserire Rhythmbox dovrete installarlo dall’USC!
Altro cambiamento è relativo al GRUB 2, in particolare al suo background che è di un colore più violaceo (melenzana per dirla tutta) che meglio si integrà con i colori ed il logo di Ubuntu. Ecco un’immagine:
Altre piccole modifiche sono state apportate anche all’AppMenu (ovvero il menu globale che troveremo in Ubuntu 11.04 Natty) che sono racchiuse nel seguente videotutorial:
Continua quindi la rivoluzione, cosa ve ne pare e cosa avete da dire in merito alle decisioni prese da Canonical? Ringrazio webupd8 per le immagini, il video e la notizia riportata :)







Pingback: Banshee 1.9.2 rilasciato! Installiamolo su Ubuntu - Chimera Revo