• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Starry Hope Uploader: piccolo tool per caricare le immagini su Facebook da Ubuntu

Scritto in Facebook, Internet, Linux, Social Network, Ubuntu - Da Tanino Rulez - lunedì 17 gennaio 2011 - 1 Commento

Oramai non esiste utente che non abbia un account Facebook e non utilizzi il famoso Social Network per condividere i propri pensieri e le proprie attività quotidiane con il resto degli amici e dei colleghi. Una delle opzioni maggiormente sfruttate è sicuramente quella che permette di caricare online le nostre foto o immagini e catalogarle in album personali.

Chi utilizza Ubuntu e non vuole affidarsi all’upload automatico che Facebook mette a disposizione può cercare di affidarsi ad altre alternative che ci vengono offerte da alcuni script o programmi. In passato vi segnalai un comodo script che ci permetteva di caricare nei nostri album Facebook tutte le immagini o foto che desideravamo semplicemente selezionandole con il mouse e caricandole tramite il menu contestuale.

Oggi è il turno di un piccolo programmino, leggero ed immediato, che ci permetterà uploadare le nostre foto online tramite un semplice drag-n-drop. Il nome di tale strumento è Starry Hope Uploader e possiamo installarlo su Ubuntu 10.10 Maverick digitando:

sudo add-apt-repository ppa:jimjimovich/starry-hope-uploader
sudo apt-get update
sudo apt-get install starry-hope-uploader

Ora avviatelo da Applicazioni -> Internet e tutto ciò che dovete fare è semplicemente trascinare nella finestra del software tutte le immagini che intendete mettere online. La prima volta vi verrà chiesto di connettere il programma al vostro profilo: accettate e sarete pronti ad utilizzarlo. Potete naturalmente selezionare alcuni album esistenti dove caricare le foto oppure crearne uno nuovo. Davvero niente male, può tornare utile ;)

via | webupd8