• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Songr: il progamma P2P più semplice per scaricare musica

Scritto in Emule, Internet, P2P, Software, Torrent, Windows, Youtube - Da Tanino Rulez - lunedì 24 gennaio 2011 - 2 Commenti

Tenetevi forte che questo è davvero un software azzeccato! Si chiama Songr e la prima definizione che mi viene in mente per descriverlo è “aggregatore di motori di ricerca multimediali“. Songr ci fa dimenticare la tediosa e snervante ricerca di file Torrent nel web (che troppo spesso portano a mirror a pagamento), le code di Emule e la ben poca sicurezza dell’ormai chiuso LimeWire.

Premettendo che non vogliamo avantaggiare i download illegali e quindi suggerendo l’utilizzo di Songr solo per file non coperti dal diritto d’autore, ecco le principali caratteristiche di questo freeware:

  • Ricerca contemporanea del file su sedici motori di ricerca di file multimediali
  • Possibilità di scaricare il file in diversi formati
  • Possibilità di download da youtube in formato sia video che mp3
  • Player incorporato per la riproduzione delle canzoni scaricate
  • Player incorporato per la riproduzione in streaming
  • Ricerca del singolo file o dell’intero album
  • Ricerca del file tramite le parole della canzone (!!!)
  • Ricerca del file per artista
  • Le canzoni con alto bitrate vengono messe in cima alla lista
  • Link per acquistare musica da Amazon o Rhapsody
  • Aggiornamento automatico della lista di motori di ricerca

Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows da Xp in su e supporta le seguenti lingue:
English, Español, Deutsch, Português, Français, Italiano, Norsk, Dansk, Nederlands, Türkçe, Magyar, Chinese (Traditional), Latviešu, Româna, Indonesia, Català, Hebrew, Polski, Euskera, Greco, Russo, Giapponese.

Motori di ricerca mp3 utilizzati:

  • Audiodump.com
  • BeeMp3.com
  • DilanDau.com
  • 4shared.com
  • Goear.com
  • Hypster.com
  • Iask.com,
  • JustHearIt.com (YouTube videos)
  • Kohit.net
  • Mp3000.net
  • Mp3Realm.org
  • Mpeg-Search.com
  • Skreemr.com
  • Socbay.com
  • Soso.com
  • Wrzuta.pl

Provatelo e non ve ne pentirete :)

  • Dave

    Salve.
    Per caso c’è un programma simile per Ubuntu?
    Purtroppo le .Net Framework su wine sono pressocché inutilizzabili e di conseguenza il programma non può essere eseguito.
    Grazie

    • http://www.chimerarevo.com Tanino Rulez

      Io personalmente uso amule e qbittorrent altrimenti ti devi affidare a qualche servizio internet online perché come software simili e migliori di quelli che ti ho citato non credo ce ne siano.. anzi forse puoi provare gnutella! Dovrebbe essere nell’Ubuntu Software Center :)