XFCE 4.8 è tra noi! Installiamolo su Ubuntu 10.10 o Ubuntu 10.04 tramite PPA
Proprio qualche giorno fa vi parlai di una novità riguardante Xubuntu 11.04: un nuovo tema di default sarà presente nalla prossima versione della famostra distribuzione. Tra una discussione l’altra nei commenti c’è chi mi ha fatto notare che XFCE è stato recentemente rilasciato nella sua ultima release stabile arrivando così alla versione di XFCE 4.8.
Come molti di voi sapranno XFCE è un particolare Desktop Environment particolarmente adatto a quegli utenti che preferiscono avere un sistema leggero e più performante in alternativa ai più pesanti e conosciuti DE come KDE e GNOME. Dopo quasi due anni di lavoro XFCE 4.8 andrà a sostituire la precedente versione 4.6.
Numerose sono le modifiche ed innovazioni apportate ed ecco perché è disponibile sia un changelog completo che un breve tour guidato ed illustrato nella home ufficiale del progetto. XFCE 4.8 può essere installato facilmente su Ubuntu 10.10 Maverick oppure Ubuntu 10.04 Lucid LTS grazie ad alcuni PPA.
Per installare XFCE 4.8 su Ubuntu 10.04 Lucid LTS (attenzione: solo per i 32 bit ) digitate:
sudo add-apt-repository ppa:alexx2000/xfce
sudo apt-get update
sudo apt-get install xubuntu-desktop
Per installare XFCE 4.8 su Ubuntu 10.10 Maverick (sia 32 che 64 bit ) digitate:
sudo add-apt-repository ppa:koshi/xfce-4.8
sudo apt-get update
sudo apt-get install xubuntu-desktop
Riavviate e scegliete XFCE dal menu in basso nella schermata di login di Ubuntu.
via | webupd8





