• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Novità in Shazam per Android: tagging illimitato fino alla fine dell’anno

Scritto in Android, Musica, Smartphone, Tablet - Da Tanino Rulez - martedì 3 maggio 2011 - 0 Commenti

Uno dei programmi più apprezzati ed utilizzati per il riconoscimento dei brani musicali è sicuramente Shazam. Qualche tempo fa vi parlai però anche di SoundHound, una fantastica app che a differenza di Shazam permette il tag illimitato di canzoni anche nella propria versione gratuita.

Le cose però sembrano essere cambiate in meglio per la popolare app tanto che, dopo un recente accordo con ebay, Shazam per Android ha rilasciato un aggiornamento che permetterà a tutti gli utenti di effettuare un illimitato tagging fino al 1 gennaio 2012! Questo significa che potrete taggare quante più canzoni volete senza dover acquistare la versione a pagamento!

Oltre a questa importante novità, Shazam è diventato anche più sociale con l’introduzione di una caratteristica già presente nelle versioni iOS: Shazam Friends. Questa funzione vi permetterà di contrassegnare le canzoni sul web e poi condividerli con gli amici su Facebook o Twitter; inoltre sarà possibile utilizzare gli Shazam Friends per cercare i tag di altri utenti, vedere i tag degli amici ed anche ascoltare le canzoni che i nostri amici hanno aggiunto.

Ci tengo a precisare che il tagging infinito sarà possibile solo fino alla fine dell’anno dopo di chè sarà disattivato; la nuova funzionalità Shazam Friends invece rimarrà presente. Mi piace molto Shazam però utilizzo anche SoundHound, voi cosa preferite e cosa ne pensate di questa iniziativa?