µTorrent 3.0 rilasciato: riproduzione in streaming e tante novità
E’ passata un’eternità ma finalmente uTorrent 3.0 è stato rilasciato nella sua versione sia a 32 che a 64 bit per i sistemi operativi Windows. In realtà è disponibile anche la versione 3.0 server per gli utenti Linux ed in questo articolo è spiegato come utilizzarlo.
Le novità sono davvero tante e potete consultarle in questo post del forum ufficiale di uTorrent. Vanno sottolineati alcuni aspetti particolarmente interessanti che sono stati introdotti in questa versione: oltre all’interfaccia ancora più semplificata, sarà possibile riprodurre l’anteprima in streaming dei contenuti multimediali (audio e video ) che state scaricando senza attendere il compleamento del download facendovi quindi un’idea della qualità del file scaricato.
Questa funzionalità può essere abilitata premendo il pulsant Stream che comparirà per ogni file multimediale che scaricherete e che vi permetterà di riprodurre il flusso scaricato fino a quel momento non appena saranno state raccolte informazioni sufficienti per iniziare la riproduzione.
E’ stato migliorato e semplificato anche uTorrent Web, l’opzione che vi permetterà di controllare in remoto il vostro client uTorrent (magari mentre siete in ufficio) ed è stato introdotto anche il supporto ai commenti ed alle valutazioni! Interessantissimo è anche la possibilità di invio facilitato dei file ai propri amici: basterà trascinare il file nel riquadro in basso a sinistra e sarà generato un link che, una volta comunicato al destinatario, permetterà il download immediato del file.






Pingback: µTorrent 3.0 rilasciato: riproduzione in streaming e tante novità | Pupugnao.it