Windows 8 Developer Preview: come riattivare il menu Start in vecchio stile
L’interfaccia Metro con la quale è stato realizzato il nuovo Menu Start di Windows 8 è innovativa e interessante. Se però intendete gustarvi la Developer Preview del nuovo sistema operativo di Microsoft con il caro vecchio menu Start, potete “riportarlo in vita” molto semplicemente.
I tweak per poter modificare diversi parametri di Windows 8 non si sono di certo fatti attendere. Uno di questi è BluePoison, progettato per diverse funzionalità. La prima di queste è il ripristino del Menu Start a cui siamo stati abituati da Microsoft già dai tempi di Windows ’95. Inoltre è possibile sbloccare l’Application Folder, cartella che in Windows 8 contiene i collegamenti a tutte le applicazioni installate. Infine permette di attivare Metro Snap anche sui computer con schermi più piccoli di quelli supportati da Windows 8.
Mirror 1
[mini_download]http://content.wuala.com/contents/AdryJay/BluePoison/BluePoison%202.1/Windows-8-BluePoison.exe[/mini_download]
Mirror 2
[mini_download]http://cl.ly/1R2744120E0U1p45041B/Windows-8-BluePoison.exe[/mini_download]







Pingback: Windows 8 Developer Preview: come riattivare il menu Start in vecchio stile - Kimblo Scienze