• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Firefox 8 Beta introduce la ricerca su Twitter [anche la versione Android]

Non siamo ancora riusciti a goderci in pieno Firefox 7 che già Mozilla, giustamente, sposta Firefox 8.0 nel canale Beta. Firefox 8 Beta è basato sul motore Gecko 8 e dovrebbe essere rilasciato in versione stabile e definitiva il giorno 8 Novembre 2011. Il controllo degli add-on è stato migliorato: quando Firefox viene lanciato e rileva che un nuovo componente di terze parti è stato installato, esso rimarrà disabilitato fino a quando non verrà approvato dell’utente. La vera novità della beta però, in modo del tutto inaspettato, riguarda il supporto di default alla ricerca su Twitter oltre ai già conosciuti e presenti motori di ricerca di Google, Yahoo!, Bing, Amazon ecc.

Attualmente solo la versione inglese, portoghese e slovena di Firefox 8 supporta tale ricerca e bisogna attendere ancora un pò affinchè arrivi anche in tutte le altre lingue disponibili. La nuova feature “Ripristina le schede on demand” permetterà agli utenti di scegliere di caricare il contenuto delle schede solo quando sono selezionate. Altre modifiche e miglioramenti riguardano aggiornamenti WebSockets, Cross-Origin Resource Sharing (CORS) per texture WebGL  e il supporto HTML5 per gli elementi multimediali e il nativo menu di scelta rapida.

Anche la Beta di Firefox per Android è stata aggiornata per includere la ricerca su Twitter e, inoltre, sarà ora possibile impostare un collegamento ai segnalibri direttamente sulla schermata Home del nostro Android.

[mini_download]http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all-beta.html[/mini_download]


logo-app Firefox Beta
Mozilla
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

  • Pingback: Firefox 8 Beta introduce la ricerca su Twitter [anche la versione Android] | SegnalaFeed.It

  • Pingback: nGoiT – Il Blog. - nGoiT, il Blog!