Driver AMD ATI Catalyst 11.11 rilasciati! Arriva il supporto a X.Org Server 1.11
Buona notizia per tutti i possessori di schede video ATI rientranti nella categoria dei driver AMD Catalyst. Da poche ore è disponibile l’aggiornamento alla versione 11.11 che introduce una serie di novità…misteriose! Perché misteriose? Semplicemente perché anche per questa release, come per la precedente, non è stato rilasciato nessun changelog ufficiale che certifichi tutti gli effettivi miglioramenti introdotti.
L’unica cosa certa è che i driver AMD Catalyst 11.11 sono adesso in grado di supportare X.Org Server 1.11: questo significa che la nuovissima versione di Fedora 17 dovrebbe finalmente funzionare perfettamente e senza problemi. AMD si è dimostrata molto lenta nel supportare X.org 1.11, ecco anche il motivo per il quale Ubuntu 11.10 Oneiric è ancora fermo alla versione 1.10 di X.org. La promessa, comunque, è stata quella di essere molto più rapida negli aggiornamenti in futuro, a partire dalla release 1.12 di X.org.
I driver Linux AMD Catalyst 11.11 possono essere scaricati dal seguente indirizzo mentre, una guida indicativa, la potete trovare in questo articolo.
[mini_download]http://support.amd.com/us/gpudownload/linux/Pages/radeon_linux.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.42&lang=English[/mini_download]






Pingback: Driver AMD ATI Catalyst 11.11 rilasciati! Arriva il supporto a X.Org Server 1.11 - Kimblo Scienze