• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Google mostra la pubblicità in Chrome: cosa ne pensate?

Scritto in Browser, Google Chrome - Da Tanino Rulez - sabato 26 novembre 2011 - 10 Commenti

Oramai gli utenti Internet sono abituati a ritrovarsi la pubblicità ovunque, in particolare su ogni blog o sito internet, ma mai nessuno si sarebbe aspettato che un giorno, tale forma di propaganda, potesse addirittura essere integrata in uno dei più apprezzati ed utilizzati browser mondiali. Salimane Adjao Moustapha ha recentemente pubblicato una foto in cui è possibile notare che, il suo Google Chrome, ha iniziato a visualizzare alcuni annunci. La schermata mostra una nuova scheda di Chrome nella sezione relativa alle Applicazioni che, in alto al centro, visualizza un annuncio relativo ai Chromebook, il computer di Google.

L’annuncio invita gli utenti ad acquistare un Chromebook per le vacanze in arrivo ma il tutto sembra suonare come un tentativo disperato da parte del gigante della ricerca di portare acquirenti a conoscere il suo OS ed il suo PC, visti i recenti e deludenti risultati nelle vendite. Alcuni sostengono che è un diritto di Google quello di pubblicare annunci nel suo browser, in quanto il prodotto è libero e vincolato alle scelte della società.

Altri, che non sono in linea con questa politica, vorrebbero un modo per ottenere il controllo su tale opzione pubblicitaria. C’è anche chi, naturalmente, ne approfitta per suggerire di passare a Mozilla Firefox. Una mossa sicuramente inaspettata e che forse davvero farà storcere il naso a più di una persona! E voi, da che parte state? Cosa ne pensate di questa ultima trovata di Big G?

  • Nickycalo

    Chissenefrega … finché rimarrà il miglior browser in circolazione una linea di pubblicità posso anche accollarmela!

  • http://pulse.yahoo.com/_37EVLRX5KHSP7CQ6DBU2NFKZJI Carlo

    Se Google utilizza il proprio browser per pubblicizzare i propri prodotti mi sembra una cosa più che normale.
    Non sono d’accordo con l’utente che ha scritto che su Linux FF è più veloce, nel mio caso è l’esatto contrario, anzi in Linux sembra che le ultime versioni siano peggiorate ! 

  • Pingback: Google mostra la pubblicità in Chrome: cosa ne pensate? - Kimblo Scienze

  • http://twitter.com/endrible endrible

    si torna a firefox, semplice.

  • Alessio Fasano

    sono sempre stato a favore di Chrome fin dagli inizi di questo browser, ma da qualche tempo su Linux Xubuntu funziona meglio la volpe, purtroppo!

  • Mrz SVRN

    pian piano sta diventando una copia, seppur + sobria, di kuel bagaglio di Feisbuc.
    già strarompe cn la pubblicità sui video da Iutuub in G+ ke AdBlock nn riesce a stroncare su Chrome ma solo su Fairfocs e magari si kiedono xkè la gente usi Fairfocs invece di Chrome

    • Nickycalo

      eh?

  • Pingback: Google mostra la pubblicità in Chrome: cosa ne pensate? | SegnalaFeed.It

  • jamweb

    na cagata, ritorno veramente a firefox 

  • Pingback: Google mostra la pubblicità in Chrome: cosa ne pensate? | Viaggrego.com - Aggregatore Multi-Tematico di feed