Facebook Messenger disponibile al download per Windows

Roberto De Santis
29 dic 2011

Già da qualche tempo si parlava di Facebook Messenger, l’applicazione del social network che permette di chattare con i propri amici senza aprire il browser. I primi sistemi che sono stati beneficiati da tale applicazione sono quelli mobile, ovvero iOS e Android. Sta arrivando il momento anche per i computer Windows, per i quali il progetto è ancora in fase di testing.

Ma grazie ad un componente del forum The Windows Club, è trapelato un link da cui è possibile scaricare in anteprima Facebook Messenger per Windows. L’applicazione comprende una sezione in cui possiamo trovare la News Ticker, ovvero quella parte che, aggiornata in tempo reale, mostra le ultime notizie, e l’elenco degli amici connessi. In una seconda finestra sono presenti varie schede, ognuna per ogni contatto con cui stiamo chattando.

Insomma, Facebook Messenger, proprio come sui dispositivi mobile, non aggiunge nulla di nuovo. Si tratta soltanto di uno strumento introdotto per questioni di comodità grazie al quale non abbiamo bisogno di aprire il browser per contattare i nostri amici. Precisiamo il fatto che Facebook Messenger non è stato reso disponibile ufficialmente, ma è semplicemente trapelato. Non è escluso che quella ora disponibile non sia la versione finale.

via

Articoli molto simili