• Diventa Fan!
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+

Arrivano le prime immagini delle Ubuntu TV

Scritto in HiTech, Linux, Ubuntu - Da Tanino Rulez - lunedì 9 gennaio 2012 - 7 Commenti

Come anticipato qualche giorno fa, Canonical ha intenzione di presentare una demo delle Ubuntu TV al CES 2012 di Las Vegas per far capire al mondo, e alle altre aziende presenti, che la società con sede nell’Isola di Man ha obiettivi ben precisi e molto ambiziosi sul prossimo futuro. Notizia delle ultime ora riguarda la presentazione di alcune immagini delle Ubuntu TV che, per la prima volta, vengono mostrate al pubblico. Non è trascorso nemmeno un anno da quando i piani per portare Ubuntu su tablet, smartphone e televisori, sono stati presentati ed oggi, un primo passo è stato già compiuto:

“E’ una semplice esperienza visiva per i video online, che saranno visibili anche tramite la TV grazie ad Internet. Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo si sta muovendo per un ambiente più mobile, ma noi non rinunceremo al mercato dei Desktop PC.”

Sono le parole che Jane Silber, CEO di Canonical, ha rilasciato a PC Pro. Ecco le prime immagini delle Ubuntu TV:

Non è stato rivelato, inoltre, quale sono state le aziende con cui Canonical ha trattato per la costruzione delle TV ma una cosa è certa: Google e Apple (su tutte) hanno un nuovo rivale anche nel campo della televisione.