Intel propone i suoi Atom agli smartphone Android

Lo stand Intel al CES è sempre un ottimo punto di osservazione sulle prossime novità nel mondo dei personal computer. Durante il CES di quest’anno, Intel ha presentato diversi prototipi di smartphone Android che montano processori Intel Antom da 32 mm. Questi sono i primi prototipi di smartphone Android che montano l’architettura Intel e quest’ultimo cerca di usarli per dimostrare i benefici del processore Atom su questo genere di prodotti. I prototipi presentati nello stand Intel sono dei dispositivi di sviluppo mai arrivati su mercato, basati su Android 2.3 Gingerbread e completi di tutto il software atto a dimostrare le capacità dei processori, risultando innegabilmente rapidi e fluidi nelle performance.
Basandosi sul modo in cui le prestazioni dei videogiochi per dispositivo mobile crescano, Intel ha dichiarato che la tecnologia Atom potrà supportare questa crescita preservando al contempo la vita della batteria. Intel ha dichiarato che un prototipo con Atom è in grado di rimanere 6 ore ininterrotte ad eseguire video. Intel, inoltre, sta lavorando affinchè il supporto per Android copra non solo la versione Gingerbread ma anche l’ormai arrivato Android 4.0 Ice Cream Sandwich e tutti gli aggiornamenti futuri.
Sfortunatamente Intel ha ancora molti testi da fare e non ha dato informazioni su quando i suoi processori verranno effettivamente sperimentati su smartphone Android. Nel frattempo ricordiamo che è di questi giorni la notizia di Intel che prova a piazzare il proprio nuovo processore, Medfield, di cui non siamo al momento sicuri delle caratteristiche, anche ad Apple, per rimpiazzare i chip della serie A con i propri. Apple ha però declinato l’offerta, almeno sino a questo momento, annunciando che iPad 3, e certamente anche iPhone 5 monteranno il processore di ultima generazione A6.






Pingback: Intel propone i suoi Atom agli smartphone Android - Kimblo Scienze
Pingback: Intel propone i suoi Atom agli smartphone Android - Informatica - Tua Notizia