Aggiornare il firmware del router DSL-G624T

Il vostro router si blocca o disconnette di continuo? I led sono impazziti e spesso il router si spegne da solo e non si riaccende più? Allora forse è venuto il momento di aggiornare il firmware.

Prima cosa,colleghiamoci a questo sito e scarichiamo il file .zip Anche se il firmware è stato scritto e compilato da spagnoli,tutto rimarrà in italiano,tranquilli. Bene,una volta scaricato l’archivio,estraiamolo dove vogliamo e procediamo come segue :

  • Create un file di ripristino del router. Andate su Tools, poi dal menù a sinistra cliccate su System e cliccate Save appena sotto a Save Settings To Local Hard Drive
  • Isolate il router: scollegate tutti i cavi collegati al router escluso quello che lo connette al pc da dove aggiorniamo il firmware;
  • Scollegate il cavo telefonico ADSL dal router
  • Controllate che il DHCP sia disabilitato ( basta andare nella scheda Home -> DHCP )
  • Andate su Tools e dal menù a sinistra cliccate su Firmware. Seguite la figura :

Assicurandovi che dove compare la scritta Current Firmware Version le iniziali del firmware siano V3 etc etc, cliccate su Sfoglia… e selezionate il “nuovo firmware” che avete scaricato precendetemente. Una volta fatto cliccate su Apply.
Se l’operazione è andata a buon fine vedrete che il numero del firmware è cambiato in V3.00B01T01.SP-A.20060612.
Fatto questo dovrete rendere permanenti le modifiche. Andate su Tools e dal menu di sinistra scegliete la voce System e cliccate sulla voce Save and Reboot

Operazione Competata :)

Ringraziamenti di cuore vanno allo staff di emule.it

Vi ricordo che se volete configurare il vostro router,specialmente per emule,potete seguire questa guida che ho scritto tempo addietro.

Aggiornamento del 29/09/2007

Indice dei firmware dlink ita li trovate qui.

FIRMWARE PER ROUTER GENERICI (revisione hardware A1):

  1. NOVITA’ Firmware EU 3.10B01T02 23/05/2007: DOWNLOAD (voto: N.D.)
  2. Firmware EU 3.02B01T02 24/11/2006: DOWNLOAD (voto: ****)
  3. Firmware EU 3.00B01T02 del 20/07/2006: DOWNLOAD (voto: ****)
  4. Firmware Spagna 3.00B01T01 del 12/06/2006: DOWNLOAD (voto: ****)

FIRMWARE PER ROUTER WIND (revisione hardware C1):

  1. Firmware Wind 3.00B01T01 del 02/02/2007: DOWNLOAD (voto: N.D.)
  2. NOVITA’ Firmware Wind IPTV 3.00B01T01 del 02/02/2007: DOWNLOAD (voto: N.D.)

NOTE:
A- I firmware Wind vanno installati SOLO sui router forniti da Wind Telecomunicazioni: in caso di dubbio verificare la revisione hardware sull’etichetta posta sul fondo del router. Installare tali firmware su altri router (anche se si e’ clienti Wind) potrebbe causare il malfunzionamento degli stessi.

B- Il firmware EU del 23/05/2007 e’ ospitato su un server francese, pertanto potrebbe rispettare la normativa francese sulle emissioni di onde elettromagnetiche, con un conseguente calo (probabilmente reversibile) nella copertura del proprio router. Chi lo installa lo fa a suo rischio e pericolo.

Se volete una ulteriore guida o aggiornamenti su firmware basta cliccare sui link.

Aggiornamento del 01/04/08 Le nuovi versioni del firmware fanno cambiare anche l’interfaccia grafica,vi troverete di fronte ad una cosa simile

Le differenze sono solamente a livello di effetti e colori e i menu sono disposti in modo diverso..

ATTENZIONE : SE RISCONTRATE PROBLEMI DI WLAN O NON RIUSCITE A RESETTARE SEGUITE I CONSIGLI CHE HA DATO UN UTENTE CHE HA LETTO LA MIA GUIDA E SI E’ TROVATO NELLA MEDESIMA SITUAZIONE.

Massimo ha scritto:

Ok sono un genio! Mi auto proclamo Dio Smanettone di Computer e Router!

Allora intanto Tanino visto che cercando su google “624t firmware” la tua guida è uno dei primi risultati, se puoi aggiornarla o aggiungere questo secondo procedimento penso faresti un favore a tanta gente.

In pratica alla fine dopo che ho postato l’ultimo mex qui sopra stavo disperando, perchè dopo aver provato a resettare e a tenere spento il modem per qualche minuto, al momento dell’accensione c’erano solo più accesa la spia “power” e quella della “lan”, classico segno di firmware andato male.

Però non ho mollato! Quindi ho preso CICLAMAB (acronimo di “Che Iddio ce la mandi buona” scaricabila da qui http://ciclamab.altervista.org/index_it.php che avevo già installato in precedenza.
L’ho aperto e gli ho messo come Firmware il 3.10 EU, però così facendo e lasciando come tipologia di modem “5×4/6×4t v2/v3″ da un errore dicendo che le dimensioni delle partizioni mtd0 e mtd1 non combaciano. Se provate a flashare così, otterrete il modem morto con solo “power” e “lan” accese.

Allora mi è venuto un lampo di genio! Infatti mi sono ricordato di un utente con un 624t Wind (io ho quello non Wind quindi revisione A1) che diceva che sotto consiglio di un amico aveva aggiornato il router alla 3.10 EU, e che gli funzionava, però come sappiamo la 3.10 è solo per la revisione A1 del router e teoricamente non per quella C1 Wind.
Quindi ho fatto 2+2 e ho intuito che le partizioni adatte al firmware 3.10 EU per la revisione A1 combaciavano con quelle della revisione C1.
Di conseguenza da CICLAMAB, ho cliccato su Partizioni e ho selezionato quella “Wind 624t”, a questo punto ho provato a ridargli il firmware 3.10 EU, e non mi dava errore! La mia intuizione era giusta!!!! Le partizioni combaciavano!
Tuttavia non è detto che la cosa andasse a buon fine non essendo il mio un Wind! Cmq ho rischiato!
Ho cliccato su Bootloader, poi su Esegui e VOILA!

Dopo poco si sono accese tutte le spie compresa la Wlan e vado senza problemi! Aggiornamento perfettamente riuscito!

Tanino se riusciamo in qualche modo a scambiarci gli MSN, magari ti passo anche degli screen esemplificativi da inserire, nella guida e vedo di essere più preciso!

Anche perchè ho sentito di diversa gente che aggiornando tramite utility browser del modem ha avuto problemi, tipo Wlan spenta, invece con questo metodo funziona subito tutto al primo colpo! Visto che CICLAMAB è molto più stabile come utility!

ATTENZIONE ANCORA !!! SE IL VOSTRO WIRELESS NON DOVESSE FUNZIONARE O AVETE PROBLEMI COL RESET,SEGUITE I CONSIGLI DI QUESTA GUIDA

http://www.b4ckd00r.altervista.org/?p=10

257 Commenti

  1. Elfman

    Ciao ottima guida, cmq ho una domanda.
    Esiste un firmware che trasformi il modem in una specie di scheda di rete.
    Tra in anticipo

    Rispondi
  2. Tanino Rulez

    Hai ragione, il sito della dlink non funziona più! Prova a scaricare il firmware da qui http://tsd.dlink.com.tw/

    Rispondi
  3. Ilsigno

    Maaaaaaaa io non riesco a scaricare il firmware aggiornato per utenti wind.<_<

    Rispondi
  4. lcua

    ciao a tutti ho un big problem:
    è da 3 ore che il mio modem non viene riconosciuto da nessun programma e neache con il suo indirizzo ip.
    il punto è che ho seguito le istruzioni come indicato nel sito.
    aiutatemi al piu presto il mio modem è un D-link DSL-G624T wi-fi

    Rispondi
  5. Alessio

    Io invece ho fatto l’aggiornamento e ho lasciato il dhcp acceso e non posso piu accedere al router…come risolvere?

    Rispondi
  6. DeKsetr

    per la configurazione del ruter D-LINK G624T il link che fornite non è piu valido grazie ciao DeKster http://www.b4ckd00r.altervista.org/?p=10

    Rispondi
  7. DeKsetr

    per la configurazione del ruter D-LINK G624T illink che fornite non è piu valido grazie ciao DeKster http://www.b4ckd00r.altervista.org/?p=10

    Rispondi
  8. Isi

    Ciao!Spero davvero che tu possa essermi di aiuto e che io sia chiara nell’esporre il mio problema. Una mia amica ha questo modello di router e credo che il firmware sia quello originale di quando l’ha comprato (circa due anni fa) e dubito sia mai stato aggiornato. Usando Emule mi ha detto di avere l’ID basso e io le ho consigliato di configurare le porte udp e tcp. Abbiamo seguito la procedura presente su emule.it (attribuendo l’ip statico preso dalle proprietà di connessione come mi chiedeva) dal suo portatile e in wireless e, impostate le porte, il pc fisso e il portatile hanno smesso di avere rete, la rete non è più presente. Tutti i led del router sono accesi,abbiamo provato a staccare e riattaccare l’alimentazione al router,ma senza risultati.Se poi voglio tornare all’interfaccia di configurazione, digitando 192.168.1.1, per ripristinare le vecchie opzioni, mi dice che non è possibile. Tutto questo perchè è successo? Possibile perchè la configurazione delle porte sia stata fatta in wireless? E ora come devo comportarmi? Il router è ancora sano e recuperabile?
    Scusa tutte le domande, ma sono preoccupata di aver consigliato davvero male. Spero in un tuo aiuto! Ti ringrazio anticipatamente!!!

    Rispondi
    • T4n|n0 Ru|3z

      il problema è dell’ip statico,levalo.. prova a configurare un dhcp normalmente e dovrebbe funzionare tutto..

      Rispondi
  9. mattia

    ciao a tutti o dei grossi problemi con questo dlink624t
    nn riesco a far funzionare la wifi, ho installato il nuovo firmware 3.10, ancora nn ho provato a staccare la spina della corrente e spegnerlo, dite che forse dovevo intallare il firmware staccando il cavo del telefno???
    fatemi sapere al piu presto!!!!

    Rispondi
    • T4n|n0 Ru|3z

      se segui la guida passo passo troverai il modo giusto per installare il firmware :)

      Rispondi
  10. 'nicola

    ma essendo utenti wind è obbligatorio usare firmware wind ?
    io sto usando la G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 (che mi sembra la più recente) ma ha la vecchia interfaccia e soprattutto le porte che natto dopo scompaiono e ancora peggio non riesco a riapplicarle (non me le fa per esempio cancellare e ricreare)

    Rispondi
    • T4n|n0 Ru|3z

      più che obbligati siamo costretti a farlo perchè potremmo riscontrare problemi di compatibilità.. ti do una buona notizia però,io tempo fa misi un firmware generale e tutto andò alla perfezione.. ora però il tuo stesso firmware ma va tutto alla grande..

      Rispondi
  11. T4n|n0 Ru|3z

    x Matteo Boccini: allora il sito dove stanno tutti i firmware è questo

    ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/

    Ora dove vedi la sigla WI significa che sono per gli utenti Infostrada/wind che hanno il router marchiato wind.. gli altri firmware sono per tutti invece.. in base alla tua necessità,scarica quello più recente.. Se tutto andrà bene,non avrai bisogno di configurare nulla,ti trovi tutto aggiornato ;)

    Rispondi
  12. Matteo Boccini

    ah scusamni la il gestore è Tele2

    Rispondi
  13. Matteo Boccini

    ciao una domanda …ho sbloccato le porte di un d-link g624t della mia fidanzata (non sono esperto tramite una guida che ho trovato in rete) e a quanto pare si è presentato il classico sintomo di disconnessione dopo qualche minuto, volevo chiedere quale firmware deve scaricare avendo il firmware v3.00b01t01.wi-c20060323?
    ho visto nel sito che indichi ma ce ne sono diversi quale devo scaricare?
    per poterlo inserire devo mettere nel mio pc acquisisci ip automticamente o devo usare il mio ip statico?
    dopo aver aggiornato il fermware c’è bisogno di reinserire tutte le impostazioni manualmente o posso ricaricare quele che savo precedentemente?
    P.s faccio tutte queste domande perchè la mia raga abita molto lontano da me e non ci rivado tanto presto per capire se è una cosa che posso fargli fare a lei mentre la guido io telefonicamente….
    grazie mille matteo

    Rispondi
  14. osso

    Grazie Tanino….

    Rispondi
  15. osso

    Ciao Tanino,qual’è l’ultima versione del firmware per i non wind…Grazie

    Rispondi
  16. T4n|n0 Ru|3z

    x Cristina: se nn si resetta sono davvero “cazzi”… prova questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=a22753f671e91c379a55cafaf788cc16&t=1148680&highlight=d-link+dsl524t in basso al punto 5 parla del router BRIKKATO.. vedi se risolvi.

    Rispondi
  17. Cristina

    Provato e riprovato, spento riacceso resettato tenendo premuto per molti secondi…che cosa significa che non dipendeva dal firmware? Ma soprattutto, che cosa devo fare adesso del mio router di 6 mesi di vita? Grazie, tua desperate Cristina

    Rispondi
  18. T4n|n0 Ru|3z

    x Cristina: se il mulo non scaricava non dipendeva dal firmware.. non funziona il reset? Impossibile.. hai provato a spegnerlo e riaccenderlo e a riprovare a resettarlo?

    Rispondi
  19. Cristina

    Taninooooo!!!!
    Sigh aiuto…
    Ho aggiornato il firmware perchè il Mulo dopo tre ore non scaricava più.
    Dopo l’aggiornamento, la spia della wlan si è spenta e non riesco ad accedere al pannello di controllo del router neanche col cavo di rete. Il pulsante di reset, pigiato in tutte le maniere, non dà nessun risultato.
    Che devo fare??? Ti prego, non dirmi che devo buttarlo!!!

    Rispondi
  20. Luca

    Grazie alla tua guida ho risolto molti problemi alla mia linea…
    Continua cosi.
    Grazie.:)

    Rispondi
  21. T4n|n0 Ru|3z

    x Alberto: mica ti dico scemenze io,è normale che ora è un pò più stabile :P

    Rispondi
  22. Alberto

    La data è sballatissima! non mi vede la data giusta….boh….kmq ora è stabile, non cade mica piu :-D

    Rispondi
  23. T4n|n0 Ru|3z

    x Alberto: sono tutti i movimenti che hai fatto col router,come modifiche,connessioni fallite ecc.. probabilmente ora non hai più questi problemi,vedi anche la data a cui si riferiscono per farti 1 idea

    Rispondi
  24. Alberto

    CIAO…
    HO NOTATO CHE NEL LOG DEL ROUTER HO LE VOCI IN MANIERA INFINITA ADSL SINC IN ; ADSL SINC OUT…CHE VUOL DIRE? POI HO SNR 7 11 E ATTENUATION 28 15…PRIMO VALORE DOWN…
    CHE PROBLEMI HO???

    Rispondi
  25. T4n|n0 Ru|3z

    x Alberto: non dovresti averne,almeno a me ha funzionato :) cmq eccol il firmware ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.WI-C.20080410/

    Rispondi
  26. Alberto

    Posta Posta-….dopo non avro piu disconnessioni?

    Rispondi
  27. T4n|n0 Ru|3z

    x Alberto: dovresti aggiornare il firmware con l’ultima release,se vuoi te la linko..

    Rispondi
  28. Alberto

    Ciao….
    io ho il router 624t della wind….
    ho letto che causa mille disconnessioni con emule…..
    cosa devo fare per farlo funzionare alla perfezione? grazie!!!!!!!!

    Rispondi
  29. T4n|n0 Ru|3z

    x Dino: sinceramente penso esca scritto nel manuale del print server tutto ciò che devi fare.. non credo ti serva farlo colloquiare con il 624 in un modo particolare

    Rispondi
  30. Dino

    Allora ragazzi dopo innumerevoli prove senza aver trovato nulla di serio.
    Sto per acquistare questo print server: hp jetdirect en 1700.
    Mi spegate come farlo colloquiare con il d-link 624?

    Ciao e grazie

    Rispondi
  31. T4n|n0 Ru|3z

    x NUCLEAR: certo hai ragione,ora aggiungo il tuo consiglio alla guida..

    Rispondi
  32. NUCLEAR

    siccome il tasto RESET non funziona la maggior parte delle volte.
    ripeto…la guida è ottima…ma no va quasi mai liscio proprio per il motivo sopra riportato.

    Rispondi
  33. NUCLEAR

    il problema è la leggibilità. istintivamente si va sul link con il file zippato (quello spagnolo), e purtroppo 9 volte su 10 quello va male e fa appunto quel servizioetto di far morire al volo il router.

    magari cambia quello e mettici direttamente quello migliore..

    io ho fatto l’errore di non leggere tutta la pagina e non avevo notato i link sottostanti (mea culpa), ma a quanto leggo non sono stato l’unico.

    quindi visto la percentuale di aggiornamenti andati male con il firm spagnolo…proporrei di fare un cambio link. (opinione prettamente personale)

    altra cosa: visto che la rete è libera e le info girano…aggiungici il sistema per far ripartire il router.

    Rispondi
  34. T4n|n0 Ru|3z

    x NUCLEAR: grazie per l’info ma i link miei non sono vecchi,basta andare all’indice dell’ftp ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/ e si trovano tutti i firmware :)

    Rispondi
  35. NUCLEAR

    la guida è corretta…ma i firmware sono fallati. (CONSIGLIO VIVAMENTE DI CAMBIARE I LINK)

    per chi ha il problema del wireless che non funziona e che ha il tasto reset morto, vi consiglio la guida australiana tradotta in italiano.

    http://www.b4ckd00r.altervista.org/?p=10

    li trovato anche tutti i software per rianimare il ruoter morto….con tanto anche di firmware aggiornati e ufficiali.

    io ho risolto grazie a quella guida.

    in bocca al LUPO

    Rispondi
  36. saimon

    comprati un printserver!;)

    Rispondi
  37. T4n|n0 Ru|3z

    x Dino: il pc con la stampante vicino deve stare acceso per forza,poi gli altri pc possono connettersi ed usare la stampante..

    Rispondi
  38. Dino

    T4 il mio problema è quello di non voler accendere entrambi i PC per stampare un semplice foglio di word.
    Anche adesso volendo ho la stamapante condivisa e posso stampare con entrambi i PC.
    Ma ovviamente devono essere accesi entrambi.
    Forse mi spiego male.

    Ciao

    Rispondi
  39. T4n|n0 Ru|3z

    x Dino: non devi acquistare nulla,semplicemente segui questa guida http://www.pmi.it/networking/tutorial/305/condividere-le-stampanti-in-una-rete-.html in pratica ti basta creare una lan e condividere la stampante :)

    Rispondi
  40. Dino

    Buonasera T4n.
    Vorrei chiederti cosa acquistare per collegare una stampante usb al router 624.
    Dovrei condividere la stamapante tra i due PC che ho e vorrei evitare di accendere il secondo pc tutte le volte che devo stampare un doc.
    Possibilmente non wi-fi.
    Grazie per i consigli

    Ciao

    Rispondi
  41. T4n|n0 Ru|3z

    x Edo: dici limite connessioni massime? io ho 200..

    Rispondi
  42. Edo

    Ok, grazie!! Considerando che ho due computer che di notte si collegano al router, e uno dei due scarica con Azureus e Emule, quante connessioni devo impostare con emule perchè il modem tenga?

    Rispondi
  43. T4n|n0 Ru|3z

    x Edo: quello è vecchio,eccoti l’ultimo ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.10B01T02.EU-A.20070924

    Rispondi
  44. Edo

    Ho una domanda molto semplice. Ho aggiornato il firewire alla versione spagnola ma continua a disconnettersi. Io ho sia Azureus che Emule accesi durante tutta la notte, quante connessioni e fonti devo impostare per entrambi? Per emule ho 400 ma il modem cappotta…Grazie.

    Rispondi
  45. T4n|n0 Ru|3z

    x AndM: quello è vecchio,eccoti l’ultimo ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.10B01T02.EU-A.20070924

    fatti prima un salvataggio delle impostazioni generali del router sul pc,così se avrai problemi con la wlan potrai inserire il file config :)

    Rispondi
  46. AndM

    ciao! ho cercato di mettere questo firmware DLinkSP-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T01.SP-A.20060612 controllando che sotto il router vi sia l’indicazione v3…….!!! le operazioni le ri-eseguite stando attento a farle come da descrizione! ma niente! hai idee??

    Rispondi
  47. T4n|n0 Ru|3z

    x AndM: staccare il cavo ethernet.. che firmware hai cercato di mettere??

    Rispondi
  48. AndM

    ciao! inutile dire che mi sono letto tutto ma proprio tutto della guida ma non sono riuscito a risolvere i miei problemini col g627t!
    il problema: il fatto che continua a disconnettersi dalla rete adsl che si impalla si spegne ecc ecc… ho provato a fare l’aggiornamento col tuo firmware ma mi da upgrade fail! come mi devo comportare! un altra cosa i cavi coolegati sono quello per linea quello ethernet e quello dell’alimentazione! quale devo staccare! grazie per pazienza!

    Rispondi
  49. T4n|n0 Ru|3z

    x Federico: resetta il router allora..

    Rispondi
  50. Federico

    Cavolo anche a me non risponde più all’indirizzo ip 192.168.1.1!!! Tutto questo dopo l’aggiornamento firmware Aiuto……

    Rispondi
  51. T4n|n0 Ru|3z

    x Yanez: x il fatto del reset,molto strano,potrebbe anche essere difettoso… prova a tenerlo premuto ( con 1 spillo o stuzzicadenti ) anche 6-7 secondi. Per il problema che non riesci ad accedere alla pagina di configurazione,se riesci andare su internet,prova a vedere se è il firewall.

    Rispondi
  52. Yanez

    Ah…dimenticavo una cosa. Come ciliegina sulla torta c’è anche il fatto che quando cerco di resettarlo usando il bottoncino posteriore, schiaccio il bottoncino ed il router non fa assolutamente NULLA!!!!

    Grazie

    Yanez

    Rispondi
  53. Yanez

    Ciao,

    ieri sera riavviato il mio DSL-624T dopo aver aperto una porta in ingresso e, sorpresa delle sorprese, sembra che non venga più visto all’indirizzo 192.168.1.1. Quando cerco di connettermi all’interfaccia di amministrazione non si apre nulla e quando faccio il ping all’indirizzo 192.168.1.1 dice di non ricevere risposta. Tutti i PC collegati fra loro attraverso il router si vedono. Giuro che non ho cambiato l’indirizzo del router e quindi se ha cambiato qualcosa l’ha fatto da solo. A voi è mai successa una cosa simile?? Secondo voi cosa posso fare??

    Rispondi
  54. T4n|n0 Ru|3z

    x Gabrio: la finestra cambia leggermente,ma il procedimento è sostanzialmente quello. Vai su Advanced e da li segui la guida come scritta da me,non cambia assai.

    Rispondi
  55. Gabrio

    aiutooo..ho installato il firmware ultimissimo presente sul sito della dlink….tutto ok..sono andato per aprire le porte ad emule ma mi è cambiata l’interfaccia e non posso seguire quella vecchia perchè non corrisponde..insomma il risultato è che adesso rimango connesso..ma sto con id basso..ho letto che qualcuno ha risolto..dove avete trovato la guida per la nuova interfaccia??

    Rispondi
  56. T4n|n0 Ru|3z

    x sarah: che versione hai messo del firmware?

    Rispondi
  57. sarah

    aiuto!!!! ho seguito tutti i passi x impostare le porte e va tutto ok!…emule va che è una scheggia…ma dopo un po il router impazzisce e si scollega cn i led accesi….
    lo resetto e reimosto tutto e torna apposto….
    allora ho aggiorna il firmware, mi dice che la versione è aggiornata
    ho cliccato su save and Reboot ma dopo una decina di minuti si riscollega di nuovo!!!! aiutatemi anon far volare il router dal quarto piano!!!
    grazie in anticipo

    Rispondi
  58. T4n|n0 Ru|3z

    x Federica: Non deve essere un provider wind per forza,puoi usare il router con qualsiasi provider tranne nel caso in cui il router sia marcato ” wind infostrada “. Penso che resettando il router,dovrebbe tornarti tutto normale,perchè se mi hai detto che hai provato già nelle opzioni a riattivarla e non c’è modo per far riaccendere il led luminoso,allora è l’ultima spiaggia. Dopo fatto ciò,ti consiglio anche un aggiornamento del firmware magari :)

    Rispondi
  59. Federica

    Ciao Tanino,

    premesso che le mie competenze tecniche riguardo ai pc sono mooolto scarse e che non ho letto tutti i precedenti post, volevo chiederti aiuto perchè ho un problema con il mio router, che è per l’appunto un dlink dsl-g624t (calcola che avrei bisogno di una spiegazione al mio livello in questo campo, cioè prossima all’alfabetismo!)
    Da oggi la spia WLAN non è più accesa , mentre tutte le altre si. il mio portatile quindi non recepisce più alcun segnale, mentre il fisso, essendo la spia della LAN accesa, funziona regolarmente. Ho provato ad andare alla pagina di configurazione per verificare che tutto fosse ok ma niente sembra far riaccendere la spia WLAN.
    Ho letto che potrebbe essere necessario un aggiornamente di firmware (non so neanche di cosa sto parlando) ma ho letto anche che il provider deve essere Wind mentre io un collegamento ADSL Alice.
    In genere mi piace tentare di risolvermi i problemi ma non vorrei prendere iniziative maldestre per poi pentirmene, cosa altamente probabile visto che le mie conoscenze sono 0. Per favore, mi potresti aiutare?? sono disperata ;(

    Rispondi
  60. Antonio

    Ok grazie 1000..leggendo poi avevo intuito ke il problema di massimo era ricollegabile al mio! grazie ancora

    Rispondi
  61. T4n|n0 Ru|3z

    x Antonio: il reset è 1 pulsante che deve funzionare altrimenti vuol dire che il router è difettoso. Per ovviare al problema della WLAN,devi prima salvarti la configurazione del tuo router da tool -> system,aggiorni il firmware e poi magari carichi il file .config precedentemente salvato. Volevo inoltre suggerirti di seguire ciò che ha detto precedentemente MASSIMO,potrebbe esserti utile. Ciao.

    Rispondi
  62. Antonio

    Ciao T4n|n0 Ru|3z. Ho seguito le tue istruioni per l’aggiornamento del firmware, ma aimè,qualcosa è andato storto. Dopo aver caricato il file scaricato dal sito da te indicato, il modem ha attivato la procedura di conto alla rovescia per il riavvio; dopo quel momento ogni tipo di connessione è impossibile, il lad luminoso WLAN non si accende piu e al tentativo di reinstallazione il modem non viene ,diciamo, “riconosciuto”.
    Cosciente del fatto chè: 1- il modem, nonostante sia in garanzia, potrebbe non essermi sostituito; 2- solitamente al male-aggiornamento di un firmware , il dispositivo è proprio da buttare; ti chiedo se sai qualke tipo di soluzione! Grazie in anticipo

    ps: dietro al modem è presente un pulsante RESET che dovrebbe riportare il modem alle impostazioni di fabbrica. Il pulsante in questione sembra apparentemente inutile perchè dopo svariati secondi (da un minimo di 7 fino anke ad un minuto o anke piu)di “push” continuo non succede proprio nulla.

    Rispondi
  63. giuseppe

    massimo, infatti beato che ci sei riuscito io ho comprato mun altro router e il router della d-lick ce lo in u cassetto inutilizzato a causa di quel problema che hai risolto anche tu, se potresti posssare delle slide che spiegano il procedimento te ne sarei grato…ciaoo

    Rispondi
  64. T4n|n0 Ru|3z

    x fabietto: i cali di connessione dipendono dalla zona dove vivi e dalla centralina che ti passa la linea.. non puoi farci molto,al massimo puoi provare ad aggiornare l’ultimo firmware e sperare

    Rispondi
  65. fabietto

    M’è arrivato il nuovo router g624t che ho richiesto a Wind, ma i problemi di calo di connessione ci sono sempre…non riesco a capire perchè…

    Rispondi
  66. T4n|n0 Ru|3z

    x Massimo: io anche ho il router wind,ora che ci penso io andai nella pagina per riavviare il router e salvare i settaggi e se non sbaglio caricai un file .config che avevo salvato precedentemente.. anche io ho rischiato e come te è andato tutto ok. Appena ho tempo aggiorno la guida e ti citerò :) Grazie,ciau

    Rispondi
  67. Massimo

    Ok sono un genio! Mi auto proclamo Dio Smanettone di Computer e Router! :D

    Allora intanto Tanino visto che cercando su google “624t firmware” la tua guida è uno dei primi risultati, se puoi aggiornarla o aggiungere questo secondo procedimento penso faresti un favore a tanta gente. ;)

    In pratica alla fine dopo che ho postato l’ultimo mex qui sopra stavo disperando, perchè dopo aver provato a resettare e a tenere spento il modem per qualche minuto, al momento dell’accensione c’erano solo più accesa la spia “power” e quella della “lan”, classico segno di firmware andato male. :(

    Però non ho mollato! :P Quindi ho preso CICLAMAB (acronimo di “Che Iddio ce la mandi buona”) scaricabila da qui http://ciclamab.altervista.org/index_it.php che avevo già installato in precedenza.
    L’ho aperto e gli ho messo come Firmware il 3.10 EU, però così facendo e lasciando come tipologia di modem “5×4/6x4t v2/v3″ da un errore dicendo che le dimensioni delle partizioni mtd0 e mtd1 non combaciano. Se provate a flashare così, otterrete il modem morto con solo “power” e “lan” accese.

    Allora mi è venuto un lampo di genio! Infatti mi sono ricordato di un utente con un 624t Wind (io ho quello non Wind quindi revisione A1) che diceva che sotto consiglio di un amico aveva aggiornato il router alla 3.10 EU, e che gli funzionava, però come sappiamo la 3.10 è solo per la revisione A1 del router e teoricamente non per quella C1 Wind.
    Quindi ho fatto 2+2 e ho intuito che le partizioni adatte al firmware 3.10 EU per la revisione A1 combaciavano con quelle della revisione C1.
    Di conseguenza da CICLAMAB, ho cliccato su Partizioni e ho selezionato quella “Wind 624t”, a questo punto ho provato a ridargli il firmware 3.10 EU, e non mi dava errore! La mia intuizione era giusta!!!! Le partizioni combaciavano!
    Tuttavia non è detto che la cosa andasse a buon fine non essendo il mio un Wind! Cmq ho rischiato!
    Ho cliccato su Bootloader, poi su Esegui e VOILA!

    Dopo poco si sono accese tutte le spie compresa la Wlan e vado senza problemi! Aggiornamento perfettamente riuscito! ;)

    Tanino se riusciamo in qualche modo a scambiarci gli MSN, magari ti passo anche degli screen esemplificativi da inserire, nella guida e vedo di essere più preciso! ;)

    Anche perchè ho sentito di diversa gente che aggiornando tramite utility browser del modem ha avuto problemi, tipo Wlan spenta, invece con questo metodo funziona subito tutto al primo colpo! Visto che CICLAMAB è molto più stabile come utility! :)

    Rispondi
  68. Massimo

    Allora stavolta ho disinstallato IE 7 e ho provato a fare il tutto dal 6. Ho disabilitato il DHCP, staccato la connessione, chiuso tutto i firewall, ecc. e poi ho aggiornato il firmware…

    Come al solito al riavvio tutte le spie accese tranne la WLan :( Sono entrato nella pagina del modem, e funzionava e li ho avuto la conferma che era stato aggiornato correttamente al firmware 3.10 EU.

    Poi ho fatto partire il wizard come dicevi te, ho impostato il tutto, però cosa stranissima non mi ha chiesto la WEP! O_O Finito il wizard ho cliccato su restart, ma niente spia Wlan spenta….

    Tra l’altro se dalle impostazioni provo ad entrare su Wireless Settings, si blocca, e non mi fa andare. Cioè è come se non andasse propio la parte wireless, il resto funziona e mi collego senza problemi.

    Davvero non so più dove sbattere la testa! Ma poi perchè solo con questo firmware mi da questo problema stranissimo??

    Che tu sappia ci sono altri programmi per aggiornare il firmware?

    Rispondi
  69. T4n|n0 Ru|3z

    x Massimo: no dico di ripetere la procedura di run wizard quando metti il nuovo firmware,come se volessi rimettere tutti i dati da capo

    Rispondi
  70. Massimo

    Cioè tu dici di salvare il config poi aggiornare il firmware, e dopo ricaricare il config salvato?

    Rispondi
  71. T4n|n0 Ru|3z

    x Massimo: non devi resettare,ma entrare nel runwizard e rimettere le impostazioni.

    Rispondi
  72. Massimo

    Ho provato a resettare ma niente…Secondo me ho il mio IE 7 ha qualcosa che non va oppure il programma per aggiornare del modem fa schifo! :P L’unica sarebbe capire come modificare le dimensioni di mtd0 e mtd1 su CICLAMAB che tra parentesi non so manco cosa siano, e flashare da li…al max proverò a flashare di nuovo da IE 7 ma temo non andrà di nuovo a buon fine, con conseguente Wlan spenta e in più pure connessione limitata. :(

    Per ora mi tengo lo spagnolo tanto mi pare che vada bene…

    Rispondi
  73. T4n|n0 Ru|3z

    x Massimo: come ben sai l’ultimo firmware è questo ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.10B01T02.EU-A.20070924 se dovessi trovare la spia wlan spenta,prova a riazzerare tutte le tue impostazioni. Ripeti cioè il runwizard e dovresti avere tutto normale.. anche a me capitò :)

    Rispondi
  74. Massimo

    Visto che mi sembra che te ne intendi, spero potrai aiutarmi a mettere il firmware 3.10 EU, perchè non riesco in alcun modo…

    Possiedo il G624T, il punto è che se cerco di aggiornare il firmware utilizzando firefox dalla solita pagina 192.168.1.1 seguendo le solite istruzioni, l’aggiornamento non va a buon fine, quindi rimangono solo più accese la spia “power” e “lan”. Niente “status” e niente “wlan”. Mi tocca quindi flashare con CICLAMAB!
    Se provo ad aggiornare il firmware utilizzando Internet Explorer (ho il 7) tutto sembra andare bene, però al riavvio la spia WLan rimane spenta e la rete wireless non va, inoltre mi la scheda di rete mi da connettività limitata, e mi tocca rimettere ip statico, in questo modo riesco ad accedere alla pagina del modem ma cmq non c’è verso di far andare la Wlan e mi tocca riflashare con CICLAMAB!
    Non è un problema di firmware perchè ne ho provati diversi che utilizzando CICLAMAB flashano senza problemi, invece tramite Browser dalla pagina del modem fanno macello!

    Quindi voi direte, beh allora usa CICLAMAB per flashare e stai a posto, e infatti ora sto con il firmware 3.00 spagnolo…Tutto perfettamente funzionante!

    Però se volessi mettere il firmware 3.10 EU non so come fare perchè appunto se provo via browser dalla pagina del modem finisce male come spiegato sopra! E se provo via CICLAMAB appena gli do il 3.10 EU mi dice che ha le dimensioni di mtd0 e mtd1 diverse da quelle impostate…Ovviamente posso ignorare il messaggio e provare a flashare. Risultato rimangono accese solo più la spia “power” e “lan”, spia status e wlan assente, impossibile accedere alla pagina del router.

    Qualcuno mi spiega come mai?! Sto impazzendo! Devo forse impostare diversamente CICLAMAB per flashare con il 3.10 EU?

    Cmq ripeto per ora sto con il 3.00 Spagnolo e mi va senza problemi…

    Solo che appunto mi trovo impossibilitato a mettere il 3.10 EU.

    Rispondi
  75. T4n|n0 Ru|3z

    x fabietto: beh dice starting ip da 192.168.1.2 :) tu che ip hai messo? :)

    Rispondi
  76. fabietto

    Starting IP Address : 192.168.1.2
    Ending IP Address : 192.168.1.254
    Lease Time : 3600 seconds
    mode: auto
    primary dns: 192.168.1.1
    secondary dns: nulla

    Rispondi
  77. fabietto

    boh….ti dico i settaggi del wireless che ho….

    vlan id: 0
    priority: 0
    channel: 6
    security mode: wpa

    se riusciamo a beccarci in msn stasera magari mi aiuti

    Rispondi
  78. T4n|n0 Ru|3z

    x fabietto: strano,davvero.. non credo che ci sia qualche firewall che blocchi qualcosa,impensabile.. nn riesce ad acquisire l’indirizzo di rete.. mmm davvero non saprei dirti,se è tutto automatico e settato bene nn so che pesci prendere.. magari prova ad impostare come dns 192.168.1.1

    Rispondi
  79. fabietto

    si si tutto in automatico

    Rispondi
  80. T4n|n0 Ru|3z

    x fabietto: controlla le impostazioni sul pc dove ti connetti,tipo impostazioni tcp/ip nelle proprietà e vedi se hai tutto automatico…

    x marco: grazie a te,sono felice che tu abbia risolto ;)

    Rispondi
  81. Marco

    ciao….allora ho provato con il cavo eternet e adesso funziona tutto perfettamente…anche nel caso in cui riaccendo il pc…con il wifi non andava tutto a buon fine…grazie e ancora complimenti per il sito…trovo un casino di informazioni sempre!!!!

    Rispondi
  82. fabietto

    la spia è accesa il dhcp è impostato ed è su PPPoE/PPPoA …che devo fare? nemmeno il Wii ora mi si connette

    Rispondi
  83. T4n|n0 Ru|3z

    x Marco: quando lo fai il router si spegne e riaccende??

    x fabietto: la spia wlan è accesa? Hai dhcp impostato o hai ip statico?

    Rispondi
  84. fabietto

    io ho installato l’ultimissimo firmware come mi hai consigliato tu, ora pero’ quando uso il wifi non mi si connette ma continua a darm iacquisizione indirizzo di rete in corso e non si connette…come mai?

    Rispondi
  85. Marco

    Ciao
    ecco appunto….lo faccio…funziona perfettamente e il mulo corre;;poi quando chiudo il pc e lo riaccendo le porte del mulo non sono più configurate e devo rifare il procedimento manualmente affinchè riesca ad ottenere di nuovo id alto.
    Ti dico che quando faccio il save and reboot lo faccio via wi fi e non so se è per quello o devo farlo assolutamente per eternet…
    Grazie

    Rispondi
  86. T4n|n0 Ru|3z

    x Marco: cioè funziona se lo fai,ma appena riavvii non funziona? le porte non rimangono salvate?

    Rispondi
  87. Marco

    Ciao, allora io ho fatto la procedura save and reboot ( premetto ke ho fatto tutto tramite wi fi e senza cavo) quindi una volta che si riaccende il router mi riconnetto normalmente e tutto funziona e le porte per il mulo anche…Il problema accade quando riaccendo il pc….dove le porte non sono configurate….

    Rispondi
  88. Marco

    Ciao, allora io ho fatto la procedura save and reboot ( premetto ke ho fatto tutto tramite wi fi e senza cavo) quindi una volta che si riaccende il router mi riconnetto normalmente e tutto funziona e le porte per il mulo anche…Il problema accade quando riaccendo il pc….dove le porte non sono configurate….

    Rispondi
  89. T4n|n0 Ru|3z

    x Marco: hai fatto la procedura di save and reboot? :)

    Rispondi
  90. Marco

    Ciao a tutti…vorrei chiedere una piccola informazione…ah, prima di tutto gran bel sito…ti seguo da un bel pò…cmq….ho seguito la tua procedura per aggiornare il mio d link ed è andato tutto a buon fine.
    Ora il problema è che configurando le porte del mulo queste mi rimangono così fino a che non spengo il pc ( con id alto ); poi quando chiudo il pc e lo riaccendo mi connetto con id basso…
    Ho seguito tutte le procedure scritte, e volevo chiedere se c’era qualche rimedio…
    Grazie in anticipo

    Rispondi
  91. T4n|n0 Ru|3z

    x Admin: scusami se non ti ho risposto,stavo studiando.. sono felice che hai risolto ;)

    Rispondi
  92. Admin

    A posto anche le porte.Grazie dell’aiuto.Adesso va a bestia.Ciao!

    Rispondi
  93. Admin

    Problema risolto.Ho azzerato le impostazioni dopo aver aggiornato l’FW.Adesso il mio unico problema è aprire le porte per il P2P di emule,visto che è cambiata l’interfaccia.Come posso fare?grazie…

    Rispondi
  94. Admin

    ho anche provato a forzare l’avvio della WLAN,ma l’antennino non viene riconosciuto dal firmware.Ho notato anche che la pagina di configurazione è più piacevole adesso.Mi piacerebbe metterlo ma mi crea troppi problemi.

    Rispondi
  95. Admin

    purtroppo no,c’è solo il bin del firmware…adesso ho ricambiato il FW e ho rimesso quello obsoleto spagnolo,vedo che funziona abbastanza bene,ma vorrei implementare la WPA2.

    Rispondi
  96. T4n|n0 Ru|3z

    x Admin: stranissimo.. c’è anche 1 file config dentro?

    Rispondi
  97. Admin

    porca miseria,non mi va più la WLAN,adesso cosa faccio???ho aggiornato il firmware come mi hai detto tu…

    Rispondi
  98. Admin

    Grazie dell’info :-)

    Rispondi
  99. T4n|n0 Ru|3z

    x matpil: vai tranquillo,è il migliore e ultimo che ci sia.. lo tengo anche io.

    x Admin: il firmware spagnolo è obsoleto,installa quello che ho consigliato anche a matpil è l’ultimo :)

    Rispondi
  100. Admin

    Ciao Tanino,io ho avuto difficoltà ad installare questo firmware sul router (che grazie alla mia competenza sono riuscito a risolvere)volevo chiederti:io volevo estendere la mia sicurezza al WPA2,siccome sono un maniaco della sicurezza per il pc.Questo firmware spagnolo non lo supporta nativamente il WPA2?se no devo cambiarlo per forza?grazie.

    Rispondi
  101. matpil

    Salve a tutti. Ho scoperto da poco questo blog.
    Io ho un 624T da quasi 2 annetti ed ho fatto circa un anno fa l’aggiornamento con il firmware “spagnolo”. Adesso vorrei riaggiornarlo con il DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924
    Avete controindicazioni a riguardo? me ne consigliate uno migliore (magari più nuovo?)

    Ciao e grazie.

    Rispondi
  102. T4n|n0 Ru|3z

    x fabietto: dovrebbe risolversi.. che firmware hai aggiornato? Spero l’ultimo rilasciato dalla dlink..per il secondo quesito,non è che non hai più il dhcp impostato e ci sono degli ip da impostare?

    Rispondi
  103. fabietto

    ciao tanino innanzitutto grazie per le preziosissime info! h oseguito l’aggiornamento e sembra essere andato bene…io avevo sempre problemi di calo di connessione, di botto mi si bloccava non navigavo più mi bloccava i download e poi dopo un po’ tornava…dici che ora il problema si risolve?
    altro quesito…ho un Wii su cui uso il wifi collwgandomi al router in questione…è sempre andata la connessione fino all’altro giorno in cui ho impostato al tel con un operatore di Libero la protezione wpa..ora il Wii non si connette più al router…ho tolto la protezione enemmeno ora…come mai? è sempre andato!

    Rispondi
  104. T4n|n0 Ru|3z

    x Max: digita allora su 1 browser 192.168.1.1 ed entri nella pagina di configurazione e da li vai in run wizard e setti i parametri di connessione.

    Rispondi
  105. Max

    scusa te x le spiegazioni ma nn sono un mago. In pratica prima avevo il classico modem adsl, adesso col 624 vedo in risorse di rete che la nuova connessione Lan esiste ed il segnale è buono, e ad un’altro computer il segnale wireless funziona. Ho il problema che nel computer principale collegato via cavo nn riesco a navigare, perchè clicco sui browser e si apre sempre la finestra di inserimento User e Password dei vecchi modem per capirci. In pratica il computer non capisce che per navigare deve usare la nuova rete Lan, eppure i computerini in basso della rete sono belli vivi..

    Rispondi
  106. T4n|n0 Ru|3z

    x Max: scusami ma non ho capito bene che anomalie hai.. potresti spiegarmelo meglio?

    Rispondi
  107. Max

    Ciao, ho questo router da due giorni e continuo ad avere lo stesso problema. Wireless ad un portatile più o meno bene, mentre il computer principale via cavo continua, quando clicco su Explorer o Firefox a lanciarmi la schermata classica di connesione con password…che chiaramente non funziona. Non so come ho fatto ma ero riuscito a farlo funzionare normale…dopo l’aggiornamento di stasera al nuovo FW EU l’errore è tornato. La connessione di rete Lan risulta ed è anche buona. Per favore hai idea di come fargli capire di usare la Lan..grazie mille.

    Rispondi
  108. maurizio napoli

    grazie x la risposta! cmq ho messo un ip dinamico ke già aveva un ip e un nome ora è andato xò nn so se ogni volta ke spengo il pc dopo devo rifare il procedimento..

    Rispondi
  109. T4n|n0 Ru|3z

    x maurizio: se nn te le aggiunge xkè devi impostare forse nel LAN Client Configuration un ip e un hostname

    Rispondi
  110. maurizio napoli

    ciao senti ho un problema con il d-link g624t, in poke parole ho aggiornato il router ho abilitato le porte ad emule ho anke resettato e salvato infatti funziaona bene xò l’unico incoveniente è ke quando spengo il pc oppure lo riavvio oppure stacco e riattacco il router devo sempre reimpostare i settaggi e nn solo quando vado per configurare le porte di emule nel virtual server premendo add nn m compaiono nella finestra accanto spero tu possa risolvere questo problema

    Rispondi
  111. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : dillo a quello dove lo hai comprato che vuoi che vada in assistenza..

    Rispondi
  112. giuseppe

    si io ho ancora conservato lo socntrino il routerha poco piu di 2 mesi.. come faccio a mandarlo in assistenza??

    Rispondi
  113. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : eh io purtroppo non posso accedere fisicamente al router.. di solito quando succede così lo si manda in assistenza proprio alla dlink e loro te lo aggiustano o cambiano..

    Rispondi
  114. giuseppe

    bhe il router lo ritirato… pero il negozio che me l’ha venduto ha detto che e morto… nn penso sia dett tutto vero… penso piu che nn ha voluto perdere tempo… che mi consigliate d fare?

    Rispondi
  115. giuseppe

    p3eye sono anche io nella tua stessa situazione… qualcuno ci e riuscito ad aggiustarlo facendo nn so cosa, con un downgrade ma e un po un casino… ho deciso di abbandonare.. adesso lo portato dal negozio in cui l’ho comprato e a giorni mi fa sapere qualcosa speriamo bene, nel caso ti tengo aggiornato… ma kissa xke quel giorno mi passo dalla testa che ho aggiornato il router cavolo…

    Rispondi
  116. T4n|n0 Ru|3z

    x p3eye : tieni premuto per 1 pò il tasto di reset? allora se nn va portalo in assistenza

    Rispondi
  117. p3eye

    nella pagina del router non riesco ad entrarci perchè il computer non riconosce più il router e ho già provato a resettarlo, per almeno mezz’ora credo, ma non succede niente…

    Rispondi
  118. T4n|n0 Ru|3z

    x p3eye: riesci ad entrare nella pagina del router? se no devi solo resettarlo.. se non ci riesci mi sa che hai 1 router difettoso

    Rispondi
  119. p3eye

    ho seguito tutte le indicazioni per aggiornare il firmware ma il router è completamente andato in tilt e il computer non riesce più a riconoscerlo. non riesco neppure a resettare il router, non funziona più niente! cosa devo fare ora?

    Rispondi
  120. T4n|n0 Ru|3z

    x Giullarina : puoi lasciare anche ” ottinei automaticamente indirizzo IP ” cmq con utorrent,come qualsiasi p2p c’è una porta che usa per trasferire i dati e quasi sicuramente è chiusa.. quindi se non ricordo male ( xkè nn l’ho mai usato utorrent,emule rulez :D ) basta che vai nelle impostazioni,vedi qual è la porta di utorrent e la apri nel router con la stessa procedura..

    Rispondi
  121. Giullarina

    Grazie ai tuoi consigli ho aggiornato il firmware e sono anche riuscita a far ripartire il Wlan grazie all’inserimento del file conf! Ora però ho un altro problema… in connessioni di rete io devo lasciare “ottieni automaticamente indirizzo IP” o devo inserire determinati parametri? Mi avevano detto che con questo firmware sarei riuscita a scaricare con uTorrent (cosi mi ha detto il tecnico d-link) ma non trovo miglioramenti… è possibile?
    Grazie dell’attenzione. Ciao

    Rispondi
  122. T4n|n0 Ru|3z

    x roby : ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20070613 mi raccomando leggi i consigli 1 pò più su che ho dato a giuseppe e pierluigi per configurare questo firmware..

    Rispondi
  123. roby

    quale mi consigli

    Rispondi
  124. T4n|n0 Ru|3z

    x roby : allora non ti ha aggiornato il firmware anche perchè quello che hai scaricato è piuttosto vecchio..

    Rispondi
  125. roby

    ciao, ho provato a configurare il router (d-link 924)al num.192.168.1.1 sul browser .l’ho ripristinato,ho selezionato il nuovo firmware che ho scaricato DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612,ma il numero del firmware non cambia.ho seguito tutti i passaggi ma niente. l’ho salvato in save and reboot ma nulla.ho segnale viriless ottimale, le spie sono tutte accese, ma mi connetto solo via cavo
    grazie

    Rispondi
  126. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : allora mi sa che il router è difettoso..

    Rispondi
  127. giuseppe

    come gia citato da altri, non si resetta… sto con le dita sul dottone per 2 ore ma nulla…

    Rispondi
  128. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : resetta il router..

    Rispondi
  129. giuseppe

    forse cosi sarebbe facile… ma il problema e che quando inserisco 192.168.1.1 mi dice impossibile visualizzare la pagina… dunque non so come istallare il firmware…capito?

    Rispondi
  130. T4n|n0 Ru|3z

    x pierluigi e giuseppe : quando succede questa cosa è perchè tenete un firmware senza un file di config.. vi consiglio ad entrambi di scaricare questo firmware ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20070613 lo installate e una volta fatto,vi troverete di nuovo la spia wlan spenta.. basterà andare in tool -> system e fare ” load bla bla ” e caricate il file config e riavrete tutto ok..

    Rispondi
  131. giuseppe

    pierluigi io ho abbandonato stavo impazzendo, opra mi sto connettendo con il vecchio modem normale… mi dici se hai trovato la soluzione??? e home hai fatto a downgrade al dls g604T?? grazie…

    Rispondi
  132. pierluigi

    Niente… la spia wlan resta spenta e non individuo nessuna connessione WiFi. con cavo invece vado benissimo. Ho appena fatto un downgrade al dsl G604T ora riprovo ad aggiornare firmware e file config e ti faccio sapere.
    Grazie

    Rispondi
  133. T4n|n0 Ru|3z

    x pierluigi : come niente? impossibile,si vede che l’aggiornamento non è riuscito.. hai caricato il config nella sezione giusta o sempre dove aggiornavi il firmware? :D soluzione alternativa? resettare..

    Rispondi
  134. pierluigi

    ciao T4n, anche io ho lo stesso router e lo stesso problema di molti: spia wlan spenta e connessione wifi impossibile.
    ho provato a fare quello che hai suggerito a giuseppe e ho aggiornato il firmware e cariato il file config ma niente!!!sai darmi qualch consiglio prima di buttare il router e comprarlo nuovo??
    Grazie e complimenti…

    Rispondi
  135. giuseppe

    cmq si la spia wlan non rimane accesa, nel caso tu abbia msn mi potresti aggiun gere ai tuoi contatti cosi facciamo anche prima il mio cnt e giuseppecost@msn.com…grazie

    Rispondi
  136. giuseppe

    ho scarito i file dal link… ma scusami non ho capito il fatto di istrallare dalla scheda maintenance ecc… mi potresti spiegare come si fa?? grazie ancora

    Rispondi
  137. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : allora aggiornalo subito.. !! ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070613.zip ecco quale t devi installare.. mi raccomando,se nn si accende la spia WLAN devi installare dalla scheda MAINTENANCE -> Save restore settings il file confi che trovi nell’archivio che scarichi..

    Rispondi
  138. giuseppe

    we t4n mi hai abbandonato??

    Rispondi
  139. giuseppe

    il firmware in spagnolo quello che ce nella tua guida…

    Rispondi
  140. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : se mi dici che firmware hai usato forse risolviamo anche diversamente..

    Rispondi
  141. giuseppe

    il metodo di fabio mi sembra efficare, ma non so come si fa a fare questo passo ki mi puo aiutare???

    Leggete bene il punto 3 e il 5.1. A me ha funzionato cambiando l’ip IP 5.8.8.10, snmk 255.0.0.0, IP router 5.8.8.8 = Gateway).

    Rispondi
  142. T4n|n0 Ru|3z

    x giuseppe : prova e riprova fino a quando nn t fa entrare nella pagina del router.. poi se hai il router della qind ( libero adsl ) mi dici che aggiornamento hai fatto? Anche xkè dentro c’è 1 file chiamato config.ecceccecc e quindi ti basterà caricare quel file da tool -> system ->Load Settings From Local Hard Drive e tutto andrà ok.. anche io avevo il tuo problema :)

    Rispondi
  143. giuseppe

    ho letto un po come ha fatto fabio, pero non so dove si mettono quie indirizzi ip … mi sto inceppando vicino a questo router del c…. help meeeeeeeeeeee!!!

    Rispondi
  144. giuseppe

    ragazzi ho combinato un piccolo guaio… volevo aggiornare il firmware ho fatto tutti i passi come nella guida ho disattivato il dhcp (impostanto no dhcp) e ho caricato il file, poi si e riaviato il router e da allora non mi si accende piu il led WLAN e non mi fa entrare nemmno nella pagina del router (192.168.1.1), ho provato a resettare ma non so perche non si resetta… ora sto connesso con un modem adsl … chi mi puo aiutare a risolvere questo problema?? proprio a natale mi doveva succedere questo fatto… uffa .. grazie..

    Rispondi
  145. D4nno

    Ah ecco il wireless è ripartito XD (gia avevo fatto ^_^)
    anche emule grazie infinite!

    Rispondi
  146. T4n|n0 Ru|3z

    x D4nn0 : se non sei connesso con emule è normale che ti da fallito perchè risultano chiuse. Tu apri le porte e vedi se hai id alto,se lo tieni,allora è tutto ok ;) x l’aggiornamento.. nn vorrei metterti panico,ma devi resettare.. se il problema persiste è il router difettoso

    Rispondi
  147. D4nn0

    ah ho 1 altro problema dopo l’aggiornamento non mi si accende piu la lucetta del wireless e neanche funziona, sapresti aiutarmi?

    Rispondi
  148. D4nn0

    ciao e complimenti x le tue guide
    ma nella configurazione del mulo, come hai detto sono andato a controllare le porte udp tcp ma quando vado su testa porte dice che è stato impossibile p.s. ho impostato il firewall per consentire eccezioni da parte di emule
    grazie in anticipo. D4nn0

    Rispondi
  149. luigi

    ti volevo ringraziare perchè ho trovato utili alcuni settaggi per emule! grazie tante

    Rispondi
  150. Dino

    Grazie.
    Vado Immediatamente.

    Ciao

    Rispondi
  151. T4n|n0 Ru|3z

    x Dino : esistono programmi che monitorano questo,ora però non saprei quale consigliarti.. leggi qst discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1278942

    Rispondi
  152. Dino

    T4 sai come se è possibile controllare se altri si sono allacciati senza permesso alla rete WI-FI?

    Grazie

    Rispondi
  153. T4n|n0 Ru|3z

    x Fabio : grazie tante per l’aiuto da parte di tutti ;)

    Rispondi
  154. Fabio

    Per matteo: se la spia wan e accesa, e non riesci a entrare nella pagina di configurazione, è perche non è piu la 192.168.1.1.

    Per tutti: se avete la spia wlan accesa il router va, se non entrate nella pagina di configurazione, è perchè è cambiata!!!!

    Se avete la spia wlan spenta, come era il mio caso, seguite la procedura 5.1, a quel punto, se l’aggiornamento va a buon fine, vi ritrovate il router funzionate con FW australiano, neozelandese.

    Se leggete tutta la guida capite anche il perchè.

    Rispondi
  155. Fabio

    Allora vediamo, non so se corretto ma andate qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495937&postcount=1

    Leggete bene il punto 3 e il 5.1. A me ha funzionato cambiando l’ip IP 5.8.8.10, snmk 255.0.0.0, IP router 5.8.8.8 = Gateway).

    A questo punto sono rientrato con 192.168.1.1 (ma controllate perchè potrebbe essere anche 10.1.1.2 o 10.1.1.1) e vi sembrerà di avere un 604.
    Aggiornate con un FW a vostra scelta e vi tornerà il 624t.

    Piccolo appunto:il link sopra è un’ottima guida per chi di ip non capisce na mazza.
    Io venerdi sera sono stato davanti al pc 7 ore.
    Ero diperato.
    A mezzanotte ho iniziato con i comanti da dos telnet, ipconfig etc è mi sono accorto che il ping mi andava sul 10.1.1.2 ho provato a metterlo sulla barra di navigazione ed è andato nella pagina del router che era il d604t.

    Son diventato un esperto di rete :)

    Rispondi
  156. T4n|n0 Ru|3z

    x matteo : reset… ?

    Rispondi
  157. matteo

    ho provato con ciclamab ma non mi si riesce a connettere.. dice che non accede al bootloader..e l’ip del router è 169.254.109.1..perchè’??questo è l’ip che da al router prima di essere impostato..!!ora che faccio..??help ragazzi

    Rispondi
  158. matteo

    anche a me interessa..io nn so piu che fare..a me le luci si accendono..ma non mi fa entrare nella pagina delle impostazioni ne mi fa connettere..e non ho idea di cosa fare..
    help!!!!!!

    Rispondi
  159. T4n|n0 Ru|3z

    x Fabio : se vuoi esporre le tue procedure a chi ha problemi come al tuo,diccele pure..

    Rispondi
  160. Fabio

    Fatto senza ciclamb ma con altra procedura.
    Sono contentissimo

    Rispondi
  161. T4n|n0 Ru|3z

    x Fabio : prova qui http://www.dlinkpedia.net/software/ciclamab.php altrimenti,mi sa ke è da cambiare

    Rispondi
  162. Fabio

    Gia provato, premuto reset per 3 secondi 10, 20……..
    Niente da fare.

    Ora se qualcuno può dirmi se ho qualche speranza di risolvere con ciclamab perchè sono veramente scazzato
    Il router ha 6 giorni e dall’andazzo che ha preso, mi sa che dovrò buttarlo.

    Rispondi
  163. T4n|n0 Ru|3z

    x Fabio : premi il tasto reset per 2-3 secondi e lo rilasci.. cmq se nn funziona,è 1 problema.. molti hanno dovuto cambiare il router.. tu non arrenderti,provale tutte..

    Rispondi
  164. Fabio

    Salve. Ieri ho aggiornato il mio d-link e si è incartato.
    Ora non funzia più, non accetta reset, non accende la spia wlan, non entro nel 192.168.1.1.

    Non ho ancora provato a riavviare il pc e dopo riataccare il cavo telefonico ma mi sa che non funzia.

    Devo buttarlo (sono alquanto incazzato) o provo con ciclamab?

    Il tasto reset, basta premerlo col ruter in funzione, sotto tensione, o bisogna seguire una procedura particolare?
    Ho lasciato il libretto di istruzione a casa dei miei…..

    Rispondi
  165. Novalis

    Ciao tanino, ciao daniele… il server è attivo, ho appena scaricato…
    Vai su http://www.dlink.it, segli (prodotti) CONSUMER, poi clicchi sul tuo prodotto DSL G624T se ho capito bene (come il mio) e poi seleziona la versione Hardware (controlla bene, è importante) e da lì puoi scaricare il link

    Ciao Tanino, grazie per i consigli

    Rispondi
  166. T4n|n0 Ru|3z

    x Novalis : grazie a te anche.. ;)

    Rispondi
  167. Daniele

    cerco disperatamente firmware 3.10 x dsl-g624t,purtroppo non riesco ad accedere ai vari ftp della dlink,ne it,ne es,ne fr….E’ solo un problema mio o sono tutti down????Grazie 1000!

    Rispondi
  168. T4n|n0 Ru|3z

    x Daniele : è il server ke è down.. vedi se su http://www.dlink.it/ c’è.. altrimenti aspetta ke torni tutto up..

    Rispondi
  169. T4n|n0 Ru|3z

    x Novalis : per il reset,penso sia la stessa cosa. Anzi,credo proprio di si. Per quanto riguarda i file,mi sa ke è quello .IMG :)

    Rispondi
  170. Novalis

    Ah un altra cosa… Resettare il router premendo il tasto esterno (con la penna o con uno stuzzicadenti per intenderci) o cliccare su “Restore To Factory Default Settings” dal pannello di controllo, è la stessa cosa? porta gli stessi effetti? entrambi fanno ritornare il router alla configurazione originale.

    Rispondi
  171. Novalis

    Ciao tanino… Io ho scaricato l’ultimo firmware disponibile nel sito http://www.dlink.it ma scompattando il file zip trovo lì dentro due file: uno con estensione .IMG e di pochi KB e l’altro con estensione la data di “pubblicazione del firmware” di quasi 3 MB, immagino che per aggiornare il firmware del router devo usare questo ultimo file

    Rispondi
  172. T4n|n0 Ru|3z

    x robyroad : contattami su msn,t kiederò i vari settaggi e vedremo dove c’è qualcosa ke nn va..

    Rispondi
  173. robyroad

    impostando il dhcp e mettendo su impostazioni TCP/IP “ottieni automaticamente indirizzo ip” la connessione si blocca su Acquisizione indirizzo di rete poi mi dice che è sconnesso e poi di nuovo mi appare acquisizione indirizzo di rete…

    Rispondi
  174. robyroad

    Ok ora provo!!! Grazie

    Rispondi
  175. robyroad

    Ciao,io ho un problemino diverso…il firmware è V3.02B01T02.EU-A.20061124, il mio problema è la configurazione della wi-fi…mi viene visualizzato che son connesso alla rete però se provo a fare il ping sul router mi dice “richiesta scaduta”. Ho provato anche con ip statici mettendo cm gatway l’indirizzo 192.168.1.1 però niente..Ormai nn so più che parametri cambiare !!

    Grazie

    Rispondi
  176. T4n|n0 Ru|3z

    x robyroad : hai provato a connetterti impostando un dhcp? Così se funge,allora vuol dire ke sbagli solo qualche assegnazione o parametro sul pc dove ti vuoi connettere..

    Rispondi
  177. T4n|n0 Ru|3z

    x murphy : certo..

    Rispondi
  178. murphy

    Ciao!! scusa la domanda magari stupida. il modem dlink Wi-Fi funziona per Vista?

    Grazie e ciao

    Rispondi
  179. T4n|n0 Ru|3z

    x stebla : usa firefox x qst operazione,è + stabile..

    Rispondi
  180. stebla

    Ieri ho tentato di aggiornare il firmware segurendo passo passo le istruzioni, ma dopo aver inserito il file in questione da Sfoglia e cliccato su Apply, explorer passava a una pagina vuota con il classico avviso “impossibile visualizzare la pagina”. Tornando indietro alla pagina precedente di Tools/firmware mi diceva che il processo era in corso e di attendere. Ma in realtà era come bloccato, anche dopo una decina di minuti la situazione non cambiava. Così mi sono arresa e ho chiuso tutto. Per fortuna non ho perso la connessione, tutto è rimasto come prima, ma di fatto non ho aggiornato niente. Ho provato sia col file scaricato dal sito d-link (il più recente) sia con quello spagnolo, ma il risultato è lo stesso. Da cosa può dipendere? Grazie

    Rispondi
  181. Valentino

    Ciao a tutti.. per tutti coloro a cui non si accende più la spia WLAN… anche dopo mille tentativi… dopo aver provato ad aggiornare il firmware (che tra l’altro mi ero stato mandato in allegato per email proprio dal supporto tecnico della D-Link… vi dico quello che mi hanno detto dopo che ho parlato al telefono con il supporto tecnico:
    non c’è niente da fare… è da cambiare…
    E speriamo che la garanzia ci protegga!

    Rispondi
  182. T4n|n0 Ru|3z

    x matteo : a me successe na cosa simile,risolsi nel seguente modo :
    riavviai il pc staccando il cavo telefonico dal router. Appena avviato,riattaccai il cavo telefonico e mi fece rientrare nella pagina iniziale. Prova qst tentativi..

    Rispondi
  183. matteo

    come faccio a mettere un firmware o un backup se non riesco ad entrare piu nel router??
    mettendo il 192.168.1.1 mi dice pagina scaduna..e non ne vuole sapere di entrare..fammi sapere..atttendo risposte

    Rispondi
  184. T4n|n0 Ru|3z

    x lally : ma quello dell’ip riguarda le proprietà della connessione in risorse d rete.. vai in risorse di rete e li dovresti trovare la tua connessione.. cerca tra le proprietà..

    x matteo : ripristina il backup e metti 1 altro firmware,sicuro ke ne ne hai messo 1 + aggiornato? :)

    Rispondi
  185. matteo

    niente da fare..non è wind e non riesce a pingare il router quando lo attacco con eth..si assegna un ip diverso dal solito e non c’è niente da fare..nemmeno per ricaricarci sopra il suo vecchio..l’ho anche resettato se cosi si può dire con il tastino reset ma nn cambia niente..altri consigli??

    Rispondi
  186. Lally

    Ho letto in rete di persone che hanno risolto problemi flaggando “ottieni automaticamente l’indirizzo ip”… tu sai come si fa su Vista?!?
    Scusa se ti stresso…

    Rispondi
  187. Lally

    ho resettato, ma non cambia nulla…. La lucina è spenta…..
    E’ come se resettando non mi riconosca più il router….

    Rispondi
  188. T4n|n0 Ru|3z

    x lally : allora prova a resettare o se leggi qualche commento prima c’è chi ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto cn alcune soluzioni proposte..

    Rispondi
  189. Lally

    Digitando il gateway nella barra della navigazione non riesco ad accedere a nessuna parte…
    Il backup l’ho salvato, ma cosa devo fare per ripristinarlo?!? Ho un file .bin salvato, ma non so che farmene….

    Rispondi
  190. T4n|n0 Ru|3z

    x Lally : al gateway o alla pagina di configurazione? Cmq ripristina il backup ( lo hai fatto vero?? ) se no resetta il router..

    Rispondi
  191. Lally

    Ciao e complimenti per il blog!
    Ho un problema enorme e sono completamente ignorante in materia per cui il tuo aiuto sarebbe graditissimo…Ho provato ad aggiornare il firmware seguendo le istruzioni, ma qualcosa è andato storto… Ora non riesco neanche ad accedere al gateway e non so veramente cosa fare…..Cosa mi consigli?
    Grazie in anticipo!

    Rispondi
  192. T4n|n0 Ru|3z

    x matteo : se è wind,metti i firmware consigliati.. la cosa ke puoi fare è resettare tutto oppure staccare la presa telefonica e riattaccarla mentre riavvi il pc,dovresti riuscire ad entrare nella pagina di configurazione del router.

    Rispondi
  193. matteo

    ciao,.ho 2 router ugualì e ho voluto aggiornare con la tua guida il firmaware dei miei dlink..1mio e l’altro del mio vicino..
    con il mio tutto a posto..e..problemi risolti
    con quello del mio vicino dopo aver aggiornato il firmware non da piu segni di vita..i led si accendono ma..nn mi fa andare nelle configuazioni..e quindi nemmeno in internet..come faccio??
    grazie..

    Rispondi
  194. Marc°

    1/2 ora di PANICO!!! Aggiornando al firmware DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU.20070924 l’ADSL di Infostrada non mi andava più!!! In conpenso però ho scoperto che la nuova grafica è peggio della vecchia :-(
    Ho rimesso l’ultimo firmware consigliato da WIND e L’ADSL ha ripreso a funzionare!
    Per il momento mi tengo il bug nella configurazione Wireless Settind ma almeno navigo :-)
    CIAO Marco

    Rispondi
  195. T4n|n0 Ru|3z

    x Marc°: si ke puoi.. :)

    Rispondi
  196. Marc°

    Ho messo appena comprato il V3.00B01T01, mi pare che il sia l’ultimo disponibile per utenti Wind, posso mettere un firmware più aggiornato anche se per utenti generici??
    CIAO, Grazie

    Rispondi
  197. T4n|n0 Ru|3z

    x marc° : nn dimentiki nulla.. è ke forse il router fa capricci.. aggiornamento del firmware? :)

    Rispondi
  198. Marc°

    Mannaggia sto router, ma le altre marche come vanno ?? ;-)
    Il mio G624-T dopotutto fila anche su emule (aggiornando e seguendo ovviamente i vostri super consigli)… ma è carente in sicurezza!
    Provo a settare nella finestra Wireless Setting le opzioni per WPA, metto la PSK string ma quando clicco su APPLY mi si blocca tutto. Dopo aver riacceso ovviamente è tutto come prima. Dimentico qualcosa? CIAO

    Rispondi
  199. T4n|n0 Ru|3z

    x danilo : beh ti esce 1 file da salvare. Non ti preoccupare se t dice di aprirlo cn vlc,gli ha assegnato 1 estensione nn giusta e cmq cn vlc nn si aprirà.. è 1 passaggio di precauzione xkè in caso qualcosa nn funzionasse,puoi tornare al punto di prima..

    Rispondi
  200. danilo

    tanino nn mi e’ kiaro il primo passaggio ” Create un file di ripristino del router. Andate su Tools, poi dal menù a sinistra cliccate su System e cliccate Save appena sotto a Save Settings To Local Hard Drive”…..cioe’ ke dovrebbe succedere fatto save si apre una finestra ke mi apre qlkosa kn vlc(audio / video)…poi skollego tutti i kavi e poi aggiorno il firmware…pero’ sto primo passaggio ke faccio? lo appendo??

    Rispondi
  201. T4n|n0 Ru|3z

    x pinkpatrik : accendi il pc col router,stacca la presa telefonica,poi riattaccala e prova a connetterti alla pagina di configurazione del router. E’ cmq 1 problema software quindi il tuo router su 1 altro pc funziona,o almeno dovrebbe. Quindi prova spesso e nn arrenderti xkè a me successe la tua stessa cosa ma se ne andò la corrente.. riavviai il router e il pc levando la spina e 1 volta riuscii ad entrare nel router e da li rimisi il vecchio firmware.. sto fatto ke cmq il tasto reset nn funge,nn lo capisco..

    Rispondi
  202. pinkpatrik

    Ah, ovviamente ora sto girando con la 56k

    Rispondi
  203. pinkpatrik

    Ciao T4n. Ho avuto ed ho un enorme problema. Ti avevo detto che avevo installato l’ultimo firmaware della d-link per il momem dsl-g624t, però, dopo averlo installato e tenuto un po’, vedendo che non era perfetto, ho deciso di installare il firmware spagnolo più vecchio. Il problema è che quando sono andato ad installarlo, sebbene abbia seguito passo passo la procedura, il firmware ancora dopo venti minuti mi rimaneva bloccato dicendo di attendere. Vedendo che nell’installazione dell’altro firmware ci aveva messo meno di tre minuti, mi sono girati i coglioni e ho deciso di staccare tutto. Solo ora mi rendo bene conto di quanto sia stato un’idiota, perchè ora sul router non si sa bene quale firmware è installato, la luce WLAN è sempre spenta quindi non riesco ad accedere all’indirizzo ip del router e toccare le impostazioni (anche perchè penso che non ci sia più nessun firmware funzionante), e non cambia niente anche se utlizzo il tasto di reset. Conclusione= sono un’idiota. Conclusione2= sono preoccupatissimo, devo per caso cambiare router, è ormai inutilizzabile il mio? Conclusione3= mi puoi dare una mano?

    Rispondi
  204. pinkpatrik

    Grazie mille!

    Rispondi
  205. pinkpatrik

    Salve a tutti. Una volta avevo anch’io problemi di disconnessioni continue di emule, e ho installato però l’ultimo firmware disponibile per questo router. Sembra che vada bene questo firmware, perchè è vero che appena installato mi si è scollegato dal server dove scaricavo con e-mule dopo 2 ore e mezzo, ma dopo è stato connesso per circa diciassette ore di fila senza problemi. Il fatto è che la velocità di download non è delle migliori, e curiosamente, al contrario di quanto dovrebbere succedere col mulo, rallentava col passare delle ore, sebbene la mia coda giri velocemente e mi connetto con la connessione offuscata. Quello che vorrei sapere è se ciò può essere dato dal firmware che ho installato. Un’altra cosa: una volta reinstallato il firmware devo riabilitare il DHCP o lasciarlo disabilitato? Influisce ciò sulla velocità di download? Il firmware spagnolo è necessario per andare veloci (ho alice mega2mb, una velocità di 40 kb di media non mi sembra il massimo, so di gente che ha velocità medie con questo router di 100 kb con punte di 130 kb)?

    Rispondi
  206. T4n|n0 Ru|3z

    x pinkpatrik : il dhcp puoi ripristinarlo.. il firmware non ti fa andare più veloce ma ti fa rimanere connesso e stabile il più a lungo possibile. Problemi legati a rallentamenti di emule o altro,non dipendono dal firmware..

    Rispondi
  207. T4n|n0 Ru|3z

    x stefano : si,farti cambiare il router xkè a sto punto significa che è difettoso !

    Rispondi
  208. Stefano

    avevo gia provato questa strada, usando il tastino reset anche x 5 secondi non succede nulla. quel fottuto led (wlan) rimane spento e di conseguenza il router non mi viene riconosciuto!
    Hai qualche altra idea?

    Rispondi
  209. danilo

    ho scaricato il firmware dal sito ke indiki,poi kosa devo fare? dai 5 opzioni per proseguire,ke faccio, devo kmq skollegare tutti i fili oppure posso evitare?kos’e’ il dhcp?

    Rispondi
  210. danilo

    tani nn lo so perke’ l’operazione dell’aggiornamento firmware va un po’ oltre le mie kompetenze informatike,cioe’ ho paura di kombinare qlke kasino,all’inizio o settato le porte nel router kome dicevi di fare prima..se potessi essere un attimino piu’ dettagliato nelle operazioni ke devo svolgere per far sopportare il p. to p. al router io lo apprezzerei tantissimo! :)

    Rispondi
  211. T4n|n0 Ru|3z

    x danilo : nn devi evitare,scollegali… il dhcp puoi anche evitare di levarlo..

    Rispondi
  212. T4n|n0 Ru|3z

    x danilo : cosa nn ti è chiaro? :)

    Rispondi
  213. T4n|n0 Ru|3z

    x Stefano : devi solo resettare il router a questo punto… e riconfigurarti tutto !

    Rispondi
  214. Stefano

    ciao ho comprato il router dsl g624t e l’ho collegato a 2 computer uno portatile ed un fisso. In un primo momento tutto ok tranne per il fatto che emule aveva id basso, ho seguito le istruzioni di emule ma ho aggiornato il firmware senza prima salvare e il risultato è stato che adesso il router non viene riconosciuto sia tramite ethernet si wireless, ne viene trovato se faccio nuove istallazioni.
    di diverso da prima c’è solo il led wlan che non si accende.
    Il problema si è verificato quando ho fatto quest’aggiornamento errato. ma come posso tornare indietro? esiste un mod per farlo funzionare di nuovo o lo devo buttare (è nuovo)?
    fammi sapere Grazie

    Rispondi
  215. danilo

    Adesso il router è resettato,quindi ho gli standard di quando l’ho acquistato,kome konnessione ho alice..io voglio solo ke quando setto le porte di emule nel router dopo un po’ la konnessione nn vada a farsi friggere..sekondo te ke devo fare tani’????????

    Rispondi
  216. T4n|n0 Ru|3z

    x danilo : di solito con 1 aggiornamento del firmware dovrebbe essere tutto ok… io anche avevo problemi,poi aggiornati ed è tornato tutto ok :)

    scegli 1 altro firware… te che hai scelto?

    Rispondi
  217. T4n|n0 Ru|3z

    x ApedMann : se resetti torni al router originale.. quindi vecchio firmware.. qualche firmware hai messo? Cmq si resetta premendo il pulsantino dietro al router…

    x danilo : che connessione hai? libero,alice? Che firmware hai messo?

    Rispondi
  218. danilo

    l’ho fatto ma dopo mezzora il router nn si collega piu’ e devo resettare,ho anke provato a settare altre porte diverse da quelle “standard” ma niente,sempre uguale,dopo poko sn kostretto a resettarlo..kome devo fare?aiutami..grazie.

    Rispondi
  219. ApedMann

    Ciao Tanino e complimenti x il sito…
    ho un problema: ho cercato di aggiornare il firmware del g624t (ci ho provato con la famosa versione spagnola), ma la spia della WLAN adesso è sempre spenta e non posso più rientrare nella pagina di configurazione del router. Ho provato a resettarlo in tutti i modi ma sinceramente non ci riesco. E comunque, vorrei sapere, resettandolo avrei di nuovo il mio vecchio firmware? (ho i miei dubbi). Che faccio? Grazie anticipatamente siete veramente forti

    Rispondi
  220. Dufour85

    Ciao..ho fatto l’aggiornamente del firmware seguendo le tue fantastiche istruzioni..però ho un problema permanente..in pratica sul mio mac mi riconosce la mia wireless di libero..ma su XP non cè nulola da fare..mi trova la linea ma non mi si connette..a volte mi dice che non è connesso ma invece posso navigare..altre volte invece riesce a connettersi ma poi al nono minuto salta tutto..non so piu’ cosa fare..ho provato anche a seguire le istruzioni per eMule ma non hanno funzionato tanto che l’ID è rimasto basso.. riesci a darmi una mano?.. grazie..

    Rispondi
  221. T4n|n0 Ru|3z

    X Dufour : ma tu cerchi di collegarti con Xp tramite wireless? Potrebbe essere anche 1 problema d scheda wireless allora.. prova a fare dei test,tipo dei ping per vedere se effettivamente c’è rete e campo..

    Rispondi
  222. mirko

    anche per me vale la stessa cosa il router non si resetta e non mi permette di enttrare per ripristinare la config salvata

    Rispondi
  223. ANTONIO

    Come già scritto, ho provato a farlo ma il problema rimane. Su altri forum ho letto dell’esistenza di kit recovery. Ne sai nulla?

    Rispondi
  224. Peter.punk

    sto provando a configurare il mio router x emule ma nella schermata user nn c’e alcun programma!!!come faccio ad aggiungerlo?

    Rispondi
  225. mirko

    Ciao Antonio ho lo stesso tuo problema

    Rispondi
  226. T4n|n0 Ru|3z

    x mirko : a me capitò la tua stessa identica cosa. Staccai e riavviai il router. lo resettai e ricollegai il cavo di rete. Entrai nella pagina e ripristinai la vecchia config e tutto tornò apposto. Ma tu resetti o kiudi e riaccendi il router?

    x Antonio : capitò anche a me. Significa che avete sbagliato qualcosa. Io ho risolto come spiegato a mirko. Staccate il cavo d rete e riavviate. Appena lo rimettete dovreste riuscire ad entrare.

    x Peter.punk : la guida x configurare sta qui http://taninorulez.wordpress.com/2007/07/23/configurare-il-router-d-link-dsl-g624t-per-emule/

    Rispondi
  227. Antonio

    Buongiorni T4n,
    Ti ringrazio per l’attenzione ma non riesco più ad entrare nella pagina di configurazione del router. Inoltre, ho provato anche, come consigliato in un forum, a tenere staccato dall’alimentazione il router ma niente da fare.

    Rispondi
  228. mirko

    ho lo stesso problema ho provato ad aggiornare il firmware del dls G624T ma la spia del WLAN rimane spenta e non mi da modo ne di ressettare ne di ripristinare quello salvato che posso fare

    Rispondi
  229. T4n|n0 Ru|3z

    x Antonio : hai fatto un salvataggio del firmware precedente come detto nella guida? puoi provare a ripristinare…

    Rispondi
  230. Antonio

    Ciao,
    ho acquistato ieri il router D Link G624T. Oggi l’ho installato ed ho seguito la tua guida per configurarlo per emule. E’ andato tutto bene. dopodicchè ho seguito la guida per l’aggiornamento del firmware e qui sono iniziati i problemi: quando sono andato ad installarlo, mi è apparsa la scritta upgrade fail. Dopo diverso tempo, ho spento tutto e quando ho riacceso, la spia wlan non si è accesa più. Ho provato a resettarlo ma niente da fare: la spia wlan sempre spenta e se provo ad installare il cd, non mi riconosce il modem. Mi consigli cosa fare, per favore?
    Grazie mille

    Rispondi
  231. Dino

    Bene T4n

    Allora appena mi è possibile provo a istallare il tutto poi ti faccio sapere come va.

    Grazie Ancora

    Rispondi
  232. T4n|n0 Ru|3z

    x dino : beh,l’aggiornamento lo devi fare per dare più stabilità al tuo router. Quello che hai scelto va bene,anche quello spagnolo non è male.

    Cmq il Sistema Operativo non fa differenza. Poi a seconda del programma p2p che usi,devi configurarlo e aprire le giuste porte se riscontri problemi..

    Rispondi
  233. Dino

    Buongiorno T4n|n0 Ru|3z

    Allora mi consigli di aggiornare immediatamente il firmware e se si vabbene la versione che ho scaricato oppure mi consigli un link da dove prelevare una versione più stabile.
    Tieni presente che con Vista utilizzo uTorrent e zDcc++ con XP Pro solo sul desktop(quello collegato wi-fi).
    Spero di non avere problemi con la configurazione di pass porte ecc.

    Grazie

    Rispondi
  234. Dino

    Ciao a tutti e complimenti sinceri per il Blog.

    Ho acquistato ieri sera il router in oggetto e il ricevitore g122 sempre della d-link.
    Devo collegare un Notebook con XP Home e un desktop con XP Pro e Vista in Dual Boot il portatile sarà quello collegato con il cavo.
    Leggendo in rete ho scoperto i vari problemi di questo router.
    Mi consigli come procedere con l’istallazione per evitare problemi e magari qualche consiglio su come aggiornare il firmware visto che sono davvero scarso in fatto di reti.
    Seguendo i consigli ho scaricato questo Firmware DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924 è quello buono che leggo sopra.

    Scusami per le innumerevoli domande ma nel fine settiman vorrei istallare il tutto ed essere preparato per fronteggiare eventuali guai.

    Grazie

    Davvero scusatemi

    Rispondi
  235. T4n|n0 Ru|3z

    x Dino : nn ti scusare,siamo qui per aiutarti. Per quanto riguarda l’aggiornamento del firware,ho fatto la guida per come procedere in modo giusto..

    per il resto,non dovresti avere problemi. La connessione wireless s crea da sola. mi spiego meglio :

    basta che tieni 1 pc collegato al router,gli altri li puoi collegare con la scheda wireless perchè riusciranno a trovare il segnale :)

    Rispondi
  236. sax_xas

    certo, mi sono espresso male… l’ho già protetta con un codice WPA e mi sto attivando anche per il MAC Address… ma penso che non sarà sufficiente…
    leggendo su google mi sta venendo la fobia della sicurezza… mi sa che mi apposto sul balcone per vedere se c’è qualcuno in macchina con il pc!. :D

    Cmq volevo solo sapere se sei a conoscenza di qualche consiglio specifico per settare al meglio questo router…

    Rispondi
  237. T4n|n0 Ru|3z

    x sax_xas : nn ti voglio parlare di sicurezza,perkè sicuramente potrei scrivere pagine e pagine ma il succo è sempre lo stessi : non si è mai sicuri al 100% !! Sia con 1 rete wireless,sia con un server,sia col pc ecc…

    consiglio specifico? Naaa nessuno,aggiorna il firmware se hai problemi e basta… x il resto,a me va benissimo così :D

    Rispondi
  238. T4n|n0 Ru|3z

    x sax_xas : non è necessario creare prima un ip statico per aggiornare il firmware,ma è una procedura che lo consiglia per non far bloccare il processo di aggiornamento..

    per il secondo quesito,non è che tu metti a sicuro il g624t ma la rete wireless… se googli trovarai tante guide per impostare delle key wep o altro per proteggere le connessioni…

    Rispondi
  239. sax_xas

    Complimenti per il blog…

    Ho comprato da qualchegiorno il router g624t e come al solito, mi sono messo alla ricerca di soluzioni per i problemi che sto incontrando.
    Non sono molto esperto di reti wi-fi ma penso di aver capito che per avere un funzionamento ottimale devo fare obbligatoriamente queste operazioni:
    -aggiornamento del firmware
    -creare ip statico
    -aprire le porte per il mulo
    -SICUREZZA della rete

    a tal proposito avrei dei quesiti da porvi:

    1) prima di aggiornare il firmwere occorre creare ip statici? vedo che nella guida c’è scritto “Controllate che il DHCP sia disabilitato ( basta andare nella scheda Home -> DHCP )” ….

    2) Ho trovato guide con informazioni per rendere sicura la propria connessione …. ma esiste una guida specifica per mettere in sicurezza il g624T?

    grazie
    un saluto a tutti.

    Rispondi
  240. davide

    no ma io faccio save and reboot pero quando spengo e riaccendo il computer emule non me li riconosce

    Rispondi
  241. T4n|n0 Ru|3z

    x davide : sicuro di aver messo le stesse porte ke stanno nella scheda “connessione” di emule ? cmq anche x te,ti invito a leggere questo articolo del mio forum :

    http://www.allf0ryou.altervista.org/forum2/index.php?topic=1194.msg3205#new

    capirai tante cose del brutto momento ke sta passando emule..

    Rispondi
  242. davide

    ciao io ho configurato il g624t per emule ma e’ normale che devo reimpostarlo ogni volta che spengo il computer

    Rispondi
  243. T4n|n0 Ru|3z

    x davide : no ,devi fare save and reebot altrimenti perdi i dati salvati.

    Rispondi
  244. luca

    ciao ho provato ad aggiornare il firmware ma la procedura nn va a buon fine….mi dice upgrade fail

    Rispondi
  245. T4n|n0 Ru|3z

    x luca : anche se ti dice fail,controlla ke la versione d firmware è cambiata

    Rispondi
  246. sam

    ok,grazie mille. ora con un po di pazienza proverò ad aggiornare il router … ti saprò dire.

    Rispondi
  247. sam

    ciao,sono finito da te seguendo le guide per il router.volevo da subito farti i complimenti e poi chiederti se l’aggiornamento del
    firmware e valido anche per il modello dsl-524t dal momento in cui ho anch’io una connessione ballerina e i led pazzerelli.grazie

    Rispondi
  248. T4n|n0 Ru|3z

    x sam : no,questo riguarda il router dsl-624t se vuoi 1 aggiornare invece il 524t segui qst guida :

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=a22753f671e91c379a55cafaf788cc16&t=1148680&highlight=d-link+dsl524t

    il firmware lo trovi qui

    ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware/

    Grazie x i complimenti :) Ciau

    Rispondi
  249. auron

    si dicevo a quelle pg di configurazione cmq ho risolto non mi faceva entrare perche avevo un ip statico appena ho messo ottieni automaticamente l’indirizzo ip sono riuscito a configurare e ha aggiornare finalmente il firmwere e sai che funziona veramente emule non mi salta piu e i led del router non sono piu pazzi come prima grazie tanino!

    Rispondi
  250. auron

    ascolta magari sono un idiota ma non lo so XD. cmq tu hai detto di staccare tutti i cavi a parte quello collegato al pc giusto? ma se io li stacco la connessione non c’è piu e a questo punto non posso piu nemmeno muovermi all’interno delle pagine della configurazione che facciio????

    Rispondi
  251. T4n|n0 Ru|3z

    x auron : no,ti riuscirai a muovere all’interno delle pagine perchè non è 1 connessione a internet quell’indirizzo che digiti ma il richiamo alla pagina di configurazione del router ;)

    Rispondi
  252. T4n|n0 Ru|3z

    x Rebelde : può essere anzi,quasi sicuramente è 1 problema di filtri. Devi cambiare o comprare il filtri :)

    Rispondi
  253. Rebelde

    perdona come al solito l’estrema ignoranza…….. il mio portatile si disconnette ogni qual volta chiamano acasa o cmq chiamiamo noi….attuare la procedura da te riportata può servire???
    P.S: sei sempre un grande….. peccato che sei juventino…..se vuoi tra le braccia di noi interisti c’è sempre un pò di spazio per la pecorella smarrita!!!:)

    Rispondi

Rispondi