BytePac: il modo più pratico e verde di salvaguardare i dati dei nostri Hard Disk esterni

Qualche giorno fa ho ricevuto una piacevole segnalazione che ho avuto la fortuna anche di poter provare personalmente. BytePac, questo il nome del prodotto, è il nuovo prototipo di disco rigido esterno realizzato dalla ditta Convar; in particolare, stiamo parlando in un involucro “verde” che rispetta l’ambiente e che donerà al vostro Hard Disk esterno un abito davvero particolare. Ecco un video esaustivo e chiaro:

In poche parole, BytePac è una custodia per hard disk da 3.5 pollici, costruita con cartone riciclabile che può essere etichettata come un raccoglitore e comodamente connessa al computer. Si tratta quindi di un modo intelligente, ordinato e rapido, oltre che “ecologico”, di archiviare vecchi dischi rigidi da 3.5 pollici. Nella confezione di BytePac troverete un alimentatore esterno a risparmio energetico, un power box, uno speciale cavo di collegamento SATA, un modulo interfaccia USB2. Se siete interessati, potete trovare maggiori informazioni su BytePac consultando la homepage del prodotto:

[weburl]http://bytepac.com/home.php?language=5[/weburl]

4 Commenti

  1. Lore

    Stupenda idea: ecologica ma anche economica.
    Però punterei anche un po’ sul design: cartoni colorati che sembrano dei raccoglitori fanno più bella figura rispetto ai case in metallo!
    Poi bisognerebbe dare la possibilità di acquistare solo il cartone nel caso in cui si rovini, senza dover quindi ricomprare i cavi.

    Rispondi
  2. ciuffarin.francesco

    Bellissimo!!!

    Rispondi

Rispondi