Chrome beta per Android si aggiorna: arriva il Material Design! [DOWNLOAD APK]

Il nuovo design inaugurato da Android L approda nella versione beta del browser di casa Google

Android L diventa sempre più vicino ed il Material Design ormai è fisso in pianta stabile nella mente degli sviluppatori, dei fan e degli entusiasti del robottino verde: Google ha promesso che tutte le sue app sarebbero state aggiornate alla nuova interfaccia ed è così che, tra speranze ed attese, dopo il Play Store arriva anche il turno di Google Chrome per Android.

Parliamo precisamente della versione beta, arrivata alla numero 37, che sbarca in rete con un changelog piccolo ma significativo:

  • Aggiornamenti per il Material Design
  • Sign-in semplificato
  • Tema più scuro per la modalità incognito
  • Icona in stile Moonshine

Dando uno sguardo all’estetica di Google Chrome per Android beta è possibile notare immediatamente l’adattamento al nuovo Material Design, ma ad una sola condizione: bisogna eseguire l’app su Android L, altrimenti i cambiamenti stilistici non saranno visibili!

Chrome per Android - Material design

Storia del tutto diversa, invece, per tutte le altre novità del browser: il tema scuro per la modalità Incognito (che include la omnibox, i tasti di navigazione e le schede), come anche la nuova icona, sono visibili su Chrome Beta per Android a prescindere dalla versione del robottino verde installata.

chrome-37-beta3

Simpatico inoltre il funzionamento del nuovo Sign-in: una volta che si è associato Chrome Beta al proprio account Google non ci sarà bisogno di loggare sui siti Google, e ciò funziona anche con gli account multipli (in tal caso, sarà visualizzato un pannello che permetterà di scegliere l’account da utilizzare tra quelli presenti).

chrome-37-beta2

La versione numero 37 di Google Chrome beta per Android arriverà a breve sul Google Play Store ma, se siete curiosi e volete provarla in anteprima, potrete sempre scaricarla dal link in basso - tenendo ben presente che l’APK sostituirà l’attuale versione di Chrome installata sul vostro dispositivo. L’autenticità dell’APK è confermata dalla signature di Google.

DOWNLOAD | Google Chrome 37 Beta [APK]

fonte

Rispondi