Nuovo dialer per Android 4.4.3, vediamo una prima immagine

Non solo bugfix ma anche miglioramenti all'interfaccia grafica, vediamo insieme una prima immagine del dialer di Android 4.4.3

Android_4.4.3_dialerIn quest’ultimo periodo Google ci sta dando dentro con gli aggiornamenti delle sue applicazioni, importante ad esempio è l’avvio del roll-out di Hangouts 2.1. Qualcosa si sta smuovendo e sembra che Android 4.4.3 sia imminente.

LEGGI ANCHE | Android 4.4.3 verrà rilasciato nelle prossime settimane

La nuova release di Android non porterà con se solo vari bugfix e miglioramenti della stabilità e delle performance,anche le Google Apps subiranno miglioramenti grafici, abbiamo visto il nuovo Google Keep, il nuovo Hangouts e adesso è giunta la volta del dialer che arriverà in concomitanza della nuova build.

Invece della solita lista con la cronologia delle chiamate, i contatti verranno disposti in una griglia grazie all’implementazione del card layout, soluzione più semplice e chiara ma che di sicuro ne comprometterà la produttività per alcuni utenti dato che le card occupano più spazio.

Nel caso in cui il contatto salvato avesse un’immagine associata questa verrà mostrata, in caso contrario vedremo solo l’iniziale del nome così come già accade all’interno di GMail, non sembra invece essere presente la transparent mode che è attualmente assente su tutte le applicazioni di Google senza alcun motivo apparente.

L’immagine proviene da AndroidPolice che si è posta un interrogativo: a chi appartiene lo screenshot? Stando al nome di alcuni contatti, potrebbe appartenere ad una fonte interna a Big G e quindi abbastanza attendibile. Manca poco alla verità, a breve Android 4.4.3 sarà tra noi.

Rispondi