Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.9.2 e rimuove i collegamenti a Messenger e Foto

Da qualche ora è stato rilasciato nel Google Play un nuovo aggiornamento di Facebook per Android, aggiornamento che porta l’app alla versione 1.9.2.  Anche questa volta si tratta di un aggiornamento minore, senza particolari modifiche e rivoluzioni strutturali: tanti piccoli bugs risolti e ancora miglioramenti alla stabilità. Una particolare caratteristica, però, va fatta notare.

Nello scorso aggiornamento  abbiamo visto l’introduzione di due collegamenti a due nuove applicazioni, tali Foto e Facebook Messenger.Queste due applicazioni non hanno riscosso il successo della community, tant’è che i feedback negativi sono stati tantissimi: ridondanti, inutili e pesanti (le opzioni di condivisione immagini di Android prevedono Facebook, e oltretutto per la chat si tende ad usare l’applicazione Facebook Messenger – anch’essa aggiornata ieri, alla versione 1.7. ).

Ecco che, quindi, il team di sviluppo dell’applicazione ha deciso di tornare indietro ed eliminare entrambi i collegamenti alle due applicazioni (nonchè le due applicazioni stesse). Un dietrofront, quindi!

Come vi ho già detto, si tratta soltanto di un minor update, ma consiglio agli utenti di eseguirlo, specie se costoro appartengono alla cerchia degli “haters”.

NB: potrebbe succedere che, nonostante l’aggiornamento, i collegamenti a “Foto” e “Messenger” non spariscano. Si può risolvere disinstallando l’applicazione e reinstallandola.

[app]com.facebook.katana[/app]

[app]com.facebook.orca[/app]

4 Commenti

  1. Attix

    Provata,ma per il mio piccolo Lg O1,e’ troppo pesante e macchinosa.Inoltre consuma un botto di ram,tanto vale usare il browser.
    ps.Jessica ricordo che hai anche tu l’Lg O1,forse mi sono deciso a mettergli su una ROM cucinata,potresti postare una guida aggiornata per farlo,ho una paura matta di distruggerlo!!:(
    rips. Cosa ne pensi dell’app. ROM Manager? (permette di installare rom direttamente da sd) ;)
    ciao e grazie x le eventuali risposte.

    Rispondi
    • Tanino Rulez

      Sono sicuro che Jessica non ti deluderà :) comunque, ROM Manager è molto comodo ma hai bisogno di permessi di root per usarlo :)

      Rispondi
      • Attix

         Sono totalmente a digiuno di come si roota un cell.Comunque grazie per l’info!;)

        Rispondi
      • Attix

         Sono totalmente a digiuno di come si roota un cell.Comunque grazie per l’info!;)

        Rispondi

Rispondi