Con Android 4.4.1 si aggiorna anche il Google Experience Launcher

Tra le novità introdotte con Android 4.4.1 spunta anche una nuova versione del launcher Google Experience.

Le novità introdotte con l’ultimissima versione di Android, la 4.4.1 Kitkat, sono già state trattate nel nostro articolo dedicato ma, come sempre accade in questi casi, altre caratteristiche sono emerse in seguito grazie all’analisi dettagliata del codice.

Questa mattina vi abbiamo parlato delle implementazioni relative ad una possibile maggiore integrazione tra Android e il dongle Chromecast e ora siamo in grado di fornirvi l’APK dell’ultimissima versione del Google Experience Launcher.

Google, approfittando dell’aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat, ha introdotto una nuova versione aggiornata dell’interfaccia dedicata al Nexus 5 (ma utilizzabile anche su molti altri device). Al momento non si conosce alcun changelog ed è probabile che gli unici cambiamenti riguardino il semplice bugfix.

In ogni caso, se amate il Google Experience Launcher e avete intenzione di installarlo sul vostro dispositivo vi basterà semplicemente scaricare l’APK (link in basso) e aprire il file con un qualsiasi file manager per avviarne l’installazione.

Google Experience Launcher

L’unico prerequisito è, ovviamente, il possesso di una ROM basata su Android 4.1 (o superiore) e una versione aggiornata dell’applicazione Google Search.

Download | Google Experience Launcher v.0.10.1.920880

8 Commenti

  1. Stefano La Gattuta

    Non riesco ad eliminare le icone presenti nelle schermate, non appare nessun cestino/x/rimuovi

    Rispondi
  2. IMran

    Bello :)
    Però sbaglio o non c’è la possibilità di aggiungere nuove schermate oltre alle tre di base?

    Rispondi
    • Gaetano Abatemarco

      C’è ma non è intuitivissimo :) devi selezionare un’icona di un’app (o un widget) e trascinarla sul lato destro dello schermo: a questo punto vedrai che ti verrà aggiunta una nuova schermata! :D

      Rispondi

Rispondi