Google Nexus 10: prezzo, caratteristiche e data di lancio [Rumors]

Proprio ieri vi avevamo parlato dell’intenzione di Google di creare una versione 10 pollici del proprio tablet, il quale sarà chiamato Nexus 10. A distanza di meno di 24 ore, alcune indiscrezioni sono trapelate in rete e stuzzicano le nostre fantasie con alcune specifiche e caratteristiche che potrebbero far piacere alla maggior parte degli utenti. Secondo i primi rumors, il Nexus 10 avrà un processore Nvidia Tegra 3 quad-core, come il suo fratello più piccolo, verrà eseguito con Android 4.1 Jelly Bean e sarà lanciato questo autunno (forse insieme a un nuovo smartphone Nexus, giusto in tempo per la stagione dello shopping natalizio).

Il Nexus 10 arriverà in due versioni con diverse capacità di storage: una con 16 GB e l’altra con 32 GB di spazio. Non è chiaro, per ora, se bisognerà rinunciare a uno slot di espansione microSD come il Nexus 7 ma è molto probabile che non avremo questa caratteristica neanche sul fratello maggiore del tablet di Google.

Passiamo ora al prezzo. Il modello da 16 GB dovrebbe costare 299$, solo 50$ in più rispetto al Nexus 7 con la stessa quantità di storage. A quel prezzo, il Nexus 10 costerà circa 200 dollari in meno rispetto al Nuovo iPad, e persino 100 dollari in meno rispetto l’iPad 2. La versione a 32 GB, invece, dovrebbe costare circa 349$.

Se Google manterrà fede a questi rumors, e lancerà il Nexus 10 in più paesi possibili, le quote relative ad Android nel campo tablet potrebbero crescere velocemente, e di molto. Al momento queste sono le uniche informazioni in nostro possesso, ma sicuramente col tempo ci saranno più o meno nuove conferme che noi di Chimera Revo saremo pronti a riportare!


Non dimenticarti di visitare lo shop ufficiale di Chimera Revo: abbiamo dei prezzi stracciati!