HTC One X: migliorare la qualità di foto e video grazie ad una Mod

Qualche tempo fa vi ho mostrato come aumentare l’autonomia dell’HTC One X grazie ad un fix non ufficiale. Oggi continuiamo il discorso legato al potenziamento dell’ HTC One X segnalandovi come migliorare la qualità delle foto e dei video grazie ad una mod, ovviamente anche questa non ufficiale.

A quanto sembra, l’ultimo dispositivo HTC soffre di problemi legati alla sua splendida fotocamera da 8 Megapixel: infatti, nonostante quest’ultimo sia dotato di un sensore retroilluminato (BSI), apertura F2.0 e obbiettivo da 28 mm e chip dedicato, sembra che le foto non diano la soddisfazione che tutti si aspettavano. Così, ancora una volta grazie a uno degli sviluppatori di xda, tale Nodo-GT, sarà possibile migliorare la qualità delle foto e dei video annullando del tutto la compressione jpeg per le immagini catturate dalla fotocamera e innalzare da 10 a 20Mbps il bitrate delle registrazioni video, ovviamente il tutto aumenterà le dimensioni del file.

La mod è ancora in fase beta e quindi potreste riscontrare qualche crash, sopratutto in modalità scatto continuo, ma per chi fosse interessato può visitare il seguente link dove troverete tutte le istruzioni per installare la mod e capire meglio la differenza attraverso la visione di alcuni video effettuati dallo sviluppatore.

Rispondi