LibreOffice 3.5.2 rilasciato: poche novità ma tanti bug risolti

The Document Foundation ha appena annunciato il rilascio di LibreOffice 3.5.2, la terza versione della famiglia 3.5, che corregge un cospicuo numero di bug identificati da TDF o segnalati dagli utenti di tutto il mondo. Altra notizia importante, sempre riguardante Libreoffice, è quella che vi ho segnalato poco fa: LibreOffice 3.6 supporterà i formati CorelDraw.

Tornando a LibreOffice 3.5.2, tutte le novità di questa release possono essere consultate in ben due changelog:

La famosa suite d’ufficio gratuita ed Open Source può essere scaricata da questa pagina, con il download che sarà compatibile con qualsiasi sistema operativo. Gli utenti Ubuntu potranno sia scaricare il pacchetto deb relativo alla versione 3.5.2 oppure aggiungere i seguenti repository ed attendere che vengano aggiornati alla versione 3.5.2 (solitamente vengono aggiornati a distanza di 15 giorni dall’annuncio ufficiale):

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

E’ tutto.

4 Commenti

  1. Aury88

    LO ha un solo difetto: ogni volta bisogna scaricare l’intera suite…non è possibile fare un aggiornamento. mio padre che aveva intenzione di utilizzare l’allora  3.5.1 ha rinunciato ed è rimasto alla versione precedente (anche la 3.5.1 è una bug fix ma porprio per questo personalmente le ritengo molto importanti) proprio per non dover riscaricare tutto.

    Rispondi

Rispondi