oStream, l'alternativa Italiana a Facebook per Android

L’applicazione Facebook per Android vi dà fin troppe noie? Siete stanchi di aspettare più del dovuto per il caricamento delle bacheche, foto, profili, link e tutto ciò che su Facebook viene condiviso? Allora forse in oStream potreste trovare una interessante alternativa. Il progetto è tutto Italiano ed attualmente si trova in una fase di beta privata – anche se potrete tranquillamente utilizzare l’applicazione – ed è ben visto dagli utenti del famoso forum di sviluppatori XDA.

Ecco alcune caratteristiche di oStream:

  • Immediatamente disponibile perché quando si apre oStream le notizie vengono caricate immediatamente. Niente tempi di caricamento, nessun ritardo.
  • Sempre disponibile: questa è una chicca davvero molto interessante. Se vi trovate in un luogo senza avere campo e connessione Internet, e volete controllare le ultime notifiche, oStrem vi mostrerà l’ultima notizia che c’era prima della vostra disconnessione da internet.
  • Non ci sono problemi di caduta della connessione: se state controllando qualche notizia e la connessione dovesse cadere improvvisamente, sarete comunque in grado di continuare a leggere e interagire con il feed delle notizie. Non vi accorgerete nemmeno dei problemi della connessione ma, naturalmente, per aggiornare e conoscere le nuove notizie dovrete tornare ad avere una connessione disponibile.
  • Addio agli errori di connessione: se state caricando una foto e la connessione cade, oStream ricercherà l’errore e tenterà il caricamento della foto non appena la connessione ritornerà disponibile.

Come vedete si tratta di un’app con degli spunti davvero interessanti che potrebbero far bene anche all’applicazione ufficiale di Facebook o progetti simili.

Download di oStream

Se volete provare l’applicazione, dovete scaricarla da questa pagina, installarla e quando vi chiederà il codice inserite:

ostreamxda

E dovreste riuscire ad utilizzarla senza problemi. Se vi state chiedendo il perché di questa bizzarra procedura vi ripeto che è dovuta al fatto che, attualmente, il progetto è in fase beta. Prima di concludere, vi lascio con alcuni link che potrebbero tornarvi utili:

via


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


11 Commenti

  1. Paolo P.

    La vera alternativa è Fast for Facebook. Sempre made in italy!!!

    Rispondi
  2. Nicuz

    Io l’ho scoperta ieri e ho iniziato ad usarla, la fluidità e i tempi di caricamento sono un qualcosa di impressionante. Tuttavia credo sia migliorabile per quanto riguarda l’interfaccia grafica :)

    Rispondi
  3. Silvio

    Appena installata. In effetti sconvolge l’assenza di tempi di caricamento, venendo dall’applicazione ufficiale è la prima cosa che salta all’occhio. La grafica è molto piacevole e l’usabilità sembra buona. Grazie per la segnalazione!

    Rispondi
  4. RobertoTrynight

    Servirebbe qualcosa del genere anche per iOS..

    Rispondi
  5. attix

    Grazie per la segnalazione,ora la provo.Tempo fa avevo segnalato a Tanino una app per gestire facebook che uso attualmente e che e’ a mio modo di vedere la migliore mai vista:Stream (senza o davanti :) ).Merita una recensione,provatela.

    Rispondi

Rispondi