Problemi con Gmail in Android 4.0: in arrivo il fix di Google

Dopo l’uscita di Android 4.0 e l’aggiornamento sui vari dispositivi, alcuni di essi hanno riscontrato dei problemi con la ricezione delle email in Gmail: infatti, quando si apre una notifica dalla barra, Gmail si blocca ad una schermata bianca e non si avvia. L’unica soluzione è chiudere l’app e aprire Gmail dall’icona, cosa che non è molto comoda per ogni email che arriva.

Google ha riconosciuto il problema nell’app di Gmail e ora ha promesso di risolvere il bug. Un certo numero di utenti hanno sperimentato il problema sui loro dispositivi Android Ice Cream Sandwich e ha informato lo stesso Google tramite il Forum di supporto. Riconoscendo il problema, il community manager di Google, BrittanyBee, ha dichiarato che Google è in procinto di fissare il problema con un aggiornamento. Google ha sempre risolto questi inconvenienti con nuove funzioni e aggiornamenti per le sue applicazioni tramite aggiornamenti in background o proposti attraverso il Play Store.

Gmail è una delle applicazione che riceve aggiornamenti abbastanza spesso, in modo del tutto silenzioso che neanche l’utente riesce ad accorgersene. Bisogna però ammettere che l’applicazione Gmail per Android ha ottenuto un importante update con Android Ice Cream Sandwich e non è sorprendente vedere problemi con alcune app Google, poiché potrebbero essere facilmente dipendenti dal risultato dei cambiamenti in atto presso i server di Google. Lo sfarfallio dell’app di Gmail non è specifico per ogni versione di Android e non vi è alcun elenco definito di dispositivi che hanno subito questo problema. Google starebbe lavorando ad una soluzione per risolvere questo problema e speriamo che il fix arrivi il prima possibile.

Rispondi