Remember the Umbrella: la meteo sveglia

Remember the Umbrella: la meteo sveglia per device Android che vi sorprenderà!

Spesso, specialmente nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche sono incerte, poco prima di uscire si da un’occhiata al cielo per capire se portare o meno l’ombrello con sé. Con Remember the Umbrella sarà possibile avere informazioni più precise quando necessario.

Remember the Umbrella è un’app disponibile per device Android che consente di settare una sveglia che quando attiva notificherà, quando prestabilito, le condizioni meteorologiche previste nell’immediato e nel prosieguo. Indicherà se vi sono possibilità di pioggia, le temperature previste, i venti, etc.

Al momento del settaggio sarà possibile personalizzare il modo in cui ricevere la notifica. Si potrà scegliere se ricevere una notifica composta da vibrazione, suono, annuncio vocale, visualizzazione del messaggio o una commistione di tutte le possibilità previste. Si potranno impostare la località di riferimento, l’unità di misura, l’engine del sintetizzatore vocale, la lingua da utilizzare per i messaggi vocali oltre ad altre impostazioni legate all’aspetto audio e visuale delle notifiche.

L’app dispone di una versione free che consente l’attivazione di una sveglia alla volta mentre quella pro consente di eliminare questo limite. Remember the Umbrella è un’app interessante che offre un buon servizio ma al momento, almeno durante i test effettuati, è risultata avere qualche problema nella gestione dell’annuncio vocale che nella maggior parte dei casi non è stato enunciato. Sicuramente con aggiornamenti successivi questo aspetto sarà migliorato.

Download | Remember the Umbrella da Google Play Store

Download | Remember the Umbrella Pro da Google Play Store


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi