Samsung Galaxy S3: root e recovery in 1 "Click"

Un paio di giorni ho avuto il piacere di segnalarvi come effettuare il root e l’installazione di una custom recovery sul Samsung Galaxy S III, un procedimento abbastanza semplice ma un po’ lunghetto da eseguire. Per questo motivo, le seguenti indicazioni vi forniranno un nuovo metodo in grado di ottenere il root e la custom recovery sul proprio dispositivo in “1 Click”, il tutto grazie a CF-Root 6.

CF-Root 6 è un pacchetto in grado di installare la recovery ed ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy S3 in un unico passaggio, ovviamente sempre attraverso l’utilizzo di Odin.

Root e recovery su Galaxy S3 in “1 Click”

Materiale Occorrente:

  • Odin 3.04 che potete trovare qui;
  • Kies installato sul proprio pc;
  • CF-Root 6.0  che potete trovare qui.

[NOTA BENE] Prima di proseguire è consigliato avere un dispositivo con autonomia pari o superiore al 50%.

Procedimento:

  • Estrarre i pacchetti precedentemente scaricati ed avviare Odin;
  • Adesso attraverso la voce PDA selezionate il file CF-Root-SGS3-v6.0.tar ;
  • Riavviare il dispositivo in Modalità Download Mode. Per farlo, spegnete il vostro Galaxy S3 ed accendetelo premendo la combinazione di tasti Volume Giù+Tasto Home+Tasto accensione;
  • Collegate il dispositivo al PC ed attendere che Odin lo riconosca;
  • Adesso potete cliccare su Start!
  • Attendere la fine dell’operazione, il telefono si riavvierà in modalità normale.
  • Ecco fatto, adesso avete i permessi di root e una custom recovery! Facile no?

Per verificare se la procedura è andata a buon fine, vi basterà riavviare il dispositivo attraverso la pressione dei seguenti tasti: Volume Su+Tasto Hone+Tasto Accensione; dovresti ritrovarvi in recovery! Mentre, per verificare se avete ottenuto i permessi di root, sarà sufficiente installare un’applicazione che richiede tale requisito. Per qualsiasi problema, naturalmente, basta lasciare un commento e vi aiuteremo!

25 Commenti

  1. Paschal

    ho eseguito alla lettera le vostre istruzioni, tutto perfetto ma tutt’ora il mio galaxy s3 non riconosce nessuna sim anche se dopo il root ho sbloccato la parte telefonica col GalaxSim Unlock..
    QUINDI CHE DEVO FARE??

    Rispondi
  2. Gianluca

    Volevo capire: a me serve registrare lo schermo del Samsung S3 per fare dei tutorial video. Non so perchè, tutte le APP che fanno questo servizio hanno bisogno dei permessi di root. Non mi interessano altre motivazioni, prima di procedere, siete a conoscenza di app che facciano quanto descritto senza dover fare tutto questo giro dell’oca. Anche a pagamento, non mi interessa. Grazie

    Rispondi
  3. Ciccio

    ma seguendo questa guida…gli update ufficiali samsung arrivano o no??Io dovrei solo fare il root..non mi interessare installare altre rom…

    Rispondi
  4. danele

    ciao a tuuti, ho un dubbio:
    ma la voce pda o le altre voci prsenti su odin , si devono spuntare o non c’è n’è di bisogno? rispondete perfavore, grazie

    Rispondi
  5. Angelo

    La recovery é tipo CWM, permette cioè il backup del sistema?

    Rispondi
  6. emanuele

    Certo! Solito telefono ma con i permessi di root e la recovery -;)

    Rispondi
  7. Davide F

    Ciao a tutti, scusate la domanda scontata forse ma sono un po’ nuovo del mondo android … seguendo questa guida se non ho capito male si ottengono solo i permessi root e si installa la ricovery, non c’entra nulla con custom rom e quant’altro giusto? Sarà il solito telefono con lo stesso sistema e nn si perderanno dati … corretto? Grazie per l’aiuto e x il lavoro che fate….

    Rispondi

Rispondi