Samsung rilascia i sorgenti di Android Ice Cream Sandwich del Galaxy S 2

Samsung continua a stupire in positivo utenti e sviluppatori di ROM e, con un’azione praticamente attesa da tutti, a distanza di pochi giorni dal rilascio ufficiale di Android 4.0.3 per i Galaxy S 2, la società sudcoreana rilascia anche i sorgenti del suo firmware più recente. Questa release, basata sempre sulla TouchWiz, ha portato poche modifiche estetiche ma davvero un’incredibile serie di migliorie in termini di prestazioni, fluidità e affidabilità del sistema.

Come forse molti di voi sapranno, il team CM (CyanogenMod) ha già rilasciato la CM9 per il SGS2 da qualche settimana: tuttavia, la ROM è in alpha e contiene alcuni bug, tra cui la scarsa durata della batteria e la non registrazione video. Questi problemi erano dovuti alla mancanza di fonti di Ice Cream Sandwich da parte di Samsung. Adesso, finalmente, con il rilascio pubblico gli sviluppatori potranno davvero fornire agli utenti più smanettoni una ROM con i fiocchi e ottimizzata al meglio.

I sorgenti possono essere scaricati da questo indirizzo cercando l’archivio “GT-I9100_ICS_Opensource_Update4.zip“. Ottimo lavoro Samsung!


Non dimenticarti di visitare lo shop ufficiale di Chimera Revo: abbiamo dei prezzi stracciati!