Windows 7: rimuovere facilmente le toolbar indesiderate con Multi-Toolbar Remover

Capita fin troppo spesso di installare sul nostro sistema alcune toolbar che non abbiamo richiesto: questo può capitare quando installiamo qualche software che ci chiede di installare insieme ad esso la toolbar corrispondente o addirittura non ci chiede nulla e la installa senza il nostro consenso.

Credetemi, ho visto pc pieni zeppi di toolbar che portavano tanta confusione, pubblicità e tanta spazzatura sul browser e sul sistema. Un’ottima idea è quella di rimuovere le toolbar, naturalmente quelle che non volete tenere installate o quelle di cui non vi fidate; personalmente utilizzo la Google Toolbar e la trovo fantastica.

Per rimuovere velocemente più toolbar in un solo click possiamo affidarci ad una comoda utility gratuita: Multi-Toolbar Remover. Questo strumento non richiede installazione ed una volta lanciato vi permetterà di selezionare le toolbar da rimuovere, anche più di una contemporaneamente.

La lista è davvero corposa e contiene toolbar del calibro di Google Toolbar, Yahoo! Toolbar, Barre degli strumenti AOL, Comcast Toolbar, e Ask Toolbar.

Una volta selezionate, rimuovetele tramite il pulsante “Remove” ed il gioco è fatto ;)


Non dimenticarti di visitare lo shop ufficiale di Chimera Revo: abbiamo dei prezzi stracciati!