Apple iPhone 6: rilascio previsto il 14 Ottobre?

Un Ottobre ''molto impegnativo'' per Apple: nuovo melafonino (o nuovi melafonini) e smartwatch all'orizzonte?

Apriamo il nostro weekend con qualche rumor fresco di giornata, questa volta riguardante l’ecosistema Apple: come saprete di certo il big di Cupertino è in grado di restare con la bocca cucita fino all’ultimo, se ne ha davvero volontà, senza far trapelare notizia alcuna riguardo i suoi futuri dispositivi. 

Ma la scena tecnologica del 2014 si basa (in parte) anche sul cosiddetto “hype”, quel so-ma-non-sono-sicuro che ultimamente accompagna il rilascio di sempre più dispositivi “importanti”: è stato così con il Galaxy S5, con l’LG G3, con alcuni smartwatch, con gli iPhone 5 e 5S… ed ora è il turno dell’iPhone 6.

iPhone 6 - Concept

Diversi rumor circolanti già da qualche settimana parlano innanzitutto di una doppia versione dello smartphone (4.7 pollici e 5.5 pollici, in pratica uno dei due sarà un “phablet”) anche se non è chiaro se saranno annunciati e rilasciati insieme o separatamente, sembra che il prossimo (o i prossimi) iPhone 6 abbiano il chip NFC integrato, un migliore supporto per le reti Wi-Fi, uno spessore minore, un processore Apple A8… ed oggi mettiamo gli occhi anche su una presunta data di rilascio.

Secondo quanto riportato da MacRumors, un impiegato senior di Apple (che ovviamente resta anonimo) avrebbe parlato di un annuncio previsto per il 16 Settembre e di un rilascio materiale dell’iPhone 6 programmato al 14 Ottobre. Sempre secondo l’impiegato, il mese di Ottobre per Apple sarà particolarmente intenso - arriverà anche uno smartwatch?

Sebbene la linea temporale abbia un senso e sia congrua con i rilasci precedenti (il melafonino arriverà prima delle vacanze di Natale, con un tempo sufficiente per soddisfare le grosse richieste), il 14 Ottobre è Martedì ed il passato ci insegna che gli iPhone vengono commercializzati di Venerdì.

Un rumor che corrisponde alla realtà… o una bufala in piena regola? Chissà, chissà, solo il tempo ce lo dirà

via


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi