Showyou 3.0: Nuovo aggiornamento per iPad, con visualizzazione ed interfaccia utente potenziata

showyou_ipad_apple

Showyou per iPad si aggiorna alla versione 3.0, realizzando un upgrade interessante con moltissime nuove funzioni. Nel campo di Showyou, software dedicato alla navigazione tra i video come in un grande social network, la concorrenza è spietata e, per emergere come fatto sinora, Showyou ha dovuto dare fondo a tutte le proprie energie. Il servizio offre un’interessante visualizzazione a griglia per la navigazione tra i video sponsorizzati e quelli condivisi dai propri contatti pubblicati su Facebook, Twitter, Youtube.

Una volta connessi a Showyou è possibile guardare sino a 30 milioni di video indicizzati dal potente motore di ricerca interno. La versione 3.0 ha necessitato di 4 mesi di sviluppo e si è maggiormente concentrata sull’aspetto di rendere visibile e ricercabile il materiale al quale l’utente è interessato. I video che arrivano da Facebook e Twitter sono più di 5 milioni al giorno, condivisi attraverso i feeds. Stando al fondatore di Showyou, il servizio adesso gestisce un volume di 150 video per secondo, 5 milioni al giorno, che rappresenta un totale di dati tutto ritrovabile attraverso i social network.

Con la nuova versione Showyou 3.0 per iPad, gli utenti possono agire sulle icone degli amici così da lanciare la griglia dei video che hanno messo in condivisione. La visualizzazione permette una nuova funzione che consente di vedere il top video di ciascuna categoria, organizzarli per social network di provenienza o, ancora, in base all’hashtag ad esso associato da Twitter. Ci sono molte nuove caratteristiche con questo update, come il miglioramento della interfaccia utente che consente una più rapida comprensione delle funzionalità. Showyou, quindi, punta sulla facilità di utilizzo e sulla capacità di organizzare l’insieme del contenuto multimediale in maniera che l’utente sia in grado di trovare esattamente ciò a cui è interessato, senza vagare senza meta, riuscendo a propria volta a condividere materiale con i propri amici.

L’update ed il download gratis di Showyou per iPad è disponibile presso iTunes App Store.

Rispondi