Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia http://www.chimerarevo.com Il sito di tecnologia senza peli sulla lingua: recensioni, guide, news e approfondimenti dal Mondo della tecnologia. Sun, 21 Sep 2014 20:07:14 +0000 it-IT hourly 1 Ubuntu Touch 14.09 RTM, Google 2.0, Windows 9, Minecraft - 100 secondi con Chimera Revo! http://www.chimerarevo.com/video/ubuntu-touch-14-09-rtm-google-2-0-windows-9-minecraft-100-secondi-con-chimera-revo-176618/ http://www.chimerarevo.com/video/ubuntu-touch-14-09-rtm-google-2-0-windows-9-minecraft-100-secondi-con-chimera-revo-176618/#comments Sun, 21 Sep 2014 20:07:14 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176618 Un’altra settimana è volata e la solita noiosa domenica sta ormai per finire ma poteva terminare senza i 100 secondi con Chimera Revo in compagnia del nostro Francesco Sgnaolin?! Il riassuntone delle notizie più importanti della settimana inizia col gaming … Continua

L'articolo Ubuntu Touch 14.09 RTM, Google 2.0, Windows 9, Minecraft - 100 secondi con Chimera Revo! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Un’altra settimana è volata e la solita noiosa domenica sta ormai per finire ma poteva terminare senza i 100 secondi con Chimera Revo in compagnia del nostro Francesco Sgnaolin?!

Il riassuntone delle notizie più importanti della settimana inizia col gaming per via dell’importante acquisizione di Mojang, casa videoludica produttrice di Minecraft, da parte di Microsoft per ben 2 miliardi di dollari. Non sono ancora chiari i motivi di questa mossa ma qualcosa bolle in pentola.

Altra importante novità in casa Microsoft è Windows 9 che verrà presentato il 30 Settembre, sono già note alcune delle nuove feature e per i più nostalgici tornerà il classico menu Start, ovviamente in stile Metro.

Per quanto riguarda il mondo mobile ci pensa Canonical a far parlare di sé con il rilascio di Ubuntu Touch 14.09 RTM. La nuova release è già disponibile per Nexus 4 e nelle prossime settimane arriverà su Nexus 10. Per il Meizu MX4 invece bisognerà aspettare ancora un po’.

Grandi novità arrivano anche da Mountain View, Google ha lanciato il progetto Google Y, attualmente impegnato nella ricerca in ambito medico. Presto Google Y espanderà i propri orizzonti e sono in programma sistemi di sicurezza biometrici. Come dice anche Francesco:”Da Google possiamo aspettarci di tutto quindi sognare è lecito”.

Una buona domenica dallo staff di Chimera Revo e buona visione.

L'articolo Ubuntu Touch 14.09 RTM, Google 2.0, Windows 9, Minecraft - 100 secondi con Chimera Revo! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/ubuntu-touch-14-09-rtm-google-2-0-windows-9-minecraft-100-secondi-con-chimera-revo-176618/feed/ 0
Disponibili gli apk delle app del Samsung Galaxy Note 4 http://www.chimerarevo.com/smartphone/apk-app-samsung-galaxy-note-4-176608/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/apk-app-samsung-galaxy-note-4-176608/#comments Sun, 21 Sep 2014 15:20:18 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176608 Il Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino e noi abbiamo avuto anche il piacere e la fortuna di provarlo in anteprima, e come sempre capita in questi casi non passa molto tempo prima che i ragazzi … Continua

L'articolo Disponibili gli apk delle app del Samsung Galaxy Note 4 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Il Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino e noi abbiamo avuto anche il piacere e la fortuna di provarlo in anteprima, e come sempre capita in questi casi non passa molto tempo prima che i ragazzi di XDA riescano ad estrarre i contenuti dello smartphone. Il suo phablet di Samsung, che sarà disponibile ad Ottobre, è stato letteralmente “rubato” delle sue applicazioni principali che sono ora disponibili come APK scaricabili gratuitamente.

Samsung Galaxy Note 4

Tra le app troviamo:

  • S Health
  • Smart Remote
  • GeoNews
  • Samsung Gear Manager
  • Snapbiz Card
  • All Togheter
  • S Memo
  • Story Album

Come vi dicevo, le applicazioni sono disponibili come file apk e possono essere installate sui vostri dispositivi Samsung compatibili. Per il download vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA dove troverete il link per scaricare ogni APK che vi interessa:

Download | Samsung Galaxy Note 4 – APK applicazioni

L'articolo Disponibili gli apk delle app del Samsung Galaxy Note 4 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/apk-app-samsung-galaxy-note-4-176608/feed/ 0
iPhone 6 e 6 Plus: test di resistenza contro le cadute http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-6-plus-test-resistenza-contro-cadute-176606/ http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-6-plus-test-resistenza-contro-cadute-176606/#comments Sun, 21 Sep 2014 15:07:50 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176606 I nuovi iPhone di Apple sono più grandi, più sottili e più attraenti: ma saranno anche più resistenti rispetto ai precedenti modelli? Nel video che vedete riportato in alto è possibile ammirare il drop test dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus di … Continua

L'articolo iPhone 6 e 6 Plus: test di resistenza contro le cadute appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
I nuovi iPhone di Apple sono più grandi, più sottili e più attraenti: ma saranno anche più resistenti rispetto ai precedenti modelli? Nel video che vedete riportato in alto è possibile ammirare il drop test dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple: ogni modello è stato lasciato cadere sulla parte posteriore, davanti e di lato per vedere come resisterebbe se dovesse capitare a voi utenti.

Leggi anche | Compra per primo l’iPhone 6 e gli cade in diretta TV6

La caduta sulla parte posteriore ha riportato danni minimali al dispositivo, perlopiù graffi sparsi sulla cover ma nessun danno irreparabile. Cosa sarà successo, invece, negli altri due casi? Non vogliamo rovinarvi la sorpresa e vi invitiamo dunque a dare uno sguardo al video riportato in alto ma se siete “deboli di cuore” vi sconsigliamo la visione del filmato!

L'articolo iPhone 6 e 6 Plus: test di resistenza contro le cadute appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-6-plus-test-resistenza-contro-cadute-176606/feed/ 0
Nexus 4 con Android L: alcuni dipendenti Google già lo utilizzano http://www.chimerarevo.com/smartphone/nexus-4-android-l-alcuni-dipendenti-google-gia-utilizzano-176602/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/nexus-4-android-l-alcuni-dipendenti-google-gia-utilizzano-176602/#comments Sun, 21 Sep 2014 12:45:45 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176602 Per il Nexus 4 è ancora viva la speranza di poter ricevere l’aggiornamento ad Android L. Sebbene  lo smartphone sia stato commercializzato nel 2012, le possibilità che Android L arrivi anche su Nexus 4 non sembrano più così poche visto … Continua

L'articolo Nexus 4 con Android L: alcuni dipendenti Google già lo utilizzano appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Per il Nexus 4 è ancora viva la speranza di poter ricevere l’aggiornamento ad Android L. Sebbene  lo smartphone sia stato commercializzato nel 2012, le possibilità che Android L arrivi anche su Nexus 4 non sembrano più così poche visto che alcuni utenti di Google+ hanno individuato due diversi dipendenti di Google (qui e qui) postare sulla sezione Chromium di code.google.com alcuni tracker bug con riferimenti proprio al Nexus 4 con Android L in esecuzione.

Nexus 4 Android L - bug tracker chrome

In modo esplicito viene menzionata la build “LRW52G” di Android L sul Nexus 4, mentre l’ultima build di Android L per Nexus 5 è la LRW66E. Questi segnali ci danno qualche speranza reale e concreta che Android L sarà probabilmente rilasciato anche sul Nexus 4, anche se non abbiamo certezze ufficiali in merito né Google ha commentato la notizia. Solo perché i dipendenti di Google hanno una build “ufficiale” di Android L per Nexus 4 non significa che vedremo la prossima release di Android anche sul penultimo smartphone Nexus.

La speranza è sempre ultima a morire: secondo voi alla fine Google renderà felici i suoi utenti?

L'articolo Nexus 4 con Android L: alcuni dipendenti Google già lo utilizzano appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/nexus-4-android-l-alcuni-dipendenti-google-gia-utilizzano-176602/feed/ 0
MIUI 6 su Xiaomi Mi Pad: focus sulle novità http://www.chimerarevo.com/video/miui-6-xiaomi-mi-pad-focus-sulle-novita-176598/ http://www.chimerarevo.com/video/miui-6-xiaomi-mi-pad-focus-sulle-novita-176598/#comments Sun, 21 Sep 2014 12:06:24 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176598 La MIUI 6 è arrivata finalmente anche sul tablet di Xiaomi e non potevamo non dedicare ad essa un piccolo focus. Lo Xiaomi Mi Pad, disponibile all’acquisto sul nostro shop ufficiale, risulta ora più attraente grazie ai miglioramenti estetici apportati … Continua

L'articolo MIUI 6 su Xiaomi Mi Pad: focus sulle novità appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
La MIUI 6 è arrivata finalmente anche sul tablet di Xiaomi e non potevamo non dedicare ad essa un piccolo focus. Lo Xiaomi Mi Pad, disponibile all’acquisto sul nostro shop ufficiale, risulta ora più attraente grazie ai miglioramenti estetici apportati dal team con la MIUI 6: nuova animazione di sblocco, nuovo pannello di notifiche, migliorata la fluidità e una app fotocamera aggiornata. Fondamentalmente non ci sono state grosse rivoluzioni anche perché lo Xiaomi Mi Pad aveva già ricevuto un assaggio di MIUI 6: vi consiglio di dare un’occhiata al nostro video focus in alto e magari una lettura alla nostra recensione completa.

Leggi anche | Recensione Xiaomi Mi Pad: tanti pixel spinti alla massima potenza!

L'articolo MIUI 6 su Xiaomi Mi Pad: focus sulle novità appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/miui-6-xiaomi-mi-pad-focus-sulle-novita-176598/feed/ 0
Streaming calcio 2014: i migliori programmi per PC http://www.chimerarevo.com/internet/streaming-calcio-2014-i-migliori-programmi-175180/ http://www.chimerarevo.com/internet/streaming-calcio-2014-i-migliori-programmi-175180/#comments Sun, 21 Sep 2014 11:00:46 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=175180 Come seguire il calcio dal proprio PC, utilizzando una connessione ad Internet? Niente di più semplice: sfruttando lo streaming delle partite offerte su alcuni siti, potremo guardare qualsiasi evento sportivo di nostro interesse, seduti comodamente sulla poltrona di casa o … Continua

L'articolo Streaming calcio 2014: i migliori programmi per PC appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Come seguire il calcio dal proprio PC, utilizzando una connessione ad Internet? Niente di più semplice: sfruttando lo streaming delle partite offerte su alcuni siti, potremo guardare qualsiasi evento sportivo di nostro interesse, seduti comodamente sulla poltrona di casa o in camera, senza dover pagare nessun abbonamento.

Lo streaming online è offerto da alcune emittenti che trasmettono (in maniera più o meno legale) le partite di cui detengono i diritti anche su canali P2P, per uno streaming di alta qualità in qualsiasi parte del globo.

Per poter visionare correttamente tutti gli eventi programmati dobbiamo però dotare i nostri PC dei programmi giusti: in quest’articolo vedremo insieme quali programmi devono essere installati per poter aprire qualsiasi link messo a disposizione dai siti di streaming.

Se non volete installare alcun programma possiamo sempre usare i link in Flash Player: minore qualità, ma anche un minore consumo di banda, con la certezza di dover usare solo il browser.

Streaming calcio 2014: i migliori programmi per PC

Sopcast

Sopcast Windows Sopcast Ubuntu

Il re dei programmi di streaming P2P! Con Sopcast potremo vedere i link .sop, che spesso trasmettono l’intera serie A, la Champions League e altri eventi sportivi.

Possiamo scaricarlo sia su Windows che su GNU/Linux.

DOWNLOAD | Sopcast (Windows)

Per Ubuntu basta digitare i seguenti comandi da terminale.

sudo add-apt-repository ppa:venerix/pkg
sudo apt-get update
sudo apt-get install sp-auth

seguito dai seguenti comandi, sempre da terminale.

wget http://sopcast-player.googlecode.com/files/sopcast-player-0.8.5.tar.gz
tar -zxvf sopcast-player-0.8.5.tar.gz
cd sopcast-player/
make
sudo make install

In altetnativa possiamo usare TV-MAXE per gestire i link Sopcast su Ubuntu.

DOWNLOAD | TV-MAXE

Ace Stream

ACE Stream

Dopo i link Sopcast il programma più utilizzato è Ace Stream: i suoi link sono a tutti gli effetti dei torrent da usare per la visualizzazione degli eventi sportivi in streaming, senza scaricare nulla sul PC. Sfrutta VLC come player per leggere lo streaming, a cui aggiunge il proprio motore P2P per la gestione dei link.

Da avere sempre a portata di mano, visto che dopo Sopcast è il più diffuso tra le emittenti che trasmettono partite di calcio in streaming.

Disponibile sia per Window che per GNU/Linux.

DOWNLOAD | Ace Stream

L'articolo Streaming calcio 2014: i migliori programmi per PC appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/streaming-calcio-2014-i-migliori-programmi-175180/feed/ 0
Crescent Bay, il nuovo dispositivo VR di Oculus http://www.chimerarevo.com/hardware/crescent-bay-dispositivo-vr-oculus-176593/ http://www.chimerarevo.com/hardware/crescent-bay-dispositivo-vr-oculus-176593/#comments Sun, 21 Sep 2014 05:51:25 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176593 Oculus, oramai sulla bocca di tutti grazie al progetto Oculus Rift, ha annunciato un nuovo prototipo chiamato Crescent Bay, un altro passo verso la versione consumer del suo auricolare di realtà virtuale. Il nuovo dispositivo è dotato di monitoraggio a 360 gradi … Continua

L'articolo Crescent Bay, il nuovo dispositivo VR di Oculus appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Oculus, oramai sulla bocca di tutti grazie al progetto Oculus Rift, ha annunciato un nuovo prototipo chiamato Crescent Bay, un altro passo verso la versione consumer del suo auricolare di realtà virtuale. Il nuovo dispositivo è dotato di monitoraggio a 360 gradi e di una ergonomia che rende più facile per le persone muoversi senza sentirsi vincolati nella gamma della fotocamera. Migliorato anche il peso e, per la prima volta, il dispositivo è dotato di cuffie integrate.

Crescent Bay è stato annunciato alla conferenza degli sviluppatori Oculus Connect a Hollywood, ed ha lo scopo di rendere la realtà virtuale più confortevole e coinvolgente prima che sia ufficialmente rilasciata ai consumatori. Crescent Bay “permetterà una presenza costante“, afferma Brendan Iribe, CEO di Oculus.

Oculus Crescent Bay (1) Oculus Crescent Bay (2) Oculus Crescent Bay (3)

Se ricordate, i primi dispositivi Oculus Rift sono stati spediti nella primavera del 2013 ma una versione consumer non è stata ancora annunciata: finora, continua Iribe, oltre 100.000 kit di sviluppo Rift sono stati spediti a 130 Paesi e la società è ancora impegnata nei pre-ordini per il suo modello di seconda generazione. Il prototipo Crescent Bay segue “Crystal Cove“, che è stato mostrato al CES 2014 di Gennaio; il DK2, che si basa su di esso, è arrivato un paio di mesi più tardi.

C’è poi stato l’accordo tra Oculus e Samsung che hanno annunciato Gear VR all’inizio di questo mese, ma Iribe ritiene che non ci sarà competizione tra le due società. Oculus ha creato la sua prima vera interfaccia utente con il Gear VR, ed è ora pronta a lanciare una applicazione mobile per i giochi VR. Il prototipo Crescent Bay (che viene definito ancora piuttosto fragile) è un progetto a lungo termine in grado di “creare mondi incredibili“.

“Dopo tutto, questo è solo l’inizio”

ha concluso Iribe, e noi gli crediamo e siamo impazienti di conoscere come si evolverà la realtà virtuale di Oculus!

L'articolo Crescent Bay, il nuovo dispositivo VR di Oculus appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/hardware/crescent-bay-dispositivo-vr-oculus-176593/feed/ 0
Google Maps può utilizzare le vostre foto pubbliche di Google+ http://www.chimerarevo.com/internet/google-maps-puo-utilizzare-vostre-foto-pubbliche-google-176587/ http://www.chimerarevo.com/internet/google-maps-puo-utilizzare-vostre-foto-pubbliche-google-176587/#comments Sat, 20 Sep 2014 16:36:26 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176587 Google ha recentemente iniziato a fare includere in Google Maps le foto che gli utenti hanno postato pubblicamente su Google+. Questo non è di per sé un male, né è una violazione della privacy: affinché l’immagine appaia automaticamente in Google … Continua

L'articolo Google Maps può utilizzare le vostre foto pubbliche di Google+ appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Google ha recentemente iniziato a fare includere in Google Maps le foto che gli utenti hanno postato pubblicamente su Google+. Questo non è di per sé un male, né è una violazione della privacy: affinché l’immagine appaia automaticamente in Google Maps, essa deve soddisfare quattro criteri stabiliti da Google e realizzati da voi:

  1. Una foto deve essere pubblico
  2. Una foto deve avere una posizione ad essa associata
  3. Una foto deve essere in un album pubblico sul vostro profilo Google+, con l’opzione “Mostra percorso” abilitata
  4. Una foto deve rispettare le norme di Google sui contenuti

google maps foto google plus

Google Maps può così ottenere solo le foto che avete condiviso pubblicamente con la posizione in allegato. Non male, anche se qualcuno potrebbe sollevare le sopracciglia per almeno un paio di secondi e preoccuparsi per la privacy: basterà non condividere pubblicamente le immagini, o non rispettare uno dei 4 punti precedentemente elencati, e Google Maps non potrà utilizzare la vostra immagine.

La buona notizia è che Google in realtà ha reso facile consultare le immagini che avete condiviso in Google+ con i luoghi ad esse connessi: basterà andare all’indirizzo http://g.co/views e navigare tra le immagini del vostro profilo.

L'articolo Google Maps può utilizzare le vostre foto pubbliche di Google+ appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/google-maps-puo-utilizzare-vostre-foto-pubbliche-google-176587/feed/ 0
Steve Wozniak abbandona Android e sceglie iPhone 6 http://www.chimerarevo.com/video/steve-wozniak-abbandona-android-sceglie-iphone-6-176585/ http://www.chimerarevo.com/video/steve-wozniak-abbandona-android-sceglie-iphone-6-176585/#comments Sat, 20 Sep 2014 14:26:29 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176585 I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno ricevuto la benedizione di un grosso esponente nel settore dell’informatica: Steve Wozniak, che tempo addietro aveva confessato di essere passato da iOS ad Android, sembra essere rimasto stregato dai nuovi device … Continua

L'articolo Steve Wozniak abbandona Android e sceglie iPhone 6 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno ricevuto la benedizione di un grosso esponente nel settore dell’informatica: Steve Wozniak, che tempo addietro aveva confessato di essere passato da iOS ad Android, sembra essere rimasto stregato dai nuovi device di Apple tanto da decidere di accantonare i suoi dispositivi Android e ritornare a quelli della mela. Il co-fondatore di Apple, che in passato non è stato timido né dolce nel criticare i prodotti Apple, professando il suo amore per i prodotti concorrenti come Android e il Surface di Microsoft, ha ora esaltato l’iPhone 6 grazie proprio al fatto che Apple ha finalmente deciso di puntare su display più grandi.

“Mi sono sbarazzato di tutti i miei telefoni Android”

ha affermato Wozniak dopo aver provato l’iPhone 6. Il display più grande dei dispositivi Apple sembra essere sempre stato un punto importante da parte degli utenti Android che reputavano i vecchi iPhone troppo piccini e scomodi per la navigazione.

Leggi anche | Installare SwiftKey su iOS 8: guida e prime impressioni

Aggiungete il fatto che Apple ha aggiunto anche il supporto per le tastiere di terze parti in iOS 8, offrendo così più opzioni di personalizzazione rispetto a prima, e forse riuscirete a capire perché i nuovi iPhone stiano favorevolmente impressionando chi li ha già provati o acquistati. In alto potete osservare il video dell’intervista completa a Steve Wozniak dove espone le sue impressioni e giudizi sull’iPhone 6.

L'articolo Steve Wozniak abbandona Android e sceglie iPhone 6 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/steve-wozniak-abbandona-android-sceglie-iphone-6-176585/feed/ 5
Samsung ha venduto oltre 1 milione di Galaxy S5 in Germania http://www.chimerarevo.com/smartphone/samsung-venduto-1-milione-galaxy-s5-in-germania-176583/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/samsung-venduto-1-milione-galaxy-s5-in-germania-176583/#comments Sat, 20 Sep 2014 14:10:59 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176583 Era da un po’ che non parlavamo di Samsung e delle sue vendite, ed oggi è l’occasione giusta per tornare sull’argomento. Sebbene Samsung non ci abbia aggiornato sul numero di Galaxy S5 spediti in tutto il mondo, da Maggio (quando la … Continua

L'articolo Samsung ha venduto oltre 1 milione di Galaxy S5 in Germania appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Era da un po’ che non parlavamo di Samsung e delle sue vendite, ed oggi è l’occasione giusta per tornare sull’argomento. Sebbene Samsung non ci abbia aggiornato sul numero di Galaxy S5 spediti in tutto il mondo, da Maggio (quando la società ha detto che 10 milioni di unità erano state spediti in appena 25 giorni dal lancio), sappiamo che la speranza era quella di riuscire a spedire almeno 35 milioni di unità in tutto il Mondo entro la fine dell’anno. A prima vista non sembra essere un obiettivo impossibile, ma bisogna ricordare che le vendite sono ben altra cosa.

Samsung-Galaxy-S5-1-milione-Germania

Proprio oggi è arrivata la notizia che Samsung ha dichiarato di aver venduto (non solo spedito) 1 milione di Samsung Galaxy S5 solo in Germania. E’ la prima volta che Samsung parla di specifici numeri di vendite del suo Galaxy S5 per un Paese diverso dalla Corea del Sud. Per celebrare tutto ciò, Samsung ha offerto un buono di 500€ all’acquirente numero 1.000.000 del Galaxy S5 e bisogna evidenziare come Samsung abbia raggiunto questo prestigioso traguardo proprio nel momento in cui Apple ha iniziato a vendere i suoi nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ora sarà interessante scoprire quanti Samsung Galaxy Note 4 verranno venduti, ma per queste stime bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

L'articolo Samsung ha venduto oltre 1 milione di Galaxy S5 in Germania appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/samsung-venduto-1-milione-galaxy-s5-in-germania-176583/feed/ 0
Google Play Services 6.1 nasconde tante importanti novità http://www.chimerarevo.com/android/google-play-services-6-1-nasconde-tante-importanti-novita-176579/ http://www.chimerarevo.com/android/google-play-services-6-1-nasconde-tante-importanti-novita-176579/#comments Sat, 20 Sep 2014 13:53:24 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176579 Come spesso capita in questi casi, quando una nuova versione del Play Services viene rilasciata c’è sempre qualcuno pronto ad effettuare un teardown dell’apk per scoprire tutte quelle innovazioni e miglioramenti che a prima vista non erano state percepite o … Continua

L'articolo Google Play Services 6.1 nasconde tante importanti novità appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Come spesso capita in questi casi, quando una nuova versione del Play Services viene rilasciata c’è sempre qualcuno pronto ad effettuare un teardown dell’apk per scoprire tutte quelle innovazioni e miglioramenti che a prima vista non erano state percepite o dichiarate da Google. In questi giorni sta arrivando l’aggiornamento al Google Play Services 6.1, che come sempre è silenzioso per l’utente, e sapevamo già che si trattasse di un update particolarmente speciale per gli sviluppatori perché finalmente espande la copertura di Google Fit Preview SDK per coloro che non hanno un Nexus 5 o Nexus 7 2013, o semplicemente non sono disposti a installare l’ultima preview di Android L sul loro dispositivo.

Google Play Services

Come però vi dicevamo a inizio articolo, le grosse novità sono “sotto al cofano” e sono state scoperte dai ragazzi di AndroidPolice. Siete pronti a scoprirle tutte? Bene, cominciamo!

Sicurezza

Con l’arrivo di Android L, è chiaro che Google intende rendere la sicurezza sia più forte che più conveniente. Vi abbiamo parlato ieri della cifratura dei dati che sarà attiva in modo predefinito e ora, all’interno del Play Services 6.1, sono state ritrovate alcune tracce relative alla semplificazione dell’autenticazione sui dispositivi Android. In particolare, Google intende rendere più semplice lautenticazione in due fattori: una volta che un utente si è autenticato con il proprio account su un dispositivo, potrà modificare profilo e credenziali (ad esempio, la password) facendosi inviare la conferma di autorizzazione dell’operazione su un altro dispositivo. Insomma, se avete uno smartphone potete farvi inviare l’autorizzazione a modificare il vostro account sul vostro tablet, o viceversa.

Sblocco semplice

Android L autorizzazione due fattori

Forse ricorderete che una delle grandi caratteristiche di comfort annunciate al Google I/O è stata lo sblocco automatico del computer con Chrome OS non appena un telefono Android era nelle vicinanze. Ora, la stessa cosa potrà essere fatta con il proprio smartphone che verrà sbloccato non appena uno smartwatch Android si trova nei paraggi del dispositivo. Naturalmente saremo in grado di creare “dispositivi attendibili” attraverso tag NFC e Bluetooth (ad esempio, smartwatch o autoradio), e possiamo anche contrassegnare alcuni luoghi come “sicuri”, ad esempio la nostra casa o il posto di lavoro.

Backup completo

Questa è forse una delle caratteristiche più attese: sembra che Google permetterà agli utenti di effettuare un backup totale delle applicazioni e dati. Il tutto dovrebbe essere salvato in remoto sfruttando Google Drive e permettere agli utenti di ripristinare immediatamente il proprio dispositivo una volta effettuato un reset o aver acquistato un nuovo device.

Trasferimento account

Altro aspetto interessante riguarda la possibilità alla quale Google sta lavorando per permettere agli utenti di trasferire, da un dispositivo all’altro, tutti i dati, gli account e le applicazioni. Non è ancora chiaro se funzionerà solo tramite Bluetooth o verrà sfruttato l’NFC, in ogni caso il messaggio diramato dal gigante della ricerca è chiarissimo:

Quickly copy any Google accounts, backed up apps and data from your existing Android device.

Calendario e galleria

Tra le innovazioni riscontrate nel Google Play Services 6.1, pare che Google voglia offrire agli utenti la possibilità di inserire automaticamente eventi nel calendario e immagini nella galleria quando un annuncio pubblicitario viene mostrato.

Nearby

google nearby

Di Nearby ne abbiamo parlato già più volte e se ricordate si tratta di un servizio che dovrebbe consentire la localizzazione e interazione tra dispositivi vicini senza l’intervento dell’utente. Ora, finalmente, una prima traccia reale di nearby è comparso nel codice dell’apk dell’ultima versione del Google Play Services e pare che verrà implementata anche una funzionalità Nearby for Games della quale, però, non sappiamo ancora nulla.

L'articolo Google Play Services 6.1 nasconde tante importanti novità appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/google-play-services-6-1-nasconde-tante-importanti-novita-176579/feed/ 2
Moto 360 soffre di un problema legato al refresh delle immagini http://www.chimerarevo.com/android/moto-360-soffre-problema-legato-refresh-delle-immagini-176576/ http://www.chimerarevo.com/android/moto-360-soffre-problema-legato-refresh-delle-immagini-176576/#comments Sat, 20 Sep 2014 13:08:55 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176576 Il Motorola Moto 360 è stato uno degli smartwatch più attesi dagli utenti Android e solo durante l’IFA 2014 di Berlino la società ha annunciato il suo arrivo. Negli USA si è registrato immediatamente il sold-out dei pre-ordini ma chi è … Continua

L'articolo Moto 360 soffre di un problema legato al refresh delle immagini appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Il Motorola Moto 360 è stato uno degli smartwatch più attesi dagli utenti Android e solo durante l’IFA 2014 di Berlino la società ha annunciato il suo arrivo. Negli USA si è registrato immediatamente il sold-out dei pre-ordini ma chi è riuscito a mettere le mani sull’orologio di Motorola ha voluto diffondere alcune immagini che mostrano un problema alquanto fastidioso: giudicando dalle foto che vedete riportate di seguito, il Moto 360 sembra soffrire di problemi al refresh delle immagini.

Moto 360 problema display lcd (1)

Si tratta di una noia comune ai pannelli LCD ma fortunatamente è ben diverso dal problem di burn-in che si verifica sugli AMOLED, i quali spesso tendono a “ricordare” una immagine per troppo tempo creando un fastidioso effetto di sovrapposizione con le schermate. La persistenza dell’immagine è comunque risolvibile: correzioni comuni sono lo spegnimento e riaccensione dello schermo dopo un certo periodo di tempo e la visualizzazione di un’immagine in movimento per far spostare i pixel.

Moto 360 problema display lcd (2)

Tuttavia si tratta di episodi isolati al momento e speriamo solo che Motorola faccia presto chiarezza su questa vicenda con una comunicazione ufficiale in merito.

L'articolo Moto 360 soffre di un problema legato al refresh delle immagini appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/moto-360-soffre-problema-legato-refresh-delle-immagini-176576/feed/ 0
Dragon Ball Z: Dokkan Battle annunciato per iOS e Android http://www.chimerarevo.com/video/dragon-ball-z-dokkan-battle-annunciato-per-ios-android-176573/ http://www.chimerarevo.com/video/dragon-ball-z-dokkan-battle-annunciato-per-ios-android-176573/#comments Sat, 20 Sep 2014 12:53:25 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176573 Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle attraverso un nuovo sito web ed il video teaser che vedete riportato qui in alto. Il gioco arriverà su iOS e Android per la gioia degli amanti di Goku e soci, ma al momento non … Continua

L'articolo Dragon Ball Z: Dokkan Battle annunciato per iOS e Android appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle attraverso un nuovo sito web ed il video teaser che vedete riportato qui in alto. Il gioco arriverà su iOS Android per la gioia degli amanti di Goku e soci, ma al momento non conosciamo nessun dettaglio in merito alla storia, gameplay o grafica del titolo. La notizia è stata diffusa dalla stessa Bandai Namco durante il Tokyo Game Show e per ora sappiamo solamente che arriverà in inverno e sarà gratuito ma con possibilità di effettuare acquisti in-app; ancora ignota la localizzazione del gioco che speriamo venga tradotto quantomeno in inglese.

L'articolo Dragon Ball Z: Dokkan Battle annunciato per iOS e Android appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/dragon-ball-z-dokkan-battle-annunciato-per-ios-android-176573/feed/ 1
Installare app Android su Windows, Linux e Mac grazie a Chrome http://www.chimerarevo.com/internet/installare-app-android-windows-linux-mac-chrome-176559/ http://www.chimerarevo.com/internet/installare-app-android-windows-linux-mac-chrome-176559/#comments Sat, 20 Sep 2014 11:03:11 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176559 Dopo la notizia delle prime app Android disponibili per essere eseguite su Chrome OS, adesso uno sviluppatore (Vlad Filippov) è riuscito a portare qualsiasi app Android su Windows, Mac e Linux. Anche se tutte sono installabili non è detto che necessariamente … Continua

L'articolo Installare app Android su Windows, Linux e Mac grazie a Chrome appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Dopo la notizia delle prime app Android disponibili per essere eseguite su Chrome OS, adesso uno sviluppatore (Vlad Filippov) è riuscito a portare qualsiasi app Android su Windows, Mac e Linux. Anche se tutte sono installabili non è detto che necessariamente funzioneranno, ad esempio Whatsapp e Google+ al momento si chiudono ancor prima di essere avviate, mentre la nostra applicazione ufficiale funziona senza problemi. Ecco uno screen della nostra app in esecuzione su Ubuntu:

app Android su Windows

Per installare eseguire le app Android abbiamo bisogno innanzitutto di Google Chrome, versione 37 o superiore, ma vi consigliamo di avere l’ultima versione (Canary) e il Runtime Android creato dallo sviluppatore Vlad Filippov per non incorrere in problemi:

Download | Google Chrome Canary 

Download | Android Runtime da BitBucket

AL momento si tratta più che altro di un esperimento ed è stata anche aperta una sezione dedicata su Reddit; lo strumento prende il nome di ARChon e per essere utilizzato vi consigliamo di seguire le istruzioni riportate nella pagina Github del progetto dove troverete tutte le informazioni per installare e utilizzare le app Android sul vostro PC. Mi raccomando, state bene attendi a quando scegliete l’apk da scaricare e utilizzare sul vostro sistema operativo Linux, Windows o Mac: scegliete solo apk che sapete essere sicuramente affidabili.

L'articolo Installare app Android su Windows, Linux e Mac grazie a Chrome appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/installare-app-android-windows-linux-mac-chrome-176559/feed/ 0
Trucchi Spiderman Unlimited: energia, fiale e ISO-8 illimitati http://www.chimerarevo.com/game/trucchi-spiderman-unlimited-176562/ http://www.chimerarevo.com/game/trucchi-spiderman-unlimited-176562/#comments Sat, 20 Sep 2014 08:50:36 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176562 Fino a un anno fa, sugli store dei vari dispositivi mobili c’era una tipologia di giochi che riscuoteva sempre un grande successo, ponendosi come divertente passatempo utile per ogni occasione. Lanciata dal primo Temple Run, la moda degli Endless Running … Continua

L'articolo Trucchi Spiderman Unlimited: energia, fiale e ISO-8 illimitati appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Fino a un anno fa, sugli store dei vari dispositivi mobili c’era una tipologia di giochi che riscuoteva sempre un grande successo, ponendosi come divertente passatempo utile per ogni occasione. Lanciata dal primo Temple Run, la moda degli Endless Running Games è spopolata dappertutto riscuotendo numerosi consensi.

Come tutte le mode, però, anche questa è giunta al termine, fermo restando che attualmente i giochi di questa categoria ottengono ancora molti download. In particolare, negli ultimi giorni abbiamo assistito al rilascio sul Google Play Store di un titolo che sembra aver portato un po’ di novità in questo genere videoludico, ovvero Spiderman Unlimited.

Dal gameplay coinvolgente e ricco di varietà nel percorso, questo videogame sta pian piano raggiungendo la vetta delle app più scaricate del momento. La trama è semplice: siamo Spiderman, il nostro mondo è stato invaso da nemici provenienti da altre dimensioni e il nostro compito sarà quello di aiutare lo S.H.I.E.L.D. a contrastare la minaccia sconfiggendo tutti i boss presenti e portando a termine piccole missioni di raccolta oggetti. Elemento chiave del titolo è la possibilità di “evocare” altri Spiderman provenienti da dimensioni differenti che ci aiuteranno nella nostra impresa. Inoltre, per ognuno di essi, sarà presente una descrizione che ci dirà in quale fumetto appare per la prima volta e in quale occasione.

Spiderman Unlimited

Per certi versi, però, è un titolo “Freemium”, in quanto avremo a disposizione energia limitata, che si ricaricherà col passare del tempo, fiale gialle che si raccoglieranno durante il percorso e cristalli di ISO-8, che in questo gioco svolge la funzione di moneta rara che può essere acquistata anche con soldi veri.

Per tutti coloro i quali vogliono avere sin da subito a disposizione tutti i costumi di Spiderman e voglio accaparrarsi tutti i potenziamenti, grazie ai ragazzi di Andropalace abbiamo un’utilissima versione moddata pronta all’uso! Per installarla basta seguire la procedura elencata qui sotto:

  • Scaricate da qui (Dropbox), qui (Drive) oppure qui (Mega) il pacchetto .rar contenente apk + dati
  • Estraete l’apk sul vostro dispositivo
  • Collocate la cartella “com.gameloft.android.ANMP.GloftSIHM” nel percorso Android / Data
  • Installate l’apk scaricato
  • Completate il tutorial

Ora avrete a disposizione energia infinita e fiale infinite. Per far si che anche l’ISO-8 sia infinito, dovrete spenderlo almeno una volta e questo diventerà illimitato. Consiglio come acquisto uno dei potenziamenti da 3 ISO-8 presenti nel negozio. Se avrete seguito correttamente la guida vi troverete nella situazione simile a quella degli screen qui sotto.

Schermata Principale Squadra Spiderman Potenziamenti

NOTA BENE – L’ ISO-8 da non pochi problemi poiché, delle volte, mentre la si utilizza da 16 milioni passa a 0. Per far si che aumenti nuovamente bisogna procedere in maniera diversa a seconda della parte del gioco in cui ci troviamo:

  • In corsa: per rendere nuovamente infiniti gli ISO-8 durante la corsa è necessario trovare e colpire un nemico dorato, che vi dropperà 1 ISO-8. A questo punto, una volta morti, durante il conto alla rovescia spendete il cristallo e questi diventeranno nuovamente infiniti.
  • Nel menu di gioco: Dovrete cercare di guadagnare un ISO-8 mente si è in questa sessione. Un modo può essere quello di connettersi all’account Facebook in quanto, dopo aver fatto ciò, sarete premiati proprio con dei cristalli.

Un’altro metodo da testare è quello di sfruttare la connessione con Facebook, semplice ma efficace. Una volta ottenuti gli ISO-8 infiniti, recatevi nelle impostazioni del gioco e connettetevi al vostro account Facebook (se non riuscite trovate qui sotto come fare). Una volta stabilita la connessione, i vostri progressi verranno salvati, così come verrà salvato il vostro quantitativo di fiale, ISO-8 energia, potenziamenti e Spiderman. Fatto ciò, disinstallate il gioco e scaricate la versione originale dal Play Store e, una volta avviato e completato il tutorial, connettetevi al vostro account Facebook. In questo modo avrete il quantitativo di fiale e ISO-8 che avevate in partenza che, pur non essendo infinito, ammonterà comunque a parecchi milioni.

CONNESSIONE SOCIAL NETWORK

Per connettere il vostro gioco ad un account social, così da salvare i vostri progressi, dovrete disinstallare l’applicazione di Facebook e successivamente, dalle impostazioni del gioco, connettervi al vostro account che avverrà tramite browser.

Se avete altri consigli postateli nei commenti e provvederò ad aggiornare l’articolo.

L'articolo Trucchi Spiderman Unlimited: energia, fiale e ISO-8 illimitati appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/trucchi-spiderman-unlimited-176562/feed/ 19
Streaming calcio 2014: i migliori siti e link per partite gratis http://www.chimerarevo.com/internet/streaming-calcio-link-per-partite-gratis-175186/ http://www.chimerarevo.com/internet/streaming-calcio-link-per-partite-gratis-175186/#comments Sat, 20 Sep 2014 08:30:15 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=175186 Guardare le partite di calcio in streaming senza usare programmi o abbonamenti è possibile? Dobbiamo per forza pagare per goderci le partite della nostra squadra del cuore? Visitando i siti giusti possiamo rimpiazzare efficacemente qualsiasi tipo di abbonamento e visualizzare i … Continua

L'articolo Streaming calcio 2014: i migliori siti e link per partite gratis appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Guardare le partite di calcio in streaming senza usare programmi o abbonamenti è possibile? Dobbiamo per forza pagare per goderci le partite della nostra squadra del cuore? Visitando i siti giusti possiamo rimpiazzare efficacemente qualsiasi tipo di abbonamento e visualizzare i migliori eventi della Serie A, della Champions League e degli altri campionati europei e mondiali direttamente dentro il browser, in un player Flash dedicato. Nessun programma dubbio da installare sul PC: basta un browser web moderno e Flash Player installato sul sistema.

App di scommesse per Windows Phone

Consiglio vivamente di installare Google Chrome per visualizzare le partite in streaming: Flash è già incluso!

DOWNLOAD | Google Chrome

In alternativa molti di questi siti offrono streaming in qualità HD fornendo i link per partite gratis da usare con Sopcast o altri programmi simili (che vedremo in un altro articolo separato).

I migliori siti e link per partite gratis

L'articolo Streaming calcio 2014: i migliori siti e link per partite gratis appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/streaming-calcio-link-per-partite-gratis-175186/feed/ 1
Amazon pensa ai più piccoli con il Fire HD Kids Edition http://www.chimerarevo.com/android/amazon-pensa-piccoli-fire-hd-kids-edition-176551/ http://www.chimerarevo.com/android/amazon-pensa-piccoli-fire-hd-kids-edition-176551/#comments Fri, 19 Sep 2014 16:12:10 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176551 Nella giornata di ieri Amazon ha presenta, tra le varie novità, una piccola rivoluzione di una serie particolare. Il famoso Kindle Fire HD, infatti, cambia look e si sdoppia in 2 varianti da 6 e 7 pollici. Leggi anche| Amazon: … Continua

L'articolo Amazon pensa ai più piccoli con il Fire HD Kids Edition appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Nella giornata di ieri Amazon ha presenta, tra le varie novità, una piccola rivoluzione di una serie particolare. Il famoso Kindle Fire HD, infatti, cambia look e si sdoppia in 2 varianti da 6 e 7 pollici.

Leggi anche| Amazon: presentati i nuovi Fire HD 6″ e 7″

Ma non è finita qua, poiché dopo tale presentazione, l’azienda statunitense ha annunciato una versione particolare del dispositivo in questione, tutta dedicata ai bambini! Denominato Amazon Fire HD Kids Edition, il device non riporta una scheda tecnica molto precisa, tant’è che i dati che abbiamo sulle sue specifiche tecniche in parte sono vaghi.

Fire HD Kids Edition

Il dispositivo monterebbe un processore quad-core del tipo non specificato, è dotato di fotocamera anteriore e posteriore e di un display HD. Non si fa alcun cenno al sistema operativo integrato, ma quasi sicuramente sarà il nuovo FIre OS 4 basato su Android 4.4 KitKat. Inoltre, sarà dotato di un anno di Amazon FreeTime Unlimited, che darà l’accesso gratuito all’utente a una grandissima quantità di libri, film, app educative e giochi.

Per quanto riguarda la disponibilità, pare che attualmente sia solamente un’eslcusiva statunitense e i prezzi sembrano essere davvero ottimi. La versione da 6 pollici, infatti, ha un costo di 149 dollari ( 115 euro ) mentre quella da 7 pollici ha un prezzo di 189 dollari ( 150 euro ).

L'articolo Amazon pensa ai più piccoli con il Fire HD Kids Edition appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/amazon-pensa-piccoli-fire-hd-kids-edition-176551/feed/ 1
Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE si aggiorna ad Android 4.4.2 http://www.chimerarevo.com/smartphone/samsung-galaxy-note-3-neo-lte-si-aggiorna-ad-android-4-4-2-176557/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/samsung-galaxy-note-3-neo-lte-si-aggiorna-ad-android-4-4-2-176557/#comments Fri, 19 Sep 2014 15:32:52 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176557 Sia la versione internazionale che coreana del Samsung Galaxy Note 3 Neo hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat nel mese scorso e ora è arrivato il turno della variante LTE del Galaxy Note 3. L’update è disponibile in queste … Continua

L'articolo Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE si aggiorna ad Android 4.4.2 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Sia la versione internazionale che coreana del Samsung Galaxy Note 3 Neo hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat nel mese scorso e ora è arrivato il turno della variante LTE del Galaxy Note 3. L’update è disponibile in queste ore ed ha come numero di build la versione N7505XXUCNG2: tra le novità ci sono la solita sfilza di caratteristiche intrinseche di KitKat. In particolare troveremo un’interfaccia fluida, migliori prestazioni e aumento della durata della batteria, album a schermo intero sulla lockscreen, supporto alla stampa wireless, icone bianche nella barra di stato e versioni aggiornate di alcune applicazioni Samsung.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Probabilmente non c’è bisogno di ricordare che l’aggiornamento arriverà pian piano su tutti i Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE, anche quelli Italiani, attraverso una notifica OTA che sarà visualizzabile sul vostro smartphone. Fateci sapere se avete già ricevuto l’aggiornamento e quali sono le vostre prime impressioni in merito!

L'articolo Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE si aggiorna ad Android 4.4.2 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/samsung-galaxy-note-3-neo-lte-si-aggiorna-ad-android-4-4-2-176557/feed/ 0
La navigazione di Google Maps arriva in 16 nuovi Paesi http://www.chimerarevo.com/internet/navigazione-google-maps-arriva-in-16-paesi-176556/ http://www.chimerarevo.com/internet/navigazione-google-maps-arriva-in-16-paesi-176556/#comments Fri, 19 Sep 2014 15:08:07 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176556 Una news rapidissima e puramente a scopo informativo visto che non ci riguarda da vicino. Google ha esteso il suo servizio di navigazione a 16 nuove Nazioni: ora il navigatore di Google Maps potrà essere utilizzato in un totale di … Continua

L'articolo La navigazione di Google Maps arriva in 16 nuovi Paesi appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Una news rapidissima e puramente a scopo informativo visto che non ci riguarda da vicino. Google ha esteso il suo servizio di navigazione a 16 nuove Nazioni: ora il navigatore di Google Maps potrà essere utilizzato in un totale di 96 Paesi. Ecco i nuovi supportati:

google maps

  • Angola
  • Bahamas
  • Bolivia
  • Botswana
  • Fiji
  • Guyana
  • Honduras
  • Giamaica
  • Madagascar
  • Malawi
  • Mali
  • Malta
  • Mauritius
  • Mozambico
  • Namibia
  • Nepal
  • Sri Lanka
  • Tanzania
  • Trinidad e Tobago

Questi utenti potranno ora richiedere la navigazione turn-by-turn a Google Maps che abiliterà il navigatore e permetterà loro di ricevere indicazioni stradali passo dopo passo.

L'articolo La navigazione di Google Maps arriva in 16 nuovi Paesi appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/navigazione-google-maps-arriva-in-16-paesi-176556/feed/ 0
Android L migliora la privacy: i dati criptati saranno predefiniti http://www.chimerarevo.com/android/android-l-privacy-dati-criptati-176549/ http://www.chimerarevo.com/android/android-l-privacy-dati-criptati-176549/#comments Fri, 19 Sep 2014 14:29:21 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176549 Android L adotterà un sistema di cifratura automatico limitando fortemente le possibilità di accesso ai dati degli utenti. La codifica dei dati è presente nelle impostazioni dei device Android dal 2011, ma non è mai stata abilitata di default. Android L, in uscita il mese prossimo, … Continua

L'articolo Android L migliora la privacy: i dati criptati saranno predefiniti appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Android L adotterà un sistema di cifratura automatico limitando fortemente le possibilità di accesso ai dati degli utenti. La codifica dei dati è presente nelle impostazioni dei device Android dal 2011, ma non è mai stata abilitata di default. Android L, in uscita il mese prossimo, si muoverà sulla stessa linea di iOS 8 per il quale Apple ha cambiato il sistema di protezione rendendo inaccessibili, anche all’azienda stessa, i dati protetti sui dispositivi. La protezione sarà applicata solo ai dati presenti nel dispositivo ma non ai messaggi di Hangouts che sono cifrati solo mentre viaggiano da e per i server Google, ma non quando vi stazionano.

encrypting

Con questa nuova forma di protezione, l’unico modo di accedere ai dati protetti è conoscere la password relativa ad essi poiché nemmeno Google sarebbe in grado di oltrepassare tale blocco. È tuttavia probabile che la mossa abbia un significato in ambito enterprise, dove la sicurezza di informazioni sensibili gioca un ruolo fondamentale: lo stesso Sundar Pichai (vice presidente Google), inoltre, aveva anticipato un nuovo impegno di Big G in questo settore.

Non mancano, in fine, le polemiche: le autorità già lamentano il fatto che le forze dell’ordine, eventualmente, non sarebbero in grado di accedere al dispositivo, nemmeno in possesso di un mandato e mettono in guardia contro l’espansione dei sistemi di criptaggio, che ostacolerebbe la prevenzione e la soluzione dei crimini.

L'articolo Android L migliora la privacy: i dati criptati saranno predefiniti appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/android-l-privacy-dati-criptati-176549/feed/ 0
Google obbliga gli sviluppatori a rendere pubblico l'indirizzo di casa http://www.chimerarevo.com/android/google-indirizzo-casa-pubblico-svilupaptori-176510/ http://www.chimerarevo.com/android/google-indirizzo-casa-pubblico-svilupaptori-176510/#comments Fri, 19 Sep 2014 14:19:20 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176510 Se siete uno sviluppatore Android, c’è una notizia per voi e la vostra privacy: Google afferma che la comunicazione tra sviluppatori e utenti è una cosa fondamentale, poiché gli utenti vogliono sentirsi partecipi e ricevere risposte facili alle domande che solitamente … Continua

L'articolo Google obbliga gli sviluppatori a rendere pubblico l'indirizzo di casa appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Se siete uno sviluppatore Android, c’è una notizia per voi e la vostra privacy: Google afferma che la comunicazione tra sviluppatori e utenti è una cosa fondamentale, poiché gli utenti vogliono sentirsi partecipi e ricevere risposte facili alle domande che solitamente formulano. Il Play Store rende molto semplici e intuitivi questi colloqui, ma a breve ci sarà qualcosa di molto più personale che verrà mostrato pubblicamente: l’indirizzo di casa degli sviluppatori.

google logo

Il Google Play Developer Console sta avvisando gli sviluppatori di “Aggiungere un indirizzo di contatto fisico” nel proprio account, una operazione che sarà obbligatoria a partire dal prossimo 30 Settembre. Questo indirizzo sarà visibile pubblicamente nella pagina delle app dello sviluppatore e nei dettagli relativi al dev: sarà obbligatorio per le applicazioni a pagamento o applicazioni con gli acquisti in-app e se uno sviluppatore non fornirà il proprio indirizzo fisico, l’applicazione verrà rimossa dal Play Store.

Nessun problema per le aziende con una sede legale ma per gli sviluppatori indipendenti questo ci sembra un grosso problema di privacy. Perché gli utenti hanno bisogno di sapere dove vive uno sviluppatore? A noi sembra una follia e speriamo che Google possa scindere questi due aspetti, rendendo opzionale l’indirizzo fisico degli sviluppatori indie.

L'articolo Google obbliga gli sviluppatori a rendere pubblico l'indirizzo di casa appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/google-indirizzo-casa-pubblico-svilupaptori-176510/feed/ 7
Xiaomi Redmi 1S è il 4° smartphone più venduto al Mondo http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-redmi-1s-4-smartphone-venduto-mondo-176550/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-redmi-1s-4-smartphone-venduto-mondo-176550/#comments Fri, 19 Sep 2014 13:53:45 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176550 Xiaomi continua a vantarsi dei suoi record e questa volta ha un motivo ancora più valido per farlo: dopo essere diventata l’azienda numero uno in Cina nel settore relativo alla compravendita degli smartphone, il celeberrimo brand Cinese ha annunciato che … Continua

L'articolo Xiaomi Redmi 1S è il 4° smartphone più venduto al Mondo appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Xiaomi continua a vantarsi dei suoi record e questa volta ha un motivo ancora più valido per farlo: dopo essere diventata l’azienda numero uno in Cina nel settore relativo alla compravendita degli smartphone, il celeberrimo brand Cinese ha annunciato che il suo Xiaomi RedMi 1S è ora il quarto telefono più venduto al Mondo.

Leggi anche | Recensione Xiaomi RedMi 1S

Per molti Xiaomi è ancora una azienda sconosciuta, e non tutti sanno che l’azienda è il quinto più grande produttore di smartphone del mondo ed è così popolare in Cina che rappresenta il 14% per cento delle vendite di smartphone nel Paese, battendo facilmente brand del calibro di Samsung, Lenovo, Apple e Huawei.

Xiaomi RedMi 1S foto2

Uno dei suoi smartphone più ambiti per il rapporto qualità/prezzo è proprio lo Xiaomi Redmi 1S: ha riscosso un successo enorme ed ora si colloca come 4° smartphone più venduto al mondo. E pensare che Xiaomi non è neanche ufficialmente arrivata in Europa: oltre alla Cina, il Redmi 1S è follemente popolare anche in India, con 40.000 smartphone venduti in appena 4.2 secondi all’inizio di questo mese. Xiaomi è entrata nel Mondo degli smartphone solo da quattro anni, ma ha compiuto progressi incredibili e cambiato notevolmente la propria immagine da quando ha convinto Hugo Barra a passare da Google al colosso Cinese.

Di questo passo, chissà dove arriverà (e in quanto tempo) Xiaomi…!

L'articolo Xiaomi Redmi 1S è il 4° smartphone più venduto al Mondo appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-redmi-1s-4-smartphone-venduto-mondo-176550/feed/ 0
NVIDIA rilascia i nuovi driver stabili per le schede GTX 970 e 980 http://www.chimerarevo.com/linux/nuovi-driver-gtx-900-176548/ http://www.chimerarevo.com/linux/nuovi-driver-gtx-900-176548/#comments Fri, 19 Sep 2014 12:54:14 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176548 In occasione del lancio delle due nuove GPU di fascia alta GTX 970 e GTX 980 basate su architettura Maxwell, NVIDIA ha pubblicato oggi un aggiornamento per i suoi driver per Windows e Linux che vanno ad aggiungere appunto la … Continua

L'articolo NVIDIA rilascia i nuovi driver stabili per le schede GTX 970 e 980 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
In occasione del lancio delle due nuove GPU di fascia alta GTX 970 e GTX 980 basate su architettura Maxwell, NVIDIA ha pubblicato oggi un aggiornamento per i suoi driver per Windows e Linux che vanno ad aggiungere appunto la compatibilità alle nuove schede, oltre ad alcune migliorie rispetto alle serie precedenti.

Leggi anche | NVIDIA ha svelato le nuove GeForce GTX 980 e GTX 970

I nuovi driver NVIDIA 344.11 WHQL per Windows e 343.22 stabili per Linux come già detto aggiungono la piena compatibilità alle due nuove GPU Maxwell, che quindi saranno compatibili con entrambi i sistemi operativi già al lancio.

geforce gtx 980

Nello specifico, i driver 344.11 WHQL per Windows aggiungono inoltre ottimizzazioni specifiche per i titoli Borderlands: The Pre-Sequel, The Evil Within, F1 2014 e Alien: Isolation, ora certificati per l’utilizzo su GPU NVIDIA, mentre i driver 343.22 per Linux rimuovono il supporto per le GPU pre-Fermi (quindi G8x, G9x e GT2xx, che verranno mantenute dal driver 340.x legacy), aggiungono la possibilità di usare più display contemporaneamente via EGL, ed introducono diversi bugfix ed ottimizzazioni, tra cui alcuni riguardanti OpenGL, il motore Unigine Heaven 3.0 e l’installer.

Potete scaricare i nuovi driver da questo link selezionando la vostra GPU ed il vostro sistema operativo, per l’installazione su Ubuntu e derivate vi rimandiamo alla nostra guida ufficiale.

L'articolo NVIDIA rilascia i nuovi driver stabili per le schede GTX 970 e 980 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/linux/nuovi-driver-gtx-900-176548/feed/ 1
NVIDIA ha svelato le nuove GeForce GTX 980 e GTX 970 http://www.chimerarevo.com/hardware/nvidia-svelato-nuove-geforce-gtx-980-970-176546/ http://www.chimerarevo.com/hardware/nvidia-svelato-nuove-geforce-gtx-980-970-176546/#comments Fri, 19 Sep 2014 12:37:32 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176546 Saltando a piè pari la serie 800 per desktop, NVIDIA ha apprena svelato le nuove GeForce GTX 980 e GTX 970 basate su architettura Maxwell e mandando quindi in pensione la precedente architettura Kepler. Secondo NVIDIA, le nuove schede non … Continua

L'articolo NVIDIA ha svelato le nuove GeForce GTX 980 e GTX 970 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Saltando a piè pari la serie 800 per desktop, NVIDIA ha apprena svelato le nuove GeForce GTX 980 e GTX 970 basate su architettura Maxwell e mandando quindi in pensione la precedente architettura Kepler.

geforce gtx 980

Secondo NVIDIA, le nuove schede non solo offrono maggiori prestazioni ed una migliore efficienza energetica, ma introducono interessanti novità e soluzioni sul fronte della resa del rendering in real-time, vediamo quali:

VXGI – Voxel Global Illumination

Si tratta di una tecnica di illuminazione basata su voxel (pixel cubici), la quale permette di calcolare in tempo reale non solo la luce diretta ma anche la luce indiretta, l’illuminazione diffusa, l’illuminazione speculare ed i riflessi. VXGI è stata resa disponibile per gli sviluppatori all’interno delle librerie grafiche NVIDIA GameWorks.

MFAA – Multi-Frame Sampled Anti-Aliasing

Viene introdotta una nuova tecnica di Anti-Aliasing chiamata MFAA; questa nuove soluzione cambia continuamente la quantità di sample (campioni) usati nell’Anti-Aliasing in base alla scena renderezzata in un frame o più frame, facendo si che venga migliorata la resa e l’efficienza del filtro, mantenendo prestazioni simili al tradizionale MSAA.

DSR – Dynamic Super Resolution

Una risoluzione di rendering maggiore e con corrispettivo downsampling alla risoluzione del proprio monitor, è sempre stata una soluzione alternativa all’anti-aliasing difficile da utilizzare, a causa dell’incompatibilità con il software e dei numerosi passaggi da parte dell’utente per poter attivare tale soluzione; con il DSR, introttodotto con le GeForce GTX 980 e GTX 970, questo non è più un problema poiché sarà gestito in maniera totalmente automatica da NVIDIA GeForce Experience, il quale adotterà il profilo migliore per i vostri titoli preferiti, sfruttando quindi al massimo le performance delle nuove GPU.

VR Direct

Ultima ma non meno importante, NVIDIA ha introdotto una serie di funzionalità dedicate ai dispositivi della realtà virtuale, tutte sotto il nome di VR Direct; queste funzionalità permettono di ottimizzare l’esperienza in Virtual reality, offrendo maggiori performance, diminuendo le latenze ed offrendo maggiore compatibilità con dispositivi di VR. Nel caso si utilizzi un sistema con multi-GPU in SLI, è possibile assegnare ad ogni occhio una GPU, snellendo quindi il carico di lavoro rispetto ad SLI convenzionale usato su di un solo monitor. Introdotta anche una funzionalità chiamata Auto Stereo, il quale migliora la compatibilità dei giochi con i device di VR, permettendone l’uso anche con titoli non predisposti all’utilizzo di tali soluzioni.

Disponibilità e prezzi

Le nuove NVIDIA GeForce GTX 980 e 970, saranno presto disponibili qui in Italia al prezzo di 558€ IVA inclusa e 337€ IVA inclusa rispettivamente, vendute dai principali produttori di schede, tra cui ASUS, EVGA, Gigabyte, MSI e Zotac.

L'articolo NVIDIA ha svelato le nuove GeForce GTX 980 e GTX 970 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/hardware/nvidia-svelato-nuove-geforce-gtx-980-970-176546/feed/ 0
YouTube introduce le statistiche in tempo reale e rimuove il widget da Android http://www.chimerarevo.com/internet/youtube-introduce-statistiche-in-reale-rimuove-widget-android-176543/ http://www.chimerarevo.com/internet/youtube-introduce-statistiche-in-reale-rimuove-widget-android-176543/#comments Fri, 19 Sep 2014 11:04:45 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176543 Giornata di importanti novità per YouTube: in queste ore è stato aggiunto il supporto ad un nuovo report in tempo reale nella dashboard che consente di visualizzare e monitorare le statistiche sui video minuto per minuto. Per impostazione predefinita, la nuova sezione … Continua

L'articolo YouTube introduce le statistiche in tempo reale e rimuove il widget da Android appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Giornata di importanti novità per YouTube: in queste ore è stato aggiunto il supporto ad un nuovo report in tempo reale nella dashboard che consente di visualizzare e monitorare le statistiche sui video minuto per minuto. Per impostazione predefinita, la nuova sezione dashboard mostra gli ultimi cinque video pubblicati ma è possibile cercare anche video più vecchi. L’interfaccia ha due grafici: i dati relativi alle ultime 48 ore sono suddivisi in ora per ora oppure minuto per minuto.

youtube statistiche real time

La pagina si auto-aggiorna mentre resta aperta e non avrete bisogno di aggiornarla manualmente. Al momento questa funzionalità non è attiva in Italia: troverete la voce real time nella vostra dashboard nella sezione Analytics ma verrete avvisati da un messaggio che al momento non è disponibile nel nostro Paese. C’è infine una notizia per gli utenti Android: da un paio di giorni, con il rilascio della versione 5.10.1.5, è stato rimosso il widget per questioni relative all’affluenza. Secondo le statistiche raccolte da Google, solo lo 0.5% delle visite proveniva dal widget.

Inutile dunque continuare a supportarlo: Google promette di migliorare la sezione “Che cosa guardare” visto che, sostanzialmente, ha lo stesso scopo del widget di YouTube oramai mandato in pensione.

via

L'articolo YouTube introduce le statistiche in tempo reale e rimuove il widget da Android appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/youtube-introduce-statistiche-in-reale-rimuove-widget-android-176543/feed/ 0
LG G3: top in tutto...o quasi! http://www.chimerarevo.com/recensioni/lg-g3-top-in-tutto-175210/ http://www.chimerarevo.com/recensioni/lg-g3-top-in-tutto-175210/#comments Fri, 19 Sep 2014 10:31:22 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=recensioni&p=175210 L’ho richiesto a gran voce e LG (assieme ovviamente al nostro admin dotato di immensa compassione e benevolenza) ha deciso di accontentarmi dandomi la possibilità di provare e recensire LG G3, lo smartphone top di gamma di LG per questo 2014. Innanzitutto … Continua

L'articolo LG G3: top in tutto...o quasi! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
L’ho richiesto a gran voce e LG (assieme ovviamente al nostro admin dotato di immensa compassione e benevolenza) ha deciso di accontentarmi dandomi la possibilità di provare e recensire LG G3, lo smartphone top di gamma di LG per questo 2014. Innanzitutto ringrazio LG Italia per aver avuto molta pazienza nell’aspettare la review siccome ho avuto davvero molti impegni e per aver risposto in tempi brevissimi alle mie domande su un’unità difettosa che avevo ricevuto all’inizio (prontamente sostituita).

Ma bando alle ciance e passiamo subito alla recensione che tutti avete aspettato con ansia riempiendomi di richieste a cui spero di aver dato risposta!

Confezione

Scatola semplice ed elegante. All’interno di questo pacchetto il cui colore richiama la texture posteriore del device troviamo in alto subito lo smartphone. Una volta estratto il contenuto più prezioso possiamo sollevare i manuali e la garanzia per rivelare il contenuto dello scompartimento più basso.

g3 scatola

Batteria dello smartphone (che è rimovibile), caricabatterie da parete e cavo standard USB/Micro-USB. Come sempre più spesso non troviamo le cuffie comprese, forse l’idea di metterle obbligatorie per legge come accade in Francia non sarebbe male.

Design ed Ergonomia

Uno degli smartphone più belli che abbia mai avuto il piacere di usare! Grande, questo è vero, ma molto più comodo da afferrare di altri suoi concorrenti più piccoli.

g3 design g3 design3 g3 design6

La cornice in metallo gli dona quel tocco premium che su uno smartphone piace eccome e gli garantisce sicuramente un po più di resistenza agli urti. La back cover removibile è in plastica ma grazie all’effetto satinato ha lo stesso aspetto e da le stesse sensazioni (o quasi) di una cover in metallo mantenendo però la leggerezza tipica della plastica.

Abbastanza difficile usarlo con una mano ma non impossibile grazie a varie ottimizzazioni software LG. Il device misura 146.3 x 74.6 x 8.9 mm e pesa 149g. Il peso rapportato alle dimensioni fa comunque sembrare il device molto solido nonostante sia più leggero di alcuni smartphone in alluminio monoscocca.

Le cornici sottilissime ai bordi del display sono davvero uno spettacolo alla vista.

g3 design2 g3 design4 g3 design5

Hardware

Sotto il cofano di LG G3 troviamo una CPU Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con architettura Krait 400 a 2,5 GHz e una GPU Adreno 330 accompagnati da 2GB di RAM (noi abbiamo provato la versione 16GB, in quella da 32GB troviamo ben 3GB di RAM).

SoC quindi che è alla pari della concorrenza ma incontra parecchie difficoltà su questo smartphone per via dell’ampio display da 5,5″ True-IPS con risoluzione 2560 x 1440 pixel che fa davvero fatica a muovere.

Il display comunque è un pannello davvero eccezionale, dai colori vivi e brillanti, dagli angoli di visuale molto elevati e dall’incredibile densità di pixel di 534 ppi. Non potrete fare a meno di guardare foto e video su questo display. La differenza con un display fullHD non è così elevata a primo impatto ma ce ne si accorge subito durante la visione di foto con dettagli molto piccoli come cieli stellati e nella lettura dove possiamo apprezzare la definizione incredibile dei caratteri.

Presenti GPS, WiFi a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 4.0 LE e tutti i vari sensori. Possibile la ricarica wireless secondo lo standard Qi.

Software

Parlando del software preinstallato all’interno di questo G3, troviamo Android 4.4.2 con personalizzazione LG UI.

L’interfaccia grafica di LG è stata completamente ridisegnata per questo dispositivo con colori più tenui e pastellati, un look molto più flat e cercando di rimuovere tutto il superfluo senza rinunciare alla grande personalizzazione che offre. Il launcher preinstallato è molto completo e mancano davvero poche opzioni per portarlo alla pari di launcher di terze parti scaricabili dal Play Store.

Possibilità di personalizzare a fondo anche navbar e statusbar, animazioni di chiusura del display, font e molte altre impostazioni, rendendo questo software uno dei più personalizzabili e adattabili ad ogni esigenza.

Software che presenta spesso qualche drop di frame e ricaricamenti delle app durante il multitasking dovuti all’enorme numero di risorse richieste da CPU e GPU causa il risolutissimo display.

g3 sw g3 sw2 g3 sw3 g3 sw5 g3 sw6 g3 sw7 g3 sw8 g3 sw9 g3 sw10 g3 sw11 g3 sw14 g3 sw15

Multimedia

Reparto in cui LG G3 da il meglio di se.

Lo speaker audio da ben 1W messo nella parte posteriore del telefono è davvero molto potente, mi ha impressionato. Nonostante la potenza mantiene anche una qualità audio eccellente grazie all’amplificatore “intelligente” che lo accompagna che regola l’output in modo da non saturare mai il suo speaker.

Ottimo device per la visione di foto e video grazie al suo bellissimo e ampio display dai colori molto piacevoli e dalla risoluzione incredibile.

Lo smartphone da tutto se stesso nel comparto fotografico. La fotocamera anteriore da 2.1Mpx è buona, sicuramente sopra la media ma non è lei che mi ha stupito. Il pezzo forte di LG G3 è decisamente la sua fotocamera posteriore da 13Mpx dotata di OIS+. LG ha deciso di non spingere oltre con la corsa ai Megapixel ma fermarsi e migliorare lenti, stabilizzazione ottica e qualità del software fotografico. Foto che come potete vedere in galleria sono davvero strepitose. Registrazione video disponibile fino alla risoluzione 4k UltraHD a 30fps e slowmotion 120fps a 720p.

Autonomia

Sotto la cover removibile del device troviamo una batteria removibile da ben 3000mAh ma che, causa il display molto risoluto e il SoC non proprio amico del risparmio energetico, non ci permetterà di raggiungere la sera con un uso intenso. Comunque non sono mai riuscito a superare le 4 ore di schermo acceso anche nelle settimane di uso più tranquillo il che fa capire che si poteva fare di più. Con una veloce ricarica di mezz’ora (magari mentre mangiamo o mentre siamo al PC) possiamo però recuperare un buon 20-30% di ricarica che ci permetterà di raggiungere la sera tardi senza troppi problemi.

Rapporto qualità/prezzo

Prezzo abbastanza elevato ma ricordiamoci che parliamo del top di gamma 2014 per LG. Si va ad allineare ai prezzi della concorrenza di HTC One M8 e Samung Galaxy S5 ma su internet già si possono trovare le prime offerte a prezzo minore. Sovraprezzato come tutti i top di gamma degli ultimi anni, è comunque un acquisto che consiglio. Soldi ben spesi.

Conclusioni

Device ottimo e che consiglio a tutti, o quasi! Abbiamo un hardware al top e una qualità decisamente sopra la media ma se amate la velocità estrema come quella di One+ One e Google Nexus 5 questo device non fa per voi. Se invece per voi qualche calo di frame è un prezzo accettabile per avere la migliore fotocamera in ambito mobile (almeno tra quelle che ho avuto modo di provare, felice di essere smentito da altri device in prova N.d.R.), uno speaker che non teme gli spazi aperti e un display mai visto prima, questo device fa proprio per voi!

L'articolo LG G3: top in tutto...o quasi! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/recensioni/lg-g3-top-in-tutto-175210/feed/ 3
iFixit smonta l'iPhone 6 Plus: 1 GB di RAM e batteria da 2915 mAh http://www.chimerarevo.com/apple/ifixit-smonta-liphone-6-plus-1-gb-ram-batteria-2915-mah-176537/ http://www.chimerarevo.com/apple/ifixit-smonta-liphone-6-plus-1-gb-ram-batteria-2915-mah-176537/#comments Fri, 19 Sep 2014 10:14:49 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176537 Durante la presentazione dei nuovi iPhone, Apple non ha svelato – come da prassi – la reale capacità della batteria dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Neanche il quantitativo effettivo di RAM era noto tanto che, erroneamente, all’inizio di pensava … Continua

L'articolo iFixit smonta l'iPhone 6 Plus: 1 GB di RAM e batteria da 2915 mAh appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Durante la presentazione dei nuovi iPhone, Apple non ha svelato – come da prassi – la reale capacità della batteria dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Neanche il quantitativo effettivo di RAM era noto tanto che, erroneamente, all’inizio di pensava che l’iPhone 6 Plus avesse 2 GB di RAM e l’iPhone 6 solo 1 GB di RAM. Ora però ogni dubbio è stato sciolto grazie a iFixit che ha smontato sia l’iPhone 6 che iPhone 6 Plus, scoprendo che:

  • l’iPhone 6 dispone di 1 GB di RAM e batteria da 1810 mAh
  • l’iPhone 6 Plus dispone di 1 GB di RAM e batteria da 2915 mAh

iPhone 6 Plus ifixit -2

A quanto pare, almeno a livello di specifiche hardware, il nuovo iPhone 6 Plus è al passo con i phablet moderni: basti pensare che un Samsung Galaxy S5 dispone di batteria da 2800 mAh e LG G3 garantisce un’ottima autonomia con 3000 mAh di capacità. Certo, tutto dipenderà molto dall’ottimizzazione software che la società ha realizzato per sfruttare al meglio iOS 8 e il nuovo processore Apple A8 Dual-Core a 1.4 GHz 64 bit.

Leggi anche | iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: quale scegliere?

Considerando il trend di Apple, che sull’iPhone 5S montò una batteria da appena 1560 mAh, almeno sulla carta ci troviamo di fronte ad una batteria con capacità che dovrebbe garantire una autonomia migliore rispetto agli standard della società di Cupertino (ma aspettiamo di poterlo provare per giudicarlo).

Per quanto riguarda l’indice di riparabilità dell’iPhone 6 Plus e iPhone 6, iFixit ha assegnato un valore di 7 su 10: ciò significa che il nuovo iPhone è migliorato anche in tal senso rispetto all’iPhone 5S (che ebbe un voto di 6/10) ma questo sempre considerando che voi abbiate a disposizione i giusti strumenti per smontarlo, come il cacciavite pentalobo. Per maggiori informazioni, consultate i seguenti link:

Link | iPhone 6 smontato da iFixit

Link | iPhone 6 Plus smontato da iFixit (in Italiano)

L'articolo iFixit smonta l'iPhone 6 Plus: 1 GB di RAM e batteria da 2915 mAh appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/apple/ifixit-smonta-liphone-6-plus-1-gb-ram-batteria-2915-mah-176537/feed/ 0
Amazon: presentati i nuovi Fire HD 6" e 7" http://www.chimerarevo.com/android/amazon-presentati-i-fire-hd-6-7-176534/ http://www.chimerarevo.com/android/amazon-presentati-i-fire-hd-6-7-176534/#comments Fri, 19 Sep 2014 10:01:42 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176534 Come abbiamo già detto in un precedente articolo, nella giornata di ieri Amazon a svelato al mondo la sua nuova linea di tablet, dispositivi interessanti sia per prezzo che per specifiche tecniche. Leggi anche| Amazon presenta il nuovo Fire HDX … Continua

L'articolo Amazon: presentati i nuovi Fire HD 6" e 7" appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Come abbiamo già detto in un precedente articolo, nella giornata di ieri Amazon a svelato al mondo la sua nuova linea di tablet, dispositivi interessanti sia per prezzo che per specifiche tecniche.

Leggi anche| Amazon presenta il nuovo Fire HDX 8.9: tablet performante a un ottimo prezzo

Oltre al suo nuovo top di gamma, l’azienda statunitense ha presentato una serie rinnovata del Fire HD, disponibile nella variante da 6 e 7 pollici. Disponibili in 5 diverse colorazioni, i dispositivi in questione presentano come unica differenza tra loro la dimensione dello schermo e la sua densità pixel, rispettivamente 252 ppi per il 6″ e 216 ppi per il 7″.

kindle-fire-hd-658x311

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano a seconda del dispositivo e della variante del dispositivo, come riportiamo qui sotto.

Fire HD 6″:

  • 8 GB : 99 euro con offerte, 114 euro senza offerte
  • 16 GB : 119 euro con offerte, 134 euro senza offerte

Il dispositivo sarà disponibile in Italia dal 16 Ottobre, qui di seguito la scheda tecnica.

Scheda tecnica| Amazon FIre HD 6″

Fire HD 7″:

  • 8 GB : 139 euro con offerte, 154 euro senza offerte
  • 16 GB : 169 euro con offerte, 184 euro senza offerte

La versione da 7 pollici, invece, sarà disponibile in Italia il 2 Ottobre. Qui di seguito la scheda tecnica.

Scheda tecnica| Amazon Fire HD 7″

L'articolo Amazon: presentati i nuovi Fire HD 6" e 7" appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/amazon-presentati-i-fire-hd-6-7-176534/feed/ 0
Compra per primo l'iPhone 6 e gli cade in diretta TV http://www.chimerarevo.com/video/compra-per-liphone-6-gli-cade-in-diretta-tv-176535/ http://www.chimerarevo.com/video/compra-per-liphone-6-gli-cade-in-diretta-tv-176535/#comments Fri, 19 Sep 2014 09:38:20 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176535 In Australia sono già cominciate le vendite dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple mentre in Italia bisognerà attendere fino al 26 Settembre prossimo. La notizia di oggi, che andiamo a riportavi in questo articolo, è comica e drammatica … Continua

L'articolo Compra per primo l'iPhone 6 e gli cade in diretta TV appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
In Australia sono già cominciate le vendite dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple mentre in Italia bisognerà attendere fino al 26 Settembre prossimo. La notizia di oggi, che andiamo a riportavi in questo articolo, è comica e drammatica allo stesso tempo: un ragazzo, preso forse dall’eccitazione di mettere le mani sul suo nuovo iPhone 6, è riuscito ad accaparrarsi per primo il nuovo gioiellino di Apple. Non vedeva l’ora di mostrarlo alla TV locale, e ci è riuscito, anche se…… no, non posso continuare: guardate il video in alto e scoprite l’epilogo di questa vicenda!

L'articolo Compra per primo l'iPhone 6 e gli cade in diretta TV appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/compra-per-liphone-6-gli-cade-in-diretta-tv-176535/feed/ 1
Amazon Fire HD 7 http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hd-7-176530/ http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hd-7-176530/#comments Fri, 19 Sep 2014 09:27:45 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=prodotti&p=176530 Amazon Fire HD 7 è un tablet con display da 7” e risoluzione 1280 x 800 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Fire OS. Il processore è un Quad-Core 2 a 1.5 GHz + 2 a 1.2 GHz affiancato da … Continua

L'articolo Amazon Fire HD 7 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Amazon Fire HD 7 è un tablet con display da 7” e risoluzione 1280 x 800 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Fire OS. Il processore è un Quad-Core 2 a 1.5 GHz + 2 a 1.2 GHz affiancato da 1 GB di RAM e memoria interna pari a 8 GB / 16 GB, non espandibile tramite microSD. Amazon Fire HD 6 è disponibile solo nella variante Wi-Fi e dispone di fotocamera frontale 0.3 MP e fotocamera posteriore da 2.0 MP; la durata della batteria garantisce in media fino a 8 ore di autonomia.

L'articolo Amazon Fire HD 7 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hd-7-176530/feed/ 0
Amazon presenta il nuovo Fire HDX 8.9: tablet performante a un ottimo prezzo http://www.chimerarevo.com/android/amazon-presenta-fire-hdx-176522/ http://www.chimerarevo.com/android/amazon-presenta-fire-hdx-176522/#comments Fri, 19 Sep 2014 09:26:50 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176522 Nella giornata di ieri Amazon ha presentato la sua nuova linea di tablet Android che si è rivelata essere davvero molto interessante. Tra i dispositivi presentati spicca per qualità e prestazioni il nuovo Amazon Fire HDX 8.9, device pronto a diventare … Continua

L'articolo Amazon presenta il nuovo Fire HDX 8.9: tablet performante a un ottimo prezzo appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Nella giornata di ieri Amazon ha presentato la sua nuova linea di tablet Android che si è rivelata essere davvero molto interessante. Tra i dispositivi presentati spicca per qualità e prestazioni il nuovo Amazon Fire HDX 8.9, device pronto a diventare il modello di punta dell’azienda statunitense.

Amazon Fire HDX 8.9

Il rapporto qualità prezzo risulta essere ottimo, il che darà filo da torcere alla concorrenza. Infatti il dispositivo, che sarà disponibile in Italia dal 4 Novembre, avrà un prezzo di 379 euro per la variante con 16 GB e WiFi con annunci, mentre quella con 64 GB, LTE e senza pubblicità avrà un costo di 594 euro.

Recandovi a questo indirizzo troverete maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Amazon mentre qui di seguito riportiamo la scheda tecnica.

Scheda Tecnica| Amazon Fire HDX 8.9

L'articolo Amazon presenta il nuovo Fire HDX 8.9: tablet performante a un ottimo prezzo appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/amazon-presenta-fire-hdx-176522/feed/ 0
Amazon Fire HD 6 http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hd-6-176526/ http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hd-6-176526/#comments Fri, 19 Sep 2014 09:19:48 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=prodotti&p=176526 Amazon Fire HD 6 è un tablet con display da 6” e risoluzione 1280 x 800 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Fire OS. Il processore è un Quad-Core 2 a 1.5 GHz + 2 a 1.2 GHz affiancato da … Continua

L'articolo Amazon Fire HD 6 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Amazon Fire HD 6 è un tablet con display da 6” e risoluzione 1280 x 800 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Fire OS. Il processore è un Quad-Core 2 a 1.5 GHz + 2 a 1.2 GHz affiancato da 1 GB di RAM e memoria interna pari a 8 GB / 16 GB, non espandibile tramite microSD. Amazon Fire HD 6 è disponibile solo nella variante Wi-Fi e dispone di fotocamera frontale 0.3 MP e fotocamera posteriore da 2.0 MP; la durata della batteria garantisce in media fino a 8 ore di autonomia.

L'articolo Amazon Fire HD 6 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hd-6-176526/feed/ 0
Amazon Fire HDX 8.9 http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hdx-8-9-176521/ http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hdx-8-9-176521/#comments Fri, 19 Sep 2014 09:05:47 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=prodotti&p=176521 Amazon Fire HDX 8.9 è un tablet con display da 8.9” e risoluzione 2560 x 1600 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Fire OS. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 805 Quad-Corea a 2.5 GHz affiancato da 2 GB … Continua

L'articolo Amazon Fire HDX 8.9 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Amazon Fire HDX 8.9 è un tablet con display da 8.9” e risoluzione 2560 x 1600 pixel, dotato di sistema operativo Android 4.4 con interfaccia Fire OS. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 805 Quad-Corea a 2.5 GHz affiancato da 2 GB di RAM e memoria interna pari a 16 GB / 32 GB / 64 GB, non espandibile tramite microSD. Amazon Fire HDX 8.9 è disponibile nelle varianti LTE o solo Wi-Fi e dispone di fotocamera frontale con registrazione video a 720p e fotocamera posteriore da 8.0 MP; la durata della batteria garantisce in media fino a 8 ore di autonomia.

L'articolo Amazon Fire HDX 8.9 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/prodotti/amazon-fire-hdx-8-9-176521/feed/ 0
Disponibile la MIUI ROM 4.9.19: MIUI 6 arriva su Xiaomi Mi Pad http://www.chimerarevo.com/video/disponibile-miui-rom-4-9-19-miui-6-arriva-xiaomi-mi-pad-176520/ http://www.chimerarevo.com/video/disponibile-miui-rom-4-9-19-miui-6-arriva-xiaomi-mi-pad-176520/#comments Fri, 19 Sep 2014 08:46:35 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176520 Finalmente un Venerdì ricco di novità per tutti i MIUIers: l’arrivo della MIUI ROM 4.9.19 introduce tanti miglioramenti e nuove funzionalità che renderanno l’esperienza di utilizzo della MIUI ancora più completa. Come potete osservare anche dal video precedente, questa settimana … Continua

L'articolo Disponibile la MIUI ROM 4.9.19: MIUI 6 arriva su Xiaomi Mi Pad appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Finalmente un Venerdì ricco di novità per tutti i MIUIers: l’arrivo della MIUI ROM 4.9.19 introduce tanti miglioramenti e nuove funzionalità che renderanno l’esperienza di utilizzo della MIUI ancora più completa. Come potete osservare anche dal video precedente, questa settimana i punti caldi del sistema sono stati il potenziamento del browser, player musicale e la nuova interfaccia grafica del File Explorer!

Inoltre, con questa versione è finalmente arrivata la MIUI 6 per lo Xiaomi Mi Pad!

MIUI 4.9.19: changelog

Nota: Il changelog fa riferimento alla MIUI V5 per tutte le voci non segnate con Mi 3/4

[Sistema

Novità – Mi Pad aggiornato alla MIUI 6 (Mi Pad) 
Fix – QQ video chat non poteva passare agli speaker (Mi 3/4 W) 
Fix – Alcuni dispositivi spesso perdevano il segnale dopo la MIUI 4.8.27 (Mi 3/4 W)

[Messaggi]
Fix – Visualizzazione errata dell’icona di un messaggio non inviato (Mi 3/4 W)

[Temi]
Fix – A volte, la pagina di acquisto veniva mostrata anche dopo aver selezionato ‘Prova gratis’

[Musica]
Novità- Aggiunta una animazione quando si scorre la barra di riproduzione in basso verso l’alto e verso il basso (Mi 3/4 W) 
Novità – pagina dell’interfaccia utente vuota (Mi 3/4 W)
Novità – Animazione di entrata/uscita della pagina Playing (Mi 3/4 W)
Novità – Animazione con effetto onda del brano che viene riprodotto al momento (Mi 3/4 W)
Novità – Sleep Timer (può essere impostata tra le impostazioni musicali e permette di aggiungere un timer al player. Vedi video per maggiori info) (Mi 3/4 W) 
Ottimizzazione – Animazione entrata/uscita quando si preme la playlist nella sezione online (Mi 3/4 W)
Ottimizzazione – Animazione al cambio cover nella pagina di riproduzione (Mi 3/4 W) 
Ottimizzazione – Animazione nella pagina iniziale della Playlist (Mi 3/4 W)

[Aggiornamento]
Fix – A volte non si riusciva a aggiornare (Mi 3/4 W)

[File Explorer]
Ottimizzazione – Cambiata l’interfaccia utente (Mi 3/4 W)

[Browser]
Novità – Si possono ora convertire link in codice QR (Mi 3/4 W) 
Fix – Sincronizzazione e backup dei preferiti in cloud (Mi 3/4 W)

[Orologio/Sveglia]
Ottimizzazione – Migliorato il prompt per sveglia, orologio nel mondo e Timer (Mi 3/4 W) 
Ottimizzazione – Migliorata l’interfaccia nella pagina della sveglia (Mi 3/4 W)
Ottimizzazione – Avvio con velocità di clock (Mi 3/4 W) 
Fix – A volte, l’animazione dell’orologio era vittima di lag (Mi 3/4 W)

[Mi Cloud]
Fix – Mi Cloud a volte andava in crash (Mi 3/4 W)

Se siete interessati al download della versione in italiano della nuova build settimanale della MIUI, allora vi consigliamo di consultare il sito miuiandroid.com; se già utilizzate una precedente versione, scaricata proprio da miuiandroid, vi basterà aspettare la notifica di aggiornamento OTA che comparirà sul vostro dispositivo.

L'articolo Disponibile la MIUI ROM 4.9.19: MIUI 6 arriva su Xiaomi Mi Pad appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/disponibile-miui-rom-4-9-19-miui-6-arriva-xiaomi-mi-pad-176520/feed/ 6
Google 2.0 e i sogni di Larry Page: aeroporti e città modello http://www.chimerarevo.com/internet/google-2-0-larry-page-176505/ http://www.chimerarevo.com/internet/google-2-0-larry-page-176505/#comments Fri, 19 Sep 2014 08:23:00 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176505 Fin dal suo lancio sulla rete, nel 1997, Google ha attraversato una rapida ascesa nel campo dell’informatica registrando, un trimestre dopo l’altro, continui record finanziari i quali hanno permesso ai vertici dell’azienda il lusso di potersi dedicare a progetti ambiziosi … Continua

L'articolo Google 2.0 e i sogni di Larry Page: aeroporti e città modello appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Fin dal suo lancio sulla rete, nel 1997, Google ha attraversato una rapida ascesa nel campo dell’informatica registrando, un trimestre dopo l’altro, continui record finanziari i quali hanno permesso ai vertici dell’azienda il lusso di potersi dedicare a progetti ambiziosi e futuristici. Fra auto che si guidano da sole, dirigibili per portare Internet nelle aree più remote del pianeta e accantonati progetti per il teletrasporto, appare quantomai chiara la tendenza poliedrica di Big G a lanciarsi in vari e differenti settori.

Ma il tentativo, talvolta chimerico, del CEO di Google, Larry Page, di rivoluzionare la vita sul pianeta non si ferma qui: con alle spalle il neonato progetto Google 2.0, pare che Page ed un ristretto gruppo di collaboratori vogliano affrontare delle nuove sfide che si spingano ben oltre il web advertising, a cominciare dall’idea di aeroporti e città modello.

Per questo motivo è stato inaugurato un nuovo dipartimento, Google Y, che verrà affiancato al già esistente Google X, il quale, attualmente, si occupa di ricerca in campo medico.

larry page

Non sono ancora trapelati dettagli certi sui progetti a lungo termine che questa nuova attività porta in grembo ma, dagli ultimi meeting di Google 2.0, sono emersi alcuni particolari interessanti; si è fatto riferimento alla volontà di sviluppare sistemi di tracciamento al millimetro che localizzino la posizione esatta di una persona anche indoor in modo da massimizzare il più possibile la user-experience degli utenti anche dentro gli edifici. È possibile che ci si concentri anche sui sistemi di sicurezza biometrici, grazie ai quali le vecchie e poco sicure password cadrebbero finalmente in disuso.

Come sempre non resta che attendere comunicazioni ufficiali, magari dal prossimo Google I/O; tuttavia, in tema di privacy, si divide l’opinione della rete: da una parte i timorati del Grande Fratello, i complottisti da 1984, dall’altra i maniaci del progresso con la loro nuova fede.

L'articolo Google 2.0 e i sogni di Larry Page: aeroporti e città modello appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/google-2-0-larry-page-176505/feed/ 0
Come eliminare i programmi indesiderati dal PC in pochi click http://www.chimerarevo.com/windows/come-eliminare-i-programmi-indesiderati-dal-pc-in-pochi-click-175038/ http://www.chimerarevo.com/windows/come-eliminare-i-programmi-indesiderati-dal-pc-in-pochi-click-175038/#comments Fri, 19 Sep 2014 08:00:29 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=175038 In gergo tecnico (ma non troppo), la definizione di crapware (letteralmente: software schifezza) comprende tutti quei tool e quelle utility che i vari produttori installano su notebook o PC preassemblati con sistema operativo Windows per “rendere più agevole” la vita degli utenti … Continua

L'articolo Come eliminare i programmi indesiderati dal PC in pochi click appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
In gergo tecnico (ma non troppo), la definizione di crapware (letteralmente: software schifezza) comprende tutti quei tool e quelle utility che i vari produttori installano su notebook o PC preassemblati con sistema operativo Windows per “rendere più agevole” la vita degli utenti e facilitargli l’utilizzo del dispositivo appena acquistato.

Come eliminare i programmi indesiderati dal PC

Giusto per farvi un esempio, spesso si trovano preinstallati antivirus con licenze a breve termine (ad esempio Norton), o l’intera suite Office che necessita di attivazione, o ancora tutte quelle utility e quei launcher Acer, ASUS, Dell e via discorrendo che per alcuni potrebbero essere utilissimi ma per altri, magari un attimino più esperti, potrebbero rappresentare un inutile spreco di spazio e risorse, oltre che apparire come invasivi.

Ed è proprio alla seconda categoria di utenti che questo articolo è dedicato: vogliamo segnalarvi un programma che, in pochi click, permette di eliminare tutti (o quasi) i programmi indesiderati dal PC e normalmente installati dai produttori.

Neanche a dirlo, questo software risponde al nome di PC Decrapifier ed è utilizzabile gratuitamente per scopi personali – per l’utilizzo commerciale, invece, l’autore richiede il pagamento di una piccola licenza da 25 dollari.

Eliminare i programmi indesiderati dal PC con PC Decrapifier

Chi meglio di tutti coloro infastiditi dal crapware preinstallato nel computer… poteva mai scrivere un programma anti-crapware? Ed è esattamente questa l’origine di PC Decrapifier: è stato progettato proprio da un gruppo di sviluppatori infastiditi dalla pratica applicata dai produttori hardware!

In breve, PC Decrapifier vi permetterà di trovare tutto (o quasi) il crapware installato nel vostro PC, vi permetterà di scegliere un pochissimi click cosa disinstallare e di procedere automaticamente!

Una volta scaricato il programma (troverete il link di download in fondo all’articolo), eseguitelo come di consueto con un doppio click – si tratta di un’applicazione portable – stando attenti alle domande che PC Decrapifier vi farà: vi sarà chiesto se il programma sarà eseguito su un PC nuovo e, inoltre, avrete la possibilità di creare un punto di ripristino prima di effettuare le modifiche. Il mio consiglio è di procedere.

pc-decrap1

Fatto ciò, cliccando su Next vi sarà mostrata la lista del “crapware” installato sul vostro PC: facendo bene attenzione, selezionate tutti i programmi che ritenete inutili e desiderate disinstallare mettendo un segno di spunta in corrispondenza di essi!

pc-decrap2

A questo punto il programma vi chiederà conferma sulla rimozione dei programmi selezionati: cliccate su “OK” ed attendete il completamento del processo. Fatto ciò, PC Decrapifier vi mostrerà la lista di tutti i programmi (non solo il crapware) installati sul vostro sistema: se vorrete approfittarne per disinstallare qualcosa, potrete farlo sempre tramite esso!

pc-decrap3

Se avete deciso per qualche disinstallazione, il programma vi chiederà conferma con la solita finestra di warning: cliccate su OK. A quel punto il compito di PC Decrapifier sarà terminato e potrete tranquillamente cliccare su Finish o eventualmente lasciare un commento di feedback.

Insomma, PC Decrapifier è quell’applicazione che non dovrebbe mai mancare tra i tool di diagnostica: è utile sia per pulire un PC nuovo dalle “schifezze” preinstallate sia per ripulire un vecchio PC da programmi dimenticati.

L’applicazione funziona su tutte le versioni di Windows – da Vista a 8.1 – ed è scaricabile direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | PC Decrapifier

L'articolo Come eliminare i programmi indesiderati dal PC in pochi click appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/windows/come-eliminare-i-programmi-indesiderati-dal-pc-in-pochi-click-175038/feed/ 0
Canonical rilascia Ubuntu Touch 14.09 RTM stabile http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-touch-14-09-rtm-176512/ http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-touch-14-09-rtm-176512/#comments Thu, 18 Sep 2014 20:07:40 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176512 A tre mesi dal lancio del primo Ubuntu Phone, lo smartphone cinese Meizu MX4, Canonical ha pubblicato la primissima release RTM (Release To Manifacturing, per intenderci la release stabile) di Ubuntu Touch. Come possiamo leggere dal messaggio ufficiale sulla mailing-list … Continua

L'articolo Canonical rilascia Ubuntu Touch 14.09 RTM stabile appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
A tre mesi dal lancio del primo Ubuntu Phone, lo smartphone cinese Meizu MX4, Canonical ha pubblicato la primissima release RTM (Release To Manifacturing, per intenderci la release stabile) di Ubuntu Touch.

Come possiamo leggere dal messaggio ufficiale sulla mailing-list del progetto su Launchpad, le due release #44 per krillin e #41 per mako della serie Utopic dopo un lungo lavoro di testing sono state promosse a release stabile, con il nome di rilascio ufficiale Ubuntu Touch 14.09 RTM. In parole povere, questa versione del sistema è finalmente utilizzabile in ambienti di produzione, in quanto priva da bug di grossa rilevanza e complessivamente stabile e completa di tutte le funzionalità principali. Come specificato nel messaggio di presentazione ufficiale, questa è la release di Ubuntu Touch più stabile rilasciata finora.

Ubuntu touch

Ubuntu Touch 14.09 RTM introduce le notifiche delle chat di Facebook, la nuova release del server grafico Mir 0.7.1, un nuovo toolkit per l’interfaccia grafica, oltre a numerorissimi bugfix ed aggiornamenti di stabilità. La lista completa delle modifiche è disponibile a questo link.

I device ufficialmente supportati al momento sono mako e krillin, che altro non è che il Nexus 4 nel suo codename internazionale e cinese. Le immagini per manta, cioè il Nexus 10, arriveranno nelle prossime settimane. Per l’installazione vi consigliamo la nostra guida ufficiale.

Nei prossimi giorni recensiremo approfonditamente la prima RTM di Ubuntu Touch, stay tuned!

L'articolo Canonical rilascia Ubuntu Touch 14.09 RTM stabile appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-touch-14-09-rtm-176512/feed/ 3
Oppo N3 sarà presentato il 29 Ottobre http://www.chimerarevo.com/smartphone/oppo-n3-presentato-29-ottobre-176509/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/oppo-n3-presentato-29-ottobre-176509/#comments Thu, 18 Sep 2014 17:49:06 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176509 Abbiamo già ammirato i primi render dell’Oppo N3 e ora siamo ritornati a parlarvi del prossimo smartphone dell’azienda Cinese perché è finalmente nota la data di presentazione ufficiale del dispositivo. Leggi anche | Oppo N3 si mostra nei primi render: … Continua

L'articolo Oppo N3 sarà presentato il 29 Ottobre appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Abbiamo già ammirato i primi render dell’Oppo N3 e ora siamo ritornati a parlarvi del prossimo smartphone dell’azienda Cinese perché è finalmente nota la data di presentazione ufficiale del dispositivo.

Leggi anche | Oppo N3 si mostra nei primi render: avrà una fotocamera rotante!

Oppo N3 invito

Dopo l’anticipazione data dalla stessa Oppo, che ci preannunciava l’arrivo dell’Oppo N3 in Ottobre, ora abbiamo anche la data precisa della conferenza che si terrà a Singapore: il prossimo 29 Ottobre potremo ammirare tutte le potenzialità del nuovo smartphone di Oppo perché è proprio questo il giorno di presentazione fissato dall’azienda. Il dispositivo vanterà una fotocamera rotante, simile all’Oppo N1, e potrebbe essere caratterizzato anche dal supporto alla connettività LTE.

Purtroppo altri dettagli dello smartphone non sono ancora noti se non la presenza certa del doppio flash LED e, almeno così pare di intuire dai render, un design sottile e in metallo.

L'articolo Oppo N3 sarà presentato il 29 Ottobre appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/oppo-n3-presentato-29-ottobre-176509/feed/ 0
OnePlus One aprirà i pre-ordini ad Ottobre, ma per un periodo limitato http://www.chimerarevo.com/smartphone/oneplus-one-aprira-i-pre-ordini-ad-ottobre-per-periodo-limitato-176511/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/oneplus-one-aprira-i-pre-ordini-ad-ottobre-per-periodo-limitato-176511/#comments Thu, 18 Sep 2014 17:17:50 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176511 Nel bene o nel male, torniamo a parlare di OnePlus One. Dopo aver annunciato l’arrivo di un aggiornamento di sistema che andrà a risolvere i problemi di battery drain e touchscreen, la società Cinese ha diramato una notizia che renderà felici tutti gli utenti … Continua

L'articolo OnePlus One aprirà i pre-ordini ad Ottobre, ma per un periodo limitato appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Nel bene o nel male, torniamo a parlare di OnePlus One. Dopo aver annunciato l’arrivo di un aggiornamento di sistema che andrà a risolvere i problemi di battery drain touchscreen, la società Cinese ha diramato una notizia che renderà felici tutti gli utenti che non hanno apprezzato il sistema di commenti ideato da OnePlus. Con un post sul proprio blog ufficiale, fatto perlopiù di giustificazioni e spiegazioni legate al perché di ritardi e una commercializzazione così particolare, il team di OnePlus ha annunciato che saranno aperti i pre-ordini per il proprio smartphone, ma non esultate troppo presto: il tempo a disposizione sarà limitato e non è chiaro per quanti giorni o settimane gli utenti potranno, liberamente e senza invito, pre-ordinare il loro OnePlus One.

OnePlus One pre-ordini

Quando sarà spedito lo smartphone? Anche in questo caso non ci sono certezze: se il dispositivo si troverà tra le giacenze del magazzino allora verrà immediatamente spedito, altrimenti dovrete attendere (non si sa quanto tempo). Insomma: se gli OnePlus One sono in magazzino, significa che state effettuando un ordine vero e proprio altrimenti il vostro sarà un pre-ordine che verrà evaso non appena verranno riforniti i depositi. C’è un limite di tempo, ma nessun limite sulla quantità di ordini che possono essere fatti. Se ci sono un sacco di pre-ordini, vi sarà mostrata semplicemente una data stimata di spedizione più lunga e naturalmente, in qualsiasi momento e anche dopo la chiusura della finestra temporale dei pre-ordini, si potranno annullare ordini o “saltare la fila” se ricevete un invito!

Non sappiamo quando precisamente saranno lanciati i pre-ordini anche se OnePlus parla di Ottobre: noi vigileremo e vi terremo informati non appena trapeleranno ulteriori dettagli!

L'articolo OnePlus One aprirà i pre-ordini ad Ottobre, ma per un periodo limitato appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/oneplus-one-aprira-i-pre-ordini-ad-ottobre-per-periodo-limitato-176511/feed/ 0
Cerchi una nuova TV? Samsung rimborsa fino a 500€! http://www.chimerarevo.com/hardware/cerchi-nuova-tv-samsung-rimborsa-500e-176507/ http://www.chimerarevo.com/hardware/cerchi-nuova-tv-samsung-rimborsa-500e-176507/#comments Thu, 18 Sep 2014 16:13:28 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176507 Se pensate che sia arrivato il momento di mandare in pensione la vostra vecchia e cara TV a discapito di una più recente televisione, allora forse potrebbe interessarvi sapere che Samsung ha lanciato l’iniziativa “Cambia ora il tuo TV”: si tratta di … Continua

L'articolo Cerchi una nuova TV? Samsung rimborsa fino a 500€! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Se pensate che sia arrivato il momento di mandare in pensione la vostra vecchia e cara TV a discapito di una più recente televisione, allora forse potrebbe interessarvi sapere che Samsung ha lanciato l’iniziativa “Cambia ora il tuo TV”: si tratta di una promozione sull’acquisto di un TV Curvo o UHD Samsung per tutti quelli che sceglieranno di avere nel salotto di casa un televisore di ultima generazione.

Samsung_PromoTV_Settembre

Dal 19 Settembre 2014 e fino al 19 Ottobre 2014, acquistando un TV Samsung Curvo della serie H8000, UHD della serie HU7500 oppure UHD Curvo tra le serie HU7100, HU7200, HU8200 e HU8500, in tutti i formati disponibili, sarà possibile ricevere un rimborso in denaro a fronte della consegna di un TV usato. Con l’iniziativa “Cambia ora il tuo TV” il TV usato viene supervalutato fino a 500 euro. Per aderire all’iniziativa basterà acquistare entro il 19 Ottobre 2014 uno dei prodotti Samsung in promozione, compilare il form on-line sul sito www.samsung.it/tvpromo e far ritirare il proprio TV usato. I consumatori potranno così aderire all’iniziativa e beneficiare di una supervalutazione del proprio TV usato, di qualsiasi marca, modello e dimensione, a patto che sia consegnato funzionante a Samsung.

La promozione sarà sostenuta attraverso il sito e la pagina Facebook ufficiali di Samsung Electronics, e accompagnata da materiali informativi dedicati, distribuiti nei diversi punti vendita. Per qualsiasi informazione relativa alla promozione, visitate il sito www.samsung.it/tvpromo o chiamate il numero verde: 800.025.520.

L'articolo Cerchi una nuova TV? Samsung rimborsa fino a 500€! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/hardware/cerchi-nuova-tv-samsung-rimborsa-500e-176507/feed/ 0