Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia http://www.chimerarevo.com Il sito di tecnologia senza peli sulla lingua: recensioni, guide, news e approfondimenti dal Mondo della tecnologia. Tue, 23 Sep 2014 21:18:16 +0000 it-IT hourly 1 Paranoid Android 4.6 beta 2 rilasciata con tanti piccoli miglioramenti http://www.chimerarevo.com/android/paranoid-android-4-6-beta-2-rilasciata-piccoli-miglioramenti-176736/ http://www.chimerarevo.com/android/paranoid-android-4-6-beta-2-rilasciata-piccoli-miglioramenti-176736/#comments Tue, 23 Sep 2014 21:17:46 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176736 Quella che per noi si è rivelata una frustrante attesa sono state due settimane di silenzio per il team Paranoid che questa sera ha rilasciato l’aggiornamento alla nuova Paranoid Android 4.6 beta 2 che porta piccoli ma sostanziali miglioramenti rispetto … Continua

L'articolo Paranoid Android 4.6 beta 2 rilasciata con tanti piccoli miglioramenti appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Quella che per noi si è rivelata una frustrante attesa sono state due settimane di silenzio per il team Paranoid che questa sera ha rilasciato l’aggiornamento alla nuova Paranoid Android 4.6 beta 2 che porta piccoli ma sostanziali miglioramenti rispetto alla versione precedente.

La Paranoid Android 4.6 beta 2 non porta novità in termini di feature ma importanti miglioramenti in termini di performance grafiche soprattutto per quanto riguarda Dynamic Status Bar, la loro ultima feature che colora status bar e navigation bar in base all’applicazione aperta.

Paranoid_Android_DSBIl codice relativo a DSB (acronimo Dynamic Status Bar ndr.) è stato ripulito e migliorato, sono state migliorate le performance e tutte le animazioni risultano ora più fluide e senza sfarfallii. Nonostante tutto è ancora presente un leggero battery drain che, seppur minore della precedente versione, è ancora lì e sarà corretto nelle prossime settimane.

Di seguito il changelog:

  • Migliorate le animazioni di DSB
  • Ridotto il polling dello schermo con DSB
  • Corretto aggiornamento sulle informazioni dei brani in riproduzione nella lockscreen
  • Migliorate le performance grafiche generai
  • Aggiornamenti dei driver del OnePlus One con altri piccoli miglioramenti
  • Introdotti i cambiamenti di Cyanogen nel Theme Engine

DOWNLOAD | Paranoid Android 4.6 beta 2
DOWNLOAD | Paranoid GApps

 

L'articolo Paranoid Android 4.6 beta 2 rilasciata con tanti piccoli miglioramenti appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/paranoid-android-4-6-beta-2-rilasciata-piccoli-miglioramenti-176736/feed/ 0
iPhone 6 si piega in tasca, la storia si ripete http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-si-piega-in-tasca-storia-si-ripete-176737/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-si-piega-in-tasca-storia-si-ripete-176737/#comments Tue, 23 Sep 2014 20:51:14 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176737 Brutte notizie in casa Apple, dopo iPhone 5 la storia si ripete: anche iPhone 6 si piega in tasca. Incredibile ma vero, anche il nuovo alluminio utilizzato per la costruzione dell’ultimo melafonino tende a deformarsi una volta riposto in tasca … Continua

L'articolo iPhone 6 si piega in tasca, la storia si ripete appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Brutte notizie in casa Apple, dopo iPhone 5 la storia si ripete: anche iPhone 6 si piega in tasca. Incredibile ma vero, anche il nuovo alluminio utilizzato per la costruzione dell’ultimo melafonino tende a deformarsi una volta riposto in tasca non resistendo alla pressione esercitata sul telefono.

Nelle ultime ore Apple sta ricevendo molteplici segnalazioni da parte degli utenti per via di questo difetto che porta l’iPhone 6 a piegarsi, ancora non è chiaro come l’azienda di Cupertino deciderà procedere, sta di fatto che un utente ha ricevuto una risposta che l’ha lasciato basito:”Per la riparazione ci vorranno 297€“.

Per fortuna il difetto non comporta malfunzionamenti del terminale che continuerà a funzionare senza problemi ma, com’è giusto che sia, è davvero fastidioso dover tenere il proprio telefono in quelle condizioni anche considerato il prezzo molto elevato.

iPhone6_deformato iPhone6_deformato_2

Come potete vedere dalle immagini è impossibile non notare il danno. Attualmente le notizie in merito sono poche e non si sa se tutte le unità prodotte soffrono del problema, fatto sta che si tratta di qualcosa di inaccettabile. Speriamo che Apple decida di sostituire o riparare gratuitamente i dispositivi fallati confermando un supporto al top degno dell’importo speso, vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori notizie in merito.

via 1, via 2

L'articolo iPhone 6 si piega in tasca, la storia si ripete appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-si-piega-in-tasca-storia-si-ripete-176737/feed/ 2
iOS 8 è sul 46% degli iDevice dopo meno di una settimana di vita http://www.chimerarevo.com/apple/ios-8-46-degli-idevice-dopo-meno-settimana-vita-176731/ http://www.chimerarevo.com/apple/ios-8-46-degli-idevice-dopo-meno-settimana-vita-176731/#comments Tue, 23 Sep 2014 17:40:46 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176731 Se c’è qualcosa che ad Apple non si può recriminare, quella è sicuramente la questione frammentazione: l’universo dei sistemi operativi promossi dalla mela morsicata è piuttosto omogeneo, e ci si ritrova ad avere la quasi totalità dei dispositivi supportati ad essere aggiornata all’ultima versione … Continua

L'articolo iOS 8 è sul 46% degli iDevice dopo meno di una settimana di vita appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Se c’è qualcosa che ad Apple non si può recriminare, quella è sicuramente la questione frammentazione: l’universo dei sistemi operativi promossi dalla mela morsicata è piuttosto omogeneo, e ci si ritrova ad avere la quasi totalità dei dispositivi supportati ad essere aggiornata all’ultima versione del sistema operativo.

LEGGI ANCHE | Apple presenta iOS 8 – Tutte le novità

Anche questa volta i numeri non mentono: è passata poco meno di una settimana dal rilascio pubblico di iOS 8, e già il 46% dei dispositivi Apple - che comprendono iPhone, iPod Touch ed iPad – sono stati aggiornati. Il restante 54% si “divide” non equamente tra iOS 7 (49%) ed iOS 6 e precedenti (5%).

iOS 8

Numeri destinati a cambiare ulteriormente, visto che col passare dei giorni - esattamente come successo in precedenza – saranno sempre più gli utenti ad aggiornare ad iOS 8, tuttavia bisogna sottolineare che il suo predecessore aveva fatto decisamente meglio.

Il motivo è presto detto: il nuovo update di casa Cupertino è davvero pesante sia in termini di spazio di archiviazione che di risorse richieste, tant’è che ne viene addirittura sconsigliata l’installazione sul tutt’oggi utilizzatissimo iPhone 4S a causa dei conseguenti rallentamenti.

A “penalizzare” ulteriormente iOS 8 sono alcuni fastidiosi bug relativi sia alla connettività Wi-Fi – che risulta notevolmente rallentata – sia all’errata gestione della batteria (si parla di un prosciugamento completo di essa in sole 4 ore di utilizzo dei dispositivi). Questi due problemi dovrebbero essere risolti tra breve grazie ad un aggiornamento minore, che andrà tra l’altro ad introdurre il sistema Apple Pay.

Riassumendo, Apple può ritenersi soddisfatta dell’alta percentuale di adozione di iOS 8 nonostante abbia visto tempi migliori con iOS 7. E di certo i numeri sono destinati a migliorare ancora!

via

L'articolo iOS 8 è sul 46% degli iDevice dopo meno di una settimana di vita appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/apple/ios-8-46-degli-idevice-dopo-meno-settimana-vita-176731/feed/ 0
I nuovi connettori USB potranno controllare monitor 4K http://www.chimerarevo.com/hardware/i-connettori-usb-potranno-controllare-monitor-4k-176729/ http://www.chimerarevo.com/hardware/i-connettori-usb-potranno-controllare-monitor-4k-176729/#comments Tue, 23 Sep 2014 16:09:09 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176729 Soltanto il mese scorso era stata resa pubblica la specifica della nuova generazione di connettori USB, i cosiddetti USB Type-C, ed avevano davvero sorpreso in positivo sia le dimensioni ridotte del connettore che la resistenza, oltre che la possibilità di inserirlo nell’alloggiamento in ambo i … Continua

L'articolo I nuovi connettori USB potranno controllare monitor 4K appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Soltanto il mese scorso era stata resa pubblica la specifica della nuova generazione di connettori USB, i cosiddetti USB Type-C, ed avevano davvero sorpreso in positivo sia le dimensioni ridotte del connettore che la resistenza, oltre che la possibilità di inserirlo nell’alloggiamento in ambo i versi,

A mettere ancor di più l’acquolina in bocca è uno degli ultimi annunci dell’associazione Video Electronics Standard Association, comunemente conosciuta come VESA: se vi balza subito in mente qualcosa che abbia a che fare con i display, sappiate che non siete in errore.

usb type-c

L’associazione ha infatti dichiarato che la tecnologia DisplayPort permetterà ai connettori USB Type-C di condurre anche segnali audio e video e, potenzialmente, di controllare display con risoluzione fino a 5K.

Tutta teoria? Assolutamente no: grazie all’Alternate Mode presente nella specifica USB Power Delivery 2.0 è possibile trasmettere segnali non-USB attraverso il connettore, e tale modalità sarà in grado di usare uno, due o quattro canali dell’USB Type-C per trasmettere segnali DisplayPort, permettendo comunque la contemporanea trasmissione di dati ed energia.

In parole povere, grazie alla possibilità di trasmettere segnali non USB ed energia ad alto voltaggio, il connettore USB Type-C potrebbe diventare una soluzione unica per il collegamento tra dispositivo e display.

Secondo il comunicato stampa di VESA, inoltre, i dispositivi che supportano l’Alternative Mode (ed ovviamente la tecnologia DisplayPort) avranno la possibilità di controllare un display HDMI, DVI o VGA attraverso l’uso di adattatori appositi, in poche parole qualcosa del tutto simile a quanto succede con i connettori Lighning di Apple.

Connettori USB multifunzione: cosa desiderare di più?

via

L'articolo I nuovi connettori USB potranno controllare monitor 4K appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/hardware/i-connettori-usb-potranno-controllare-monitor-4k-176729/feed/ 0
FIFA 15 Ultimate Team sbarca su Android, iOS e Windows Phone http://www.chimerarevo.com/game/fifa-15-ultimate-team-sbarca-android-ios-windows-phone-176720/ http://www.chimerarevo.com/game/fifa-15-ultimate-team-sbarca-android-ios-windows-phone-176720/#comments Tue, 23 Sep 2014 15:24:29 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176720 Avevamo sentito parlare di FIFA 15 durante lo scorso E3: la data di lancio del titolo calcistico multipiattaforma promosso da EA (PC e console) è fissato al prossimo 26 Settembre 2014, tuttavia quasi a sorpresa la scorsa settimana è stata lanciata in Canada in … Continua

L'articolo FIFA 15 Ultimate Team sbarca su Android, iOS e Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Avevamo sentito parlare di FIFA 15 durante lo scorso E3: la data di lancio del titolo calcistico multipiattaforma promosso da EA (PC e console) è fissato al prossimo 26 Settembre 2014, tuttavia quasi a sorpresa la scorsa settimana è stata lanciata in Canada in anteprima una versione “ridotta” del titolo, precisamente limitata alla modalità Ultimate Team, dedicata alle maggiori piattaforme mobile.

fifa15ut5_l

Ed oggi, in contemporanea, FIFA 15 Ultimate Team è stato reso pubblico in versione internazionale e per tutti e 3 i sistemi operativi “mobile” principali. In parole povere, a partire da oggi sarà possibile scaricare FIFA 15 Ultimate Team per Android, iOS e Windows Phone.

La dinamica di gioco è sempre la stessa: creare una squadra, gestirla e portarla avanti durante la stagione calcistica, con la possibilità di farlo direttamente dal proprio smartphone o tablet, con la possibilità di utilizzare un controller esterno per i dispositivi compatibili!

FIFA 15 Ultimate Team presenta oltre 10.000 giocatori provenienti da oltre 500 squadre autorizzate. In più, oltre 30 campionati e stadi reali! Costruisci una squadra con giocatori da sogno e mettili alla prova. Dalla Premier League inglese alla Liga, fino alla Bundesliga tedesca e oltre. Porta l’emozione del calcio con te in qualsiasi luogo tu sia con il gioco di calcio più autentico su mobile.

Questa app fornisce acquisti in-app. È possibile disabilitare gli acquisti in-app dalla sezione Kids Corner (Angolo dei Bambini) utilizzando le impostazioni del proprio dispositivo.

COSTRUISCI LA TUA SQUADRA DEFINITIVA

Aggiudicati, scambia e colleziona superstar come Lionel Messi ed Eden Hazard per creare la tua propria squadra di fantasia. Scegli il tuo stile di gioco, formazione, divise e molto altro.

MODALITÀ DI SIMULAZIONE RAPIDA

Metti alla prova le tue abilità manageriali con le nuove Quick Simulations (Simulazioni Rapide). Imposta la tua squadra, inizia la partita e guardala svolgersi. Effettua sostituzioni intelligenti, aggiustamenti tattici e misura lo sforzo della squadra costantemente. I risultati delle partite dipendono interamente dalla sua abilità nel gestire le abilità e l’intesa dei giocatori – portando l’autenticità al prossimo livello.

INCONTRI MONDIALI REALI

Gioca la giornata successiva della tua squadra preferita, più 3 altre partite importanti che si svolgono in giro per il mondo – ogni settimana!

PRENDI IL CONTROLLO

Usa ora i controlli classici – con la funzione “through pass” – oppure opta per i nuovi “Casual Controls” (Controlli Casuali) con meno bottoni. È inoltre possibile eseguire un doppio tap (tocco) del joystick per eseguire un dribbling tattico per un controllo ravvicinato della palla. In più, se viene utilizzato un controller esterno – non si può perdere la possibilità di utilizzarlo sul campo per la prima volta.

Entra nell’azione e sentì la passione per il tuo sport preferito con FIFA 15 Ultimate Team!

fifa15ut1_l fifa15ut2_l fifa15ut3_l fifa15ut4_l

Potrete scaricare FIFA 15 Ultimate Team per Android, iOS e Windows Phone utilizzando i link in basso: il gioco è gratuito ma prevede l’utilizzo di acquisti in-app per lo sblocco di funzionalità aggiuntive.

Prima di procedere, è doverosa una premessa: il gioco pesa tra gli 800 e gli 1.5 GB in termini di spazio di archiviazione (a seconda delle piattaforme) ed è abbastanza esoso in termini di CPU e RAM (ad esempio, per Windows Phone è disponibile esclusivamente sui dispositivi con RAM pari o superiore ad 1 GB).

DOWNLOAD | FIFA 15 Ultimate Team per Android

DOWNLOAD | FIFA 15 Ultimate Team per iPhone e iPad

DOWNLOAD | FIFA 15 Ultimate Team per Windows Phone

L'articolo FIFA 15 Ultimate Team sbarca su Android, iOS e Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/fifa-15-ultimate-team-sbarca-android-ios-windows-phone-176720/feed/ 0
L'iPhone 6 in oro a 24 karati è più... economico del solito! http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-oro-24-karati-economico-176713/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-oro-24-karati-economico-176713/#comments Tue, 23 Sep 2014 14:52:42 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176713 Qualcuno sta attendendo il suo iPhone 6 Plus da circa 1300 euro a causa della bassa produzione del dispositivo e dei tempi di consegna, qualcun altro invece continua ad urlare contro la politica di Apple di tenere altissimo il prezzo … Continua

L'articolo L'iPhone 6 in oro a 24 karati è più... economico del solito! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Qualcuno sta attendendo il suo iPhone 6 Plus da circa 1300 euro a causa della bassa produzione del dispositivo e dei tempi di consegna, qualcun altro invece continua ad urlare contro la politica di Apple di tenere altissimo il prezzo dei suoi prodotti in cambio di una qualità fuori dal comune, additando gli acquirenti dei melafonini come “stolti pronti a giocarsi uno stipendio pur di stare alla moda”. 

ip6oro5

Che apparteniate all’una o all’altra categoria, o che semplicemente strizziate l’occhio all’iPhone 6 / 6 Plus in attesa di tempi migliori, sappiate che c’è una terza categoria di utenti disposta a fare follie pur di portarsi a casa un iPhone 6 completamente in oro. A 24 karati.

Non è un trend nato ieri quello di possedere un’edizione limitata di questo o quel dispositivo, tuttavia tra i grossi imprenditori, i magnati e chiunque abbia intenzione di spendere cifre in dollari a tre o più zeri per uno smartphone il must è l’oro. Ed è esattamente quello che la londinese Gold and Co offre.

Preannunciato due giorni fa, oggi è diventato disponibile in prevendita l’iPhone 6 – anzi, gli iPhone 6 rivestiti d’oro a 24 karati: si tratta di dispositivi in edizione limitata, completamente personalizzati dall’azienda, disponibili in diverse combinazioni e… diversi prezzi.

ip6oro1 ip6oro2 ip6oro3 ip6oro4 ip6oro6

Ciò che a questo giro lascia sorpresi è proprio la natura economica – e lo scriviamo con un velo di sarcasmo – di questa edizione: basteranno “soltanto” 50.000 dollari per portarsi a casa un iPhone 6 da 128 GB rivestito in oro. Ma non preoccupatevi, ce ne è per tutte le tasche: i cinquantamila sono il prezzo di base, alcuni modelli di iPhone 6 in oro arrivano a costare anche 130.000 dollari.

Una cifra abbastanza folle per noi comuni mortali, che nelle nostre zone potrebbe quasi permetterci di acquistare un bilocale ma… la passione è sempre passione.

O forse no?

via

L'articolo L'iPhone 6 in oro a 24 karati è più... economico del solito! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-oro-24-karati-economico-176713/feed/ 3
Valve rilascia l'aggiornamento Scoperte per lo store Steam http://www.chimerarevo.com/game/aggiornamento-scoperte-steam-176709/ http://www.chimerarevo.com/game/aggiornamento-scoperte-steam-176709/#comments Tue, 23 Sep 2014 14:10:04 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176709 In vista dell’arrivo di SteamOS e delle Steam Machines per il prossimo anno, Valve ha deciso di rivoluzionare totalmente lo store Steam introducendo una nuovissima interfaccia grafica rilasciata pubblicamente proprio oggi. L’aggiornamento Scoperte di Steam va a modificare profondamente l’interfaccia … Continua

L'articolo Valve rilascia l'aggiornamento Scoperte per lo store Steam appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
In vista dell’arrivo di SteamOS e delle Steam Machines per il prossimo anno, Valve ha deciso di rivoluzionare totalmente lo store Steam introducendo una nuovissima interfaccia grafica rilasciata pubblicamente proprio oggi.

L’aggiornamento Scoperte di Steam va a modificare profondamente l’interfaccia e le funzionalità dello store, proponendo funzionalità avanzate mancanti nella precedente release. Innanzitutto è stata completamente ridisegnata la home page, ora profondamente personalizzabile con vari filtri di visualizzazione e che mostrerà in primo piano giochi appena usciti in relazione a quelli già acquistati dall’utente.

Selezione_004

Sono state potenziate le schede giochi, permettendo di aggiungere titoli in lista dei desideri, di seguire gli aggiornamenti dei titoli con notifiche direttamente sulla home page oppure di nascondere il titolo. Inoltre sarà possibile navigare fra i titoli in coda come un vero e proprio elenco.

I filtri di ricerca sono stati ottimizzati, permettendo la ricerca di giochi per tipo, sistema operativo, etichetta, numero di giocatori e lingua.

Selezione_005

Sono stati inoltre aggiunti i Curatori di Steam: si tratta di persone, organizzazioni o giornali che recensiscono i vari titoli presenti sullo store pubblicando le recensioni sui forum pubblici Steam. Sarà possibile seguirli in modo da rimanere sempre aggiornato sulle novità dei vari titoli in catalogo, e di scegliere quindi ponderatamente i propri acquisti.

A livello estetico, lo schema di colori è stato reso più simile a quello di SteamOS e del nuovo client Steam, con tonalità più vicine al blu e nuove icone.

L’elenco completo delle modifiche è disponibile a questo link, mentre per scaricare il nuovo Steam… basta recarvi sulla Home di Steam tramite il vostro browser od aprire i client Steam, non è necessario alcun aggiornamento software.

L'articolo Valve rilascia l'aggiornamento Scoperte per lo store Steam appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/aggiornamento-scoperte-steam-176709/feed/ 0
OnePlus One in bambù è realtà, ma solo in Cina! http://www.chimerarevo.com/smartphone/oneplus-one-bambu-cina-176704/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/oneplus-one-bambu-cina-176704/#comments Tue, 23 Sep 2014 13:35:29 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176704 Non molto tempo fa vi abbiamo riportato la notizia che OnePlus aveva deciso di non realizzare più cover in bambù per il suo OPO in quanto vi erano evidenti problemi di costruzione e resistenza, tanto che le custodie non avevano … Continua

L'articolo OnePlus One in bambù è realtà, ma solo in Cina! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Non molto tempo fa vi abbiamo riportato la notizia che OnePlus aveva deciso di non realizzare più cover in bambù per il suo OPO in quanto vi erano evidenti problemi di costruzione e resistenza, tanto che le custodie non avevano superato i test di qualità imposti dall’azienda. Una scelta saggia ma che allo stesso tempo ha lasciato l’amaro in bocca agli utenti più interessati alla StyleSwap in bambù. Un po’ a sorpresa, oggi apprendiamo però che un OnePlus One in bambù non è utopia poiché in Cina è cominciata la produzione e distribuzione di questa variante che resterà una edizione limitata.

LEGGI ANCHE | OnePlus One: importante update in arrivo, ma addio alle cover in legno

Il modello in bambù del OnePlus One sarà disponibile in pre-ordine da oggi in Cina: il telefono è basato sulla variante da 64GB di e sarà disponibile, come già si poteva immaginare, con a bordo Color OS e non CyanogenMod 11S. Il prezzo di questa edizione limitata ammonterà a 2599 yuan, circa 328€ al cambio attuale.

Oneplus One bambù

Per quanto riguarda il modello internazionale non si hanno notizie, la versione in bambù dell’OPO potrebbe rivelarsi un’esclusiva cinese atta magari a mettere in commercio e terminare le StyleSwap già prodotte.

Personalmente non riesco a dare un senso a questa scelta di OnePlus poiché sono stati loro stessi a non essere soddisfatti dei test di qualità durante la produzione di massa e soprattutto il costo di produzione per via della presenza del modulo per l’antenna e dell’NFC all’interno della cover. Prima di dare un giudizio definitivo aspettiamo però ulteriori riscontri.

via

L'articolo OnePlus One in bambù è realtà, ma solo in Cina! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/oneplus-one-bambu-cina-176704/feed/ 0
La società di messaggistica LINE non entrerà in borsa quest'anno http://www.chimerarevo.com/internet/societa-messaggistica-line-non-entrera-in-borsa-questanno-176702/ http://www.chimerarevo.com/internet/societa-messaggistica-line-non-entrera-in-borsa-questanno-176702/#comments Tue, 23 Sep 2014 11:26:58 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176702 In questi giorni ha sollevato un gran polverone l’approdo in borsa di Alibaba, la gigantesca società cinese che può essere considerata come una via di mezzo tra Google ed Amazon, e che sta facendo tremare soprattutto quest’ultimo a causa del successo delle sue … Continua

L'articolo La società di messaggistica LINE non entrerà in borsa quest'anno appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
In questi giorni ha sollevato un gran polverone l’approdo in borsa di Alibabala gigantesca società cinese che può essere considerata come una via di mezzo tra Google ed Amazon, e che sta facendo tremare soprattutto quest’ultimo a causa del successo delle sue quotazioni finanziarie – il valore azionario di Alibaba è praticamente duplicato in poco meno di una settimana.

line-app

Restando in quel dell’oriente, entro il 2014 un altro big altrettanto conosciuto – ma decisamente meno potente – avrebbe dovuto aggredire Wall Street entro l’anno: si tratta di LINE, la società alla base della celebre app giapponese di messaggistica, ad oggi utilizzata da circa 500 milioni di utenti in tutto il mondo, che punta i suoi guadagni sull’advertising e sugli acquisti in-app.

Avrebbe dovuto, infatti, poiché i piani sono cambiati durante le ultime settimane: nonostante il progetto fosse stato messo nero su bianco e gli analisti avessero previsto un dual listing dal valore di circa 10 miliardi di dollari, i vertici di LINE hanno fatto dietrofront decidendo di non quotarsi in borsa entro l’anno, come confermato da un breve comunicato.

Nonostante LINE Corporation avesse considerato una IPO in Giappone e negli Stati Uniti, avevamo fatto chiaro di non aver definito dettagli concreti, men che meno il dove, il quando o decisioni simili.

Tali dettagli non sono stati ancora definiti, come detto sopra, ma abbiamo deciso di non effettuare un IPO – né in patria né all’estero – quest’anno. Renderemo pubbliche decisioni importanti una volta definite.

Non si tratta quindi di un abbandono dell’idea ma semplicemente di un posticipo: è probabile che vedremo LINE quotata in borsa entro i primi mesi del 2015, pronta a mettere i bastoni tra le ruote al concorrente WhatsApp e ai tanti altri servizi alternativi sparsi per la chatsphere.

via

L'articolo La società di messaggistica LINE non entrerà in borsa quest'anno appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/societa-messaggistica-line-non-entrera-in-borsa-questanno-176702/feed/ 0
Fedora 21, in arrivo la prima Alpha: ecco cosa ci aspetta http://www.chimerarevo.com/linux/fedora-21-alpha-1-novita-176700/ http://www.chimerarevo.com/linux/fedora-21-alpha-1-novita-176700/#comments Tue, 23 Sep 2014 11:09:03 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176700 Fedora è sicuramente una buona distribuzione Linux adatta sia agli ambienti desktop che alle configurazioni server più puntigliose: la versione attualmente in cantiere, tale Fedora 21, introdurrà all’atto del rilascio alcune novità che faranno da “collante” tra ciò che è stato e ciò … Continua

L'articolo Fedora 21, in arrivo la prima Alpha: ecco cosa ci aspetta appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Fedora è sicuramente una buona distribuzione Linux adatta sia agli ambienti desktop che alle configurazioni server più puntigliose: la versione attualmente in cantiere, tale Fedora 21, introdurrà all’atto del rilascio alcune novità che faranno da “collante” tra ciò che è stato e ciò che sarà, in particolare per i complessi mondi di systemd e di Wayland.

Fedora 21

Approfittando dell’imminente disponibilità – dovrebbe arrivare in giornata – della prima versione di testing, Fedora 21 Alpha 1, cogliamo l’occasione per fare un focus generale su ciò che ci aspetta nella versione stabile del sistema operativo. In pratica, ecco gli aspetti più importanti che riguardano il prossimo (si spera) rilascio di Fedora 21:

  • GNOME 3.14: il nuovo ambiente desktop sarà presente in versione completa su Fedora 21. Tra i miglioramenti introdotti in esso figurano la sessione GNOME Wayland, il framework dedicato alle gesture ed al multitouch che rende il desktop ancora più compatibile con i dispositivi di nuova generazione, tantissime altre migliorie a livello funzionale, un sensibile incremento nelle prestazioni e molto altro.
  • KDE: nonostante il desktop KDE di default resterà 4.14, saranno resi disponibili i pacchetti relativi al framework KDE 5.
  • MATE: il desktop sarà aggiornato alla versione 1.8.
  • Wayland: al di là del miglioramento collegato a GNOME 3.14, il supporto al nuovo display server è migliorato in toto: è stato aggiornato il codice di Wayland e del suo compositor Weston (versione 1.6), sono stati aggiornati i driver grafici e sono stati compilati nuovi pacchetti compatibili. Ciò nonostante, come sappiamo Wayland approderà di default soltanto in Fedora 22.
  • verrà utilizzato GCC 4.9 come compilatore di base;
  • oltre a GCC, saranno aggiornati anche Make (4.0), Mono (3.4), PHP (5.6), Python (3.4) e RPM (4.12);
  • verrà migliorata la parte del sistema operativo dedicata alla gestione del Cloud Computing;
  • verrà eliminato il supporto ad alcune vecchie GPU, per concentrarsi ulteriormente su quelle dotate di driver grafici DRM/KMS open source;
  • è stato introdotto il supporto a OpenCL tramite Gallium3D Clover, Beignet e POCL. Tuttavia, non tutti i pacchetti (e non tutti i driver) potranno beneficiare al 100% di questi miglioramenti;
  • sono state aggiunte tante funzionalità in Systemd.

Potrete trovare la lista completa dei miglioramenti che ci si aspettano in Fedora 21 – alcuni dei quali già visibili nella prima Alpha – direttamente sulla Wiki del sistema operativo.

Al momento della stesura dell’articolo le immagini di Fedora 21 Alpha 1 non sono ancora state rilasciate, ciò dovrebbe succedere comunque in giornata (salvo ritardi dell’ultimo secondo). Potrete trovare le ISO pre-release, quando saranno rilasciate, direttamente a questo link.

via

L'articolo Fedora 21, in arrivo la prima Alpha: ecco cosa ci aspetta appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/linux/fedora-21-alpha-1-novita-176700/feed/ 0
iPhone 6, ecco il rimedio per la fotocamera sporgente! http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-rimedio-per-fotocamera-sporgente-176698/ http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-rimedio-per-fotocamera-sporgente-176698/#comments Tue, 23 Sep 2014 10:40:48 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176698 L’estetica degli iPhone è sempre notevole: design di qualità superiore, piacevole alla vista e soprattutto al tatto, tanto da passarci continuamente su con i polpastrelli… Ma… che cosa è questa orribile sporgenza sul retro dell’iPhone 6? Non sarà mica la… fotocamera?? Ebbene … Continua

L'articolo iPhone 6, ecco il rimedio per la fotocamera sporgente! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
L’estetica degli iPhone è sempre notevole: design di qualità superiore, piacevole alla vista e soprattutto al tatto, tanto da passarci continuamente su con i polpastrelli…

Ma… che cosa è questa orribile sporgenza sul retro dell’iPhone 6? Non sarà mica la… fotocamera??

Ebbene si: tra le cose più criticate del nuovo melafonino di casa Apple figura di certo la iSight dall’obiettivo “sporgente”, una nota stonata nel design armonioso del dispositivo in sé!

E se a nessuno verrebbe in mente di rovinare il superbo aspetto dell’iPhone 6 con un orribile bumper per porre rimedio a questo inestetismo-ma-non-troppo e rendere di nuovo le cose “flat”… i “Panda Peripatetici” hanno pensato ad una soluzione alternativa. Forse la più efficiente.

Il video in alto ne è la testimonianza: potrebbe sembrare quasi geniale ma… mi raccomando: don’t try this at home!

L'articolo iPhone 6, ecco il rimedio per la fotocamera sporgente! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-rimedio-per-fotocamera-sporgente-176698/feed/ 2
Ecco il nuovo eBay: come funziona e la nostra opinione! http://www.chimerarevo.com/internet/ebay-come-funziona-nostra-opinione-176690/ http://www.chimerarevo.com/internet/ebay-come-funziona-nostra-opinione-176690/#comments Tue, 23 Sep 2014 10:21:17 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176690 Noi di Chimera Revo siamo stati tra i primi fortunati ad avere la possibilità, grazie ad una partnership con il big eBay, di provare la nuova funzionalità delle “collezioni“. Praticamente, il concetto di collezione introdotto da eBay si avvicina molto … Continua

L'articolo Ecco il nuovo eBay: come funziona e la nostra opinione! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Noi di Chimera Revo siamo stati tra i primi fortunati ad avere la possibilità, grazie ad una partnership con il big eBay, di provare la nuova funzionalità delle “collezioni“.

profilo-3_l

Praticamente, il concetto di collezione introdotto da eBay si avvicina molto a ciò che in genere rappresenta la “lista desideri” ma con un valore aggiunto: le collezioni di eBay, oltre a permettere di raccogliere in un solo posto degli oggetti acquistati o semplicemente “adocchiati”, permettono di dare “un tema” alle proprie raccolte, specificando per ciascuna di esse un nome, una breve descrizione ed un particolare articolo in evidenza che dovrebbe esprimere appieno il senso.

collezione-2_l

Ovviamente ciascun utente eBay può creare quante collezioni desidera, renderle private oppure pubbliche e condividerle con i propri amici e con tutti gli altri utenti eBay. Ciascuna collezione, inoltre, può essere “seguita” dagli utenti, che potranno visualizzarla nel proprio eBay.

Ciò, oltre ad essere utile per eventualmente tenere traccia di insiemi di oggetti da acquistare, può funzionare da indicatore di gradimento. In parole povere, più la collezione è seguita più genera interesse.

collezione-1_l

Ad esempio, noi di Chimera Revo abbiamo creato diverse collezioni basate sulla tecnologia – che vanno dai gadget invernali a tutto ciò che potrebbe servire per la scuola – passando per un vero e proprio “PC IDEALE” assemblato ed una vera “CONSOLE IDEALE”. In particolare, nelle ultime due collezioni abbiamo inserito tutte le componenti, dal case al mouse, per ottenere il miglior risultato!

Ecco tutte le nostre collezioni tematiche, piene zeppe di gadget tecnologici:

Insomma, le collezioni possono essere uno strumento utile per far conoscere i propri gusti, le proprie preferenze e, perché no, i propri acquisti! Ricordando che creare una collezione (ed aggiungervi oggetti) è di una semplicità disarmante, vi chiediamo: voi le avete già viste o usate? Noi troviamo molto utile questa funzionalità: fateci sapere cosa ne pensate!

Articolo Sponsorizzato

L'articolo Ecco il nuovo eBay: come funziona e la nostra opinione! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/ebay-come-funziona-nostra-opinione-176690/feed/ 0
Nexus 5 vs iPhone 6: confronto velocità di apertura delle app http://www.chimerarevo.com/video/nexus-5-vs-iphone-6-confronto-velocita-apertura-delle-app-176692/ http://www.chimerarevo.com/video/nexus-5-vs-iphone-6-confronto-velocita-apertura-delle-app-176692/#comments Tue, 23 Sep 2014 10:04:57 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176692 Il Nexus 5 è l’attuale top di gamma di Google in attesa dell’arrivo del prossimo smartphone Nexus; l’iPhone 6 di Apple, invece, è disponibile da pochissimi giorni e sta già facendo parlare molto di sé. Un confronto tra i due … Continua

L'articolo Nexus 5 vs iPhone 6: confronto velocità di apertura delle app appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Il Nexus 5 è l’attuale top di gamma di Google in attesa dell’arrivo del prossimo smartphone Nexus; l’iPhone 6 di Apple, invece, è disponibile da pochissimi giorni e sta già facendo parlare molto di sé. Un confronto tra i due dispositivi potrebbe sembrare scontato visto che molti utenti non vedono l’ora di scoprire quale dei due smartphone si comporta meglio, considerate sia le caratteristiche tecniche che le differenze di fascia di prezzo.

Nexus 5 vs iPhone 6: confronto caratteristiche tecniche

Il video riportato in alto mette a confronto il Nexus 5 e l’iPhone 6 in una sfida di “velocità” dove vengono considerati i tempi di apertura delle applicazioni: vi consiglio di guardarlo attentamente, il vincitore a nostro avviso è abbastanza evidente ma lasciamo a voi l’ultima parola!

L'articolo Nexus 5 vs iPhone 6: confronto velocità di apertura delle app appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/nexus-5-vs-iphone-6-confronto-velocita-apertura-delle-app-176692/feed/ 4
iPhone 6, i benchmark ne mostrano la (inaspettata) potenza http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-i-benchmark-ne-mostrano-inaspettata-potenza-176689/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-i-benchmark-ne-mostrano-inaspettata-potenza-176689/#comments Tue, 23 Sep 2014 09:58:44 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176689 Quando l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono venuti alla luce, le prime cose che sono balzate all’occhio degli entusiasti e non sono state principalmente due: la CPU “ancora” dual-core e la fotocamera da “soli” 8 MP. Sebbene parliamo di un apple A8 a … Continua

L'articolo iPhone 6, i benchmark ne mostrano la (inaspettata) potenza appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Quando l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono venuti alla luce, le prime cose che sono balzate all’occhio degli entusiasti e non sono state principalmente due: la CPU “ancora” dual-core e la fotocamera da “soli” 8 MP. Sebbene parliamo di un apple A8 a 64 dalle prestazioni superiori e di una fotocamera iSight di alta qualità, i numeri parlano chiaro e, per molti, non ispirano tanta fiducia. 

Soprattutto dopo che si è diffusa la notizia della quantità - per gli standard odierni dei top di gamma – assolutamente limitata di memoria RAM su entrambi i dispositivi, pari ad appena 1 GB (per ulteriori specifiche: iPhone 6 – scheda tecnica | iPhone 6 Plus – Scheda tecnica).

67833

E come potrebbero comportarsi due dispositivi dalle specifiche tecniche così a detta dei più… limitate? Anche Anandtech si è posto questa domanda e, prontamente, ha messo insieme diversi test di benchmark ed ha passato al torchio sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus.

Tralasciando i tecnicismi – reperibili comunque su Anandtech, come si nota già dall’immagine ad inizio articolo i risultati sono stati… sorprendenti: nell’80% dei test di benchmark l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono riusciti ad occupare il podio dei migliori, insieme alla terza rivelazione degli ultimi giorni – il potentissimo tablet NVIDIA Shield.

iPhone 6 e iPhone 6 plus - benchmark

Anandtech – Benchmark

I numeri parlano chiaro e, sebbene i benchmark possano avere relativamente poco valore – più un dispositivo risponde meglio alle esigenze specifiche di un utente più quel dispositivo è “il migliore” per quell’utente, a mio avviso – la potenza dell’iPhone 6 e del 6 Plus resta comunque non obiettabile.

Come hanno fatto ad ottenere così tanto date le “limitazioni” hardware – soprattutto visti gli standard dei top di gamma del maggiore concorrente Android? Semplice: grazie alle fortissime ottimizzazioni software messe in atto dai progettisti di iOS 8. E nonostante tutte le critiche e le scelte obiettabili degli ultimi tempi, la qualità del sistema operativo di Apple e l’estrema flessibilità rispetto all’hardware sottostante sono sicuramente messe fuori discussione.

E questo, grazie anche all’univocità dei dispositivi (vengono supportati, in linea di massima, al più 4 iPhone, 3 iPad e 3 iPod Touch), è un dato di fatto.

L'articolo iPhone 6, i benchmark ne mostrano la (inaspettata) potenza appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/iphone-6-i-benchmark-ne-mostrano-inaspettata-potenza-176689/feed/ 4
Goat Simulator è un successo: 100.000 download su Android e iOS http://www.chimerarevo.com/game/goat-simulator-successo-100-000-download-android-ios-176684/ http://www.chimerarevo.com/game/goat-simulator-successo-100-000-download-android-ios-176684/#comments Tue, 23 Sep 2014 09:23:41 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176684 Goat Simulator è un gioco che oramai non ha più bisogno di presentazioni: disponibile già da tempo su Steam, la capra più famosa del Mondo è arrivata anche su Android e iOS solamente sei giorni fa. Oggi siamo qui a … Continua

L'articolo Goat Simulator è un successo: 100.000 download su Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Goat Simulator è un gioco che oramai non ha più bisogno di presentazioni: disponibile già da tempo su Steam, la capra più famosa del Mondo è arrivata anche su Android e iOS solamente sei giorni fa. Oggi siamo qui a celebrare un traguardo davvero incredibile per questo simulatore divertentissimo: sommando i download dal Play Store e App Store, Goat Simulator – in appena sei giorni dall’arrivo nel Mondo mobile - ha già superato i 100.000 download!

Goat Simulator (1) Goat Simulator (2) Goat Simulator (3) Goat Simulator (4)

Goat Simulator è l’ultimo nella tecnologia di simulazione di una capra, portandoti la simulazione next-gen di una capra. Non devi più fantasticare di essere una capra,  i tuoi sogni si sono avverati!

 

Gameplay-wise, Goat Simulator consiste nel causare più distruzione possibile vestendo i panni di una capra. É stato comparato ad un gioco old-school di skate,  eccetto che essere uno skater, sei una capra, e invece di fare tricks, tu distruggi roba.Quando si parla di capre, neanche il cielo é un limite, poiché potresti attraversarlo e mandare in crash il gioco.

 

Disclaimer: Goat Simulator é un gioco completamente stupido e, sinceramente, dovresti spendere i tuoi soldi in qualcos’altro, come un hula hoop,  una pila di mattoni, o forse racimolare soldi con i tuoi amici e comprare una vera capra.

 

Caratteristiche

  • Puoi essere una capra
  • Ottieni punti demolendo cose – vantati di essere la capra alpha con gli amici
  • MILIONI DI BUG! Stiamo soltanto eliminando i crash-bug, tutto il resto è divertente e lo terremo
  • Nel gioco di fisica che incavolarti fuori tutto il tempo
  • Seriamente guarda il collo di quella capra
  • Puoi essere una capra

Il gioco non è gratuito ma disponibile al download pagando 4.49€, soldi tuttavia ben spesi e dei quali sicuramente non vi pentirete di aver sborsato!

Download | Goat Simulator dal Google Play Store

Download | Goat Simulator dall’Appe App Store

L'articolo Goat Simulator è un successo: 100.000 download su Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/goat-simulator-successo-100-000-download-android-ios-176684/feed/ 0
Lumia 930, nuovo aggiornamento disponibile: sembra Denim, ma... http://www.chimerarevo.com/smartphone/lumia-930-aggiornamento-disponibile-denim-176683/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/lumia-930-aggiornamento-disponibile-denim-176683/#comments Tue, 23 Sep 2014 08:11:46 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176683 Tramite il forum Nokia Discussions, è stata di recente resa nota la disponibilità di un aggiornamento per l’attuale top di gamma della serie Lumia, il Lumia 930: ottime notizie per tutti i possessori di questo smartphone, in quanto sebbene non si parli esplicitamente di Windows Phone 8.1 … Continua

L'articolo Lumia 930, nuovo aggiornamento disponibile: sembra Denim, ma... appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Tramite il forum Nokia Discussions, è stata di recente resa nota la disponibilità di un aggiornamento per l’attuale top di gamma della serie Lumia, il Lumia 930: ottime notizie per tutti i possessori di questo smartphone, in quanto sebbene non si parli esplicitamente di Windows Phone 8.1 Update 1 le novità introdotte saranno decisamente simili ad esso.

Nokia Lumia 930

La build 02061.00066.14353.31xxx dedicata al Lumia 930, infatti, come potrete leggere in basso introduce parte delle novità annunciate per Windows Phone 8.1 Update (novità che potrete trovare in questo articolo e in quest’altro):

  • Stabilità e prestazioni migliorate;
  • miglioramenti per le immagini;
  • prestazioni del display arricchite;
  • supporto per Cortana a Regno Unito e Cina;
  • cartelle sulla start screen, snooze personalizzabile per la sveglia ed altri miglioramenti all’usabilità.

A questo punto le domande lecite sono due: è iniziato ufficialmente il roll-out di Windows Phone 8.1 Update 1? Questo aggiornamento introduce quindi Lumia Denim?

Alla prima domanda non è ancora possibile rispondere con certezza, in quanto non solo non è stato menzionato Windows Phone 8.1 Update 1 ma è stato specificato che questo aggiornamento è dedicato esclusivamente al Lumia 930. 

La risposta alla seconda domanda, invece, è un secco NO: la nuova build rilasciata per il top di gamma Microsoft altri non è che un aggiornamento minore di Lumia Cyan, per mettere le mani sul nuovo firmware bisognerà ancora aspettare.

In tutti i casi, l’aggiornamento sarà disponibile progressivamente a partire da oggi per i Lumia 930, in maniera – come al solito – dipendente dalla nazione e dall’eventuale brand.

L'articolo Lumia 930, nuovo aggiornamento disponibile: sembra Denim, ma... appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/lumia-930-aggiornamento-disponibile-denim-176683/feed/ 1
iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Apple pubblica i primi spot http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-iphone-6-plus-apple-pubblica-i-primi-spot-176682/ http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-iphone-6-plus-apple-pubblica-i-primi-spot-176682/#comments Tue, 23 Sep 2014 07:41:52 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176682 Questo è il nuovo iPhone 6, e questo il nuovo iPhone 6 Plus. Nulla più che nulla meno delle battute iniziali dei due nuovi brevi (ma significativi) video pubblicati da Apple per pubblicizzare i suoi melafonini di nuova generazione. E se … Continua

L'articolo iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Apple pubblica i primi spot appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>

Questo è il nuovo iPhone 6, e questo il nuovo iPhone 6 Plus.

Nulla più che nulla meno delle battute iniziali dei due nuovi brevi (ma significativi) video pubblicati da Apple per pubblicizzare i suoi melafonini di nuova generazione.

E se sono stati in molti a criticare la fotocamera “quasi obsoleta” dei due smartphone e la dimensione forse troppo generosa dell’iPhone 6 Plus, Apple ha al contrario deciso nei suoi spot di presentare queste due caratteristiche come grossi punti di forza.

Nel video in alto, infatti, vengono messe in risalto le potenzialità della fotocamera iSight dei melafonini, tra cui l’alta risoluzione di cattura foto e video oltre che la possibilità di registrare in slow motion e timelapse.

Nel video in basso, invece, l’accento è posto sulle “enormi” dimensioni dei display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus (rispettivamente 4.7 e 5.5 pollici), che permettono di fare molte più cose.

I video promozionali di Apple arrivano tre giorni prima del lancio italiano del melafonino – previsto per il prossimo 26 Settembre ma… forse troppo tardi rispetto alla presentazione dei due smartphone.

Samsung, infatti, ci aveva ironizzato su ad appena due giorni dal lancioe non solo

L'articolo iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Apple pubblica i primi spot appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/iphone-6-iphone-6-plus-apple-pubblica-i-primi-spot-176682/feed/ 0
Apple da record: 10 milioni di iPhone 6 venduti in una settimana http://www.chimerarevo.com/apple/apple-record-10-milioni-iphone-6-venduti-in-settimana-176681/ http://www.chimerarevo.com/apple/apple-record-10-milioni-iphone-6-venduti-in-settimana-176681/#comments Tue, 23 Sep 2014 07:30:33 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176681 I nuovi melafonini presentati durante un recente evento Apple, noti al mondo come iPhone 6 e iPhone 6 plus, hanno fatto sognare molti e storcere il naso ad altrettanti e, questa volta è innegabile, hanno sollevato – oltre gli elogi … Continua

L'articolo Apple da record: 10 milioni di iPhone 6 venduti in una settimana appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
I nuovi melafonini presentati durante un recente evento Apple, noti al mondo come iPhone 6 e iPhone 6 plus, hanno fatto sognare molti e storcere il naso ad altrettanti e, questa volta è innegabile, hanno sollevato – oltre gli elogi a cui il team della mela morsicata ci ha abituati – anche una gran quantità di critiche.

LEGGI ANCHE | iPhone 6 e iPhone 6 Plus – Tutte le news

C’è stato chi ha urlato ad un futuro flop, chi ha asserito che cose del genere non sarebbero mai venute fuori con Steve Jobs (vedi un iPhone che non entra in una mano od un prototipo renderizzato dell’Apple Watch) e chi si è augurato che, questa volta, Apple avrebbe preso un grosso scivolone. Sbagliando ancora una volta.

iPhone 6 Plus

Secondo quanto dichiarato dal big di Cupertino, infatti, sarebbero stati venduti oltre 10 milioni di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus durante la prima settimana di vendite, sottolineando che i numeri sarebbero potuti essere ancora migliori se le scorte fossero state “maggiori”:

Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese, e non potremmo essere più soddisfatti. Ringraziamo i nostri clienti che hanno reso questo il miglior lancio di sempre. Avremmo potuto vendere più iPhone con scorte maggiori e stiamo lavorando il più possibile per evadere tutti gli ordini.

Queste le parole di Tim Cook, amministratore delegato di Apple, che tende comunque a sottolineare che quello appena raggiunto è un “nuovo record”. Al momento, gli iPhone 6 e 6 Plus sono stati venduti in 9 Paesi: Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Singapore, Sati Uniti e Porto Rico. 

Bocche cucite sui numeri precisi e su quale dei due nuovi melafonini sia stato venduto di più ma, viste le scorte minori ed il prezzo di commercializzazione da capogiro, è semplice immaginare che non sia stato l’iPhone 6 Plus a vincere questa piccola sfida interna.

L'articolo Apple da record: 10 milioni di iPhone 6 venduti in una settimana appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/apple/apple-record-10-milioni-iphone-6-venduti-in-settimana-176681/feed/ 1
Adobe acquisisce Aviary: novità in arrivo? http://www.chimerarevo.com/internet/adobe-acquisisce-aviary-176677/ http://www.chimerarevo.com/internet/adobe-acquisisce-aviary-176677/#comments Tue, 23 Sep 2014 07:20:53 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176677 Se siete amanti della fotografia anche su dispositivi mobili diversi da pure e semplici fotocamere, ovvero i nostri smartphone e tablet, sicuramente conoscerete Aviary, un’eccezionale editor fotografico disponibile per iOS e Android caratterizzato da utili ed immediati strumenti. Ebbene, gli sviluppatori … Continua

L'articolo Adobe acquisisce Aviary: novità in arrivo? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Se siete amanti della fotografia anche su dispositivi mobili diversi da pure e semplici fotocamere, ovvero i nostri smartphone e tablet, sicuramente conoscerete Aviary, un’eccezionale editor fotografico disponibile per iOS e Android caratterizzato da utili ed immediati strumenti.

aviary

Ebbene, gli sviluppatori che hanno realizzato tale applicazione hanno annunciato di essere stati acquisiti da Adobe, che in quanto a photo editing non hanno rivali. Non si conoscono i dettagli della trattativa, ma quasi sicuramente quest’operazione è stata fatta in vista di un futuro accorpamento con quest’ultima, per integrare le sue funzionalità nei propri servizi.

Che sia una mossa fatta anche per cercare di entrare in concorrenza con altre società che, nel settore mobile, hanno sicuramente avuto molto più successo di Adobe in questo campo?

L'articolo Adobe acquisisce Aviary: novità in arrivo? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/adobe-acquisisce-aviary-176677/feed/ 0
LG G2 vs LG G3: il nostro confronto http://www.chimerarevo.com/video/lg-g2-vs-lg-g3-confronto-176678/ http://www.chimerarevo.com/video/lg-g2-vs-lg-g3-confronto-176678/#comments Tue, 23 Sep 2014 06:55:12 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176678 Grazie ad una serie di fortunate combinazioni, siamo riusciti a mettere a confronto per voi l’LG G2 e LG G3 che sono ancora oggi gli smartphone più desiderati dagli utenti che scelgono LG. A livello estetico i due dispositivi non sono … Continua

L'articolo LG G2 vs LG G3: il nostro confronto appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Grazie ad una serie di fortunate combinazioni, siamo riusciti a mettere a confronto per voi l’LG G2 e LG G3 che sono ancora oggi gli smartphone più desiderati dagli utenti che scelgono LG. A livello estetico i due dispositivi non sono molto differenti, con LG G3 dotato di cover removibile a differenza di LG G2 che dispone invece di un retro non intercambiabile, mentre per quanto riguarda la differenza a livello di specifiche hardware vi consiglio di dare una occhiata al seguente link:

LG G2 vs LG G3: specifiche a confronto

La domanda da un milione di euro è: vale la pena spendere soldi e passare da un LG G2 ad un LG G3? A nostro avviso la risposta è no, e le motivazioni sono elencate nel video che vedete riportato in alto.

L'articolo LG G2 vs LG G3: il nostro confronto appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/lg-g2-vs-lg-g3-confronto-176678/feed/ 0
Counter Strike: Global Offensive disponibile in beta su Steam Linux http://www.chimerarevo.com/linux/counter-strike-global-offensive-beta-linux-176675/ http://www.chimerarevo.com/linux/counter-strike-global-offensive-beta-linux-176675/#comments Tue, 23 Sep 2014 06:30:17 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176675 La notizia tanto attesa da tutti gli amanti degli FPS linuxari è finalmente giunta. Valve ha infatti pubblicato nella notte la primissima beta pubblica di Counter Strike: Global Offensive per Linux, rendendola disponibile per il download dallo store Steam a … Continua

L'articolo Counter Strike: Global Offensive disponibile in beta su Steam Linux appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
La notizia tanto attesa da tutti gli amanti degli FPS linuxari è finalmente giunta.

Valve ha infatti pubblicato nella notte la primissima beta pubblica di Counter Strike: Global Offensive per Linux, rendendola disponibile per il download dallo store Steam a tutti coloro che ne posseggano una copia per Windows o Mac OS X. Come possiamo vedere dallo screen sottostante pubblicato dal sito Phoronix.com, il gioco è disponibile direttamente dalla libreria dello store.

Come possiamo vedere dallo SteamDB, sono presenti tutti gli eseguibili del gioco in versione beta, dunque dovrebbe girare in maniera completa su ogni configurazione hardware. Di sicuro saranno supportati i driver NVIDIA, AMD Catalyst ed Intel, ma non è detto che riesca ad essere eseguito pure su Nouveau e Radeon.

Uno dei principali titoli FPS disponibili sullo store Steam è finalmente disponibile per Linux, il grande 2015 del gaming sul Pinguino si avvicina sempre più… sempre più giochi arriveranno, e ci saranno davvero tantissime sorprese. Non ci resta che aspettare.

L'articolo Counter Strike: Global Offensive disponibile in beta su Steam Linux appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/linux/counter-strike-global-offensive-beta-linux-176675/feed/ 0
Il Google Play Store mostrerà i prezzi degli acquisti in-app http://www.chimerarevo.com/android/google-play-store-mostrera-i-prezzi-degli-acquisti-in-app-176664/ http://www.chimerarevo.com/android/google-play-store-mostrera-i-prezzi-degli-acquisti-in-app-176664/#comments Tue, 23 Sep 2014 05:43:06 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176664 Molte della applicazioni o giochi all’interno del Play Store di Google possono essere scaricate gratuitamente, ma prevedono acquisti in-app per sbloccare alcune funzionalità o ricevere oggetti extra. Gli acquisti in-app acquisti sono un modo fantastico per gli sviluppatori di monetizzare … Continua

L'articolo Il Google Play Store mostrerà i prezzi degli acquisti in-app appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Molte della applicazioni o giochi all’interno del Play Store di Google possono essere scaricate gratuitamente, ma prevedono acquisti in-app per sbloccare alcune funzionalità o ricevere oggetti extra. Gli acquisti in-app acquisti sono un modo fantastico per gli sviluppatori di monetizzare il proprio lavoro, anche se per alcuni utenti rappresentano un modo squallido per rovinare i giochi che hanno scaricato. Tanti preferirebbero semplicemente pagare per un’app una volta per tutte e poter avere accesso ad ogni caratteristica, ed effettivamente questa sarebbe la soluzione più giusta.

candy-crush-bank-in-app

Tuttavia c’è da comprendere anche l’esigenza dello sviluppatore che può ricevere molti più download sfruttando un’app gratis ma con acquisti in-app! La cosa brutta di queste applicazioni è che prima di scaricare l’app o il gioco in questione non siamo in grado di conoscere il prezzo previsto dagli acquisti in-app; ora, per la gioia degli utenti, Google ha annunciato l’arrivo di una importante novità.

Con una nuova politica che entrerà in vigore dal prossimo 30 Settembre, tutte le applicazioni e giochi dovranno visualizzare la fascia di prezzo prevista dagli acquisti in-app in modo da poter dare all’utente un’idea della spesa una tantum. Chissà come avranno reagito alla notizia gli sviluppatori: magari si sentiranno costretti a cambiare la loro struttura dei prezzi oppure riformulare i propri giochi e le proprie applicazioni. Voi cosa ne pensate di questa scelta da parte di Google?

L'articolo Il Google Play Store mostrerà i prezzi degli acquisti in-app appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/google-play-store-mostrera-i-prezzi-degli-acquisti-in-app-176664/feed/ 0
Xiaomi lancia un game controller Bluetooth http://www.chimerarevo.com/hardware/xiaomi-lancia-game-controller-bluetooth-176658/ http://www.chimerarevo.com/hardware/xiaomi-lancia-game-controller-bluetooth-176658/#comments Tue, 23 Sep 2014 05:21:02 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176658 Xiaomi è scatenata! Dopo aver registrato record su record, ed aver annunciato l’arrivo di uno Xiaomi in grado di competere con il Meizu MX4, la società cinese sta ora spostando l’attenzione ad altri tipi di dispositivi. Abbiamo visto che Xiaomi ha … Continua

L'articolo Xiaomi lancia un game controller Bluetooth appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Xiaomi è scatenata! Dopo aver registrato record su record, ed aver annunciato l’arrivo di uno Xiaomi in grado di competere con il Meizu MX4, la società cinese sta ora spostando l’attenzione ad altri tipi di dispositivi.

Abbiamo visto che Xiaomi ha puntato su molti fronti questo anno: ha rilasciato un router, un bracciale per il fitness e ora ha lanciato un gamepad bluetooth che con un design in stile controller dell’Xbox. Purtroppo Xiaomi non ha ancora annunciato il prezzo ufficiale del game controller ma ha dichiarato che per i primi 300 acquirenti il controller costerà appena solo 1 yuan, ovvero o 0.12€!

Xiaomi gamepad Bluetooth Xiaomi gamepad Bluetooth Xiaomi gamepad Bluetooth Xiaomi gamepad Bluetooth Xiaomi gamepad Bluetooth Xiaomi gamepad Bluetooth

Come un sacco di accessori plug and play che hanno invaso il mercato, anche questo dovrebbe essere compatibile con quasi tutti i dispositivi tra cui PC, Android e iOS. Tuttavia, Xiaomi non si è pronunciata in merito e dunque per una conferma definitiva sulla compatibilità attendiamo i primi hands-on o notizie ufficiali da parte della società!

L'articolo Xiaomi lancia un game controller Bluetooth appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/hardware/xiaomi-lancia-game-controller-bluetooth-176658/feed/ 0
Tropico 3 disponibile gratis per 24 ore su Humble Bundle Store http://www.chimerarevo.com/game/tropico-3-disponibile-gratis-176666/ http://www.chimerarevo.com/game/tropico-3-disponibile-gratis-176666/#comments Mon, 22 Sep 2014 19:38:09 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176666 News importante per tutti gli appassionati della saga di Tropico! Per le prossime 24 ore sarà possibile scaricare gratuitamente Tropico 3, il terzo capitolo della saga targata Kalypso Media, dall’Humble Bundle Store. Basterà collegarsi alla home page dello store, inserire … Continua

L'articolo Tropico 3 disponibile gratis per 24 ore su Humble Bundle Store appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
News importante per tutti gli appassionati della saga di Tropico!

p2grMXu

Per le prossime 24 ore sarà possibile scaricare gratuitamente Tropico 3, il terzo capitolo della saga targata Kalypso Media, dall’Humble Bundle Store. Basterà collegarsi alla home page dello store, inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo apposito, ed aspettare che arrivi la mail con il link per attivare il gioco via Steam. Il gioco sarà ovviamente poi disponibile per sempre dal momento in cui sarà attivato sulla piattaforma.

Ricordiamo che il gioco è disponibile solo per PC Windows, a differenza dell’ultimo capitolo Tropico 5 che è disponibile su Windows, Mac OS X e Linux. Si tratta comunque di un ottimo titolo per chi ama i gestionali “dittatoriali”, che merita sicuramente di essere giocato.

L'articolo Tropico 3 disponibile gratis per 24 ore su Humble Bundle Store appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/tropico-3-disponibile-gratis-176666/feed/ 0
Linux 3.17 introdurrà il supporto iniziale al controller Xbox One http://www.chimerarevo.com/linux/linux-3-17-controller-xbox-one-176661/ http://www.chimerarevo.com/linux/linux-3-17-controller-xbox-one-176661/#comments Mon, 22 Sep 2014 19:12:18 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176661 Il lavoro che porterà nel corso del prossimo anno al lancio di SteamOS, delle Steam Machines e dello sbarco del Pinguino come sistema operativo adatto al gaming procede senza sosta. Tra tutti i miglioramenti e le nuove funzionalità in sviluppo … Continua

L'articolo Linux 3.17 introdurrà il supporto iniziale al controller Xbox One appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Il lavoro che porterà nel corso del prossimo anno al lancio di SteamOS, delle Steam Machines e dello sbarco del Pinguino come sistema operativo adatto al gaming procede senza sosta.

Tra tutti i miglioramenti e le nuove funzionalità in sviluppo per i driver video, per il sistema OpenGL, per i nuovi server grafici (Wayland e Mir), per i giochi in arrivo, un lavoro che sta passando in secondo piano ma che di sicuro è importantissimo per questo scopo è il supporto per i controller di gioco.

Nello specifico in questa news parliamo del supporto per i controller delle varie console attualmente in commercio: nativamente il kernel Linux 3.16.3, l’ultimo rilasciato, è in grado di gestire i controller Sixasis, DualShock 3, DualShock 4, Wii Remote tramite il driver xpad, mentre esiste un driver specifico per controller Xbox 360 detto XBoxDriver. Manca totalmente però la compatibilità con il controller di nuova generazione di Xbox One, impossibile da usare al momento sul Pinguino.

xbox-one-controller

Bene, è notizia fresca fresca che il kernel Linux 3.17, attualmente in RC6, introdurrà il supporto iniziale al controller Xbox One nel driver xpad, consentendo quindi un utilizzo base dello stesso. Tutti i pulsanti vengono riconosciuti nativamente, è assente però ancora il supporto alla vibrazione del pad, che potrà essere aggiunto solo grazie ad eventuale documentazione ufficiale Microsoft oppure (più probabile) tramite reverse-engineering.

Linux quindi ottiene il supporto out-of-the-box alla maggior parte dei controller per console, caratteristica che sarà utile per tutti quei gamer che preferiscono giocare su PC con il controller utilizzato sulle loro console. Anche SteamOS gioverà di questi miglioramenti ovviamente, in quanto basterà un semplice update del kernel (che arriverà quasi sicuramente prima del lancio del SO e delle console) per avere il supporto al controller Xbox One.

In attesa del 2015, sempre più pezzi del puzzle vanno al loro posto.

L'articolo Linux 3.17 introdurrà il supporto iniziale al controller Xbox One appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/linux/linux-3-17-controller-xbox-one-176661/feed/ 0
Google è già al lavoro su Android M http://www.chimerarevo.com/android/google-gia-android-m-176659/ http://www.chimerarevo.com/android/google-gia-android-m-176659/#comments Mon, 22 Sep 2014 19:04:09 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176659 Android “L” non è ancora arrivato, e stando alle ultime indiscrezioni il suo codename dovrebbe essere Lemon Meringue Pie, eppure già si inizia a parlare del successore della prossima versione del sistema operativo mobile di Google. Android L è già … Continua

L'articolo Google è già al lavoro su Android M appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Android “L” non è ancora arrivato, e stando alle ultime indiscrezioni il suo codename dovrebbe essere Lemon Meringue Pie, eppure già si inizia a parlare del successore della prossima versione del sistema operativo mobile di Google. Android L è già disponibile per gli sviluppatori sotto-forma di Preview ma tra i developers di Google ci si interroga su quali nuove caratteristiche includere nella versione che succederà la release “L”. Android M è dunque già un pensiero più che vivo tra Google ed i suoi dipendenti, come testimoniano le seguenti discussioni immortalate da alcuni screenshots, e pare che gli sviluppatori stiano decidendo come colorare l’output di Logcat e come implementare un meccanismo particolare di scambio dati.

Android-M-foto1

Android-M-foto2

Le discussioni che hanno menzionato Android “M” sono tutto ciò che abbiamo di interessante al momento, ma sono comunque dei riferimenti importanti che ci fanno intendere che oramai il grosso in Android L è fatto e ci si può benissimo concentrare sulla futura release di Android. Android L è atteso per fine anno, probabilmente verso fine Ottobre (qualcuno parla di Halloween), mentre Android “M” sarà sicuramente la grande innovazione che Google presenterà nel 2016.

L'articolo Google è già al lavoro su Android M appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/google-gia-android-m-176659/feed/ 0
Arriva LG Wine Smart, il primo smartphone Android a conchiglia di LG http://www.chimerarevo.com/video/arriva-lg-wine-smart-smartphone-android-conchiglia-lg-176654/ http://www.chimerarevo.com/video/arriva-lg-wine-smart-smartphone-android-conchiglia-lg-176654/#comments Mon, 22 Sep 2014 16:01:27 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176654 Vi ricordate i telefoni cellulari a conchiglia, quelli che praticamente avevano lo sportellino che si apriva e chiudeva a “L”? Beh, dopo i primi esemplari di smartphone Samsung a conchiglia con Android, diffusi prevalentemente in Sud Corea, anche LG ha … Continua

L'articolo Arriva LG Wine Smart, il primo smartphone Android a conchiglia di LG appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Vi ricordate i telefoni cellulari a conchiglia, quelli che praticamente avevano lo sportellino che si apriva e chiudeva a “L”? Beh, dopo i primi esemplari di smartphone Samsung a conchiglia con Android, diffusi prevalentemente in Sud Corea, anche LG ha deciso di realizzare il suo primo dispositivo Android della categoria. Stiamo parlando dell’LG Wine Smart che presenta una discreta scheda tecnica, con processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, display HVGA (480 x 320 pixel), batteria da 1700 mAh e sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

LG Wine Smart LG Wine Smart -1 LG Wine Smart -2

Non sappiamo se il dispositivo arriverà mai in Italia anche se dubitiamo fortemente che la sua commercializzazione si estenderà fino al nostro Paese: restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di LG.

L'articolo Arriva LG Wine Smart, il primo smartphone Android a conchiglia di LG appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/arriva-lg-wine-smart-smartphone-android-conchiglia-lg-176654/feed/ 0
Personalizzare la home di Windows Phone: le migliori app http://www.chimerarevo.com/windows/personalizzare-home-windows-phone-app-176640/ http://www.chimerarevo.com/windows/personalizzare-home-windows-phone-app-176640/#comments Mon, 22 Sep 2014 14:53:47 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176640 La home dell’interfaccia modern di Windows Phone non consente di essere personalizzabile come quella dei sistemi operativi concorrenti, ad esempio non si possono utilizzare animazioni con cui poter anche interagire. Nonostante questo, nella sua specificità anch’essa può essere personalizzabile. Ve ne abbiamo … Continua

L'articolo Personalizzare la home di Windows Phone: le migliori app appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
La home dell’interfaccia modern di Windows Phone non consente di essere personalizzabile come quella dei sistemi operativi concorrenti, ad esempio non si possono utilizzare animazioni con cui poter anche interagire. Nonostante questo, nella sua specificità anch’essa può essere personalizzabile. Ve ne abbiamo già parlato presentandovi OneStart ma di seguito vi presenteremo altre app con capacità simili.

Theme+

Theme+ è un’app molto semplice e dall’utilizzo immediato. Appena entrati nell’app ci si troverà di fronte all’editor. Sulla sinistra avremo una sorta di tavolozza che man mano verrà modificata in base al nostro operato. Sulla destra, in alto ci saranno dei pallini colorati che mostreranno i colori che saranno utilizzati  ( potranno essere cambiati tappandovi sopra ).

In basso, sempre a destra, vi saranno la funzione shuffle ( rappresentata da due frecce che si incrociano ) che consentirà di miscelare ( in base alle scelte operate nelle impostazioni ) colori, patterns e background. Con la freccia singola si potranno variare gli effetti geometrici. Nelle impostazioni sarà possibile scegliere le combinazioni di colore ( singola, doppia o tripla ) e dove salvare l’immagine che sarà creata.

Theme+ Theme+ Theme+

Download | Theme+  € 1,29 ( con prova gratuita ) da Windows Phone Store

Tile Background

Tile Background non consente di creare un’immagine da utilizzare bensì di utilizzarne una, a vostra scelta, presente all’interno del vostro smartphone e modificarla adoperando dei filtri. Particolarità dell’app è anche quella di produrre immagini da utilizzare nella lockscreen. In questo caso entrambi gli editor dedicati sono identici. L’unica differenza sostanziale è la dimensione delle immagini.

Entrando nell’editor, dopo aver scelto l’immagine da modificare, potrete utilizzare i vari filtri ( solo tre gratuiti ) che potranno essere settati in base alle esigenze tappando sull’icona composta da un ingranaggio. La funzione shuffle vi consentirà di miscelare i vari effetti mentre il collegamento allo store permetterà l’acquisto di altri filtri. Da segnalare che l’editor è suddiviso in due parti da una barra, orizzontalmente, e che essa può esser spostata in basso o in alto in base alle esigenze.

Tile Background Tile Background Tile Background

Download | Tile Background da Windows Phone Store

Diz Tiles.

Diz Tiles. non dispone di alcun editor. Da quest’app è possibile solo scaricare delle immagini, raggruppate per categorie ( Mix, Square, Circles, Cartoons ) da utilizzare come sfondo della home. Le immagini sono solo in parte costituite da vere e propie composizioni grafiche; queste ultime disposte su sfondo nero.

Diz Tiles. Diz Tiles. Diz Tiles.

Download | Diz Tiles. da Windows Phone Store

Durante i test effettuati le app sono risultate essere fruibili, senza presentare malfunzionamenti. Per chi desidera giocare con colori e forme geometriche Theme+ è l’ideale; per chi desidera dare un tocco in più alle proprie immagini Tile Background è il giusto strumento; Diz Tiles. pur offrendo solo immagini da scaricare, può essere un buono strumento per personalizzare la home del dispositivo.

L'articolo Personalizzare la home di Windows Phone: le migliori app appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/windows/personalizzare-home-windows-phone-app-176640/feed/ 0
Xiaomi RedMi 1S: disponibile la CyanogenMod 11 con Android 4.4.4 http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-redmi-1s-disponibile-cyanogenmod-11-android-4-4-4-176651/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-redmi-1s-disponibile-cyanogenmod-11-android-4-4-4-176651/#comments Mon, 22 Sep 2014 14:29:57 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176651 Xiaomi ha reso disponibile una versione della CyanogenMod 11 per il suo Xiaomi RedMi 1S: in questi giorni le notizie relative alle ROM per i dispositivi Xiaomi si stanno susseguendo rapidamente e se ricordate vi abbiamo parlato sia dell’arrivo di … Continua

L'articolo Xiaomi RedMi 1S: disponibile la CyanogenMod 11 con Android 4.4.4 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Xiaomi ha reso disponibile una versione della CyanogenMod 11 per il suo Xiaomi RedMi 1S: in questi giorni le notizie relative alle ROM per i dispositivi Xiaomi si stanno susseguendo rapidamente e se ricordate vi abbiamo parlato sia dell’arrivo di una MIUI internazionale che della disponibilità di Android stock per lo Xiaomi Mi4 e Xiaomi Mi3.

Leggi anche | Xiaomi Mi3/Mi4: arriva una ROM stock Android 4.4

Leggi anche | MIUI a lavoro su una versione internazionale

Ora, per la gioia degli utenti in possesso dello Xiaomi RedMi 1S – che vi ricordo è il quarto smartphone più venduto al Mondo – è possibile trasformare l’interfaccia e l’esperienza utente del dispositivo grazie all’installazione della CM 11 basata su Android 4.4.4 KitKat.

MIUI CM11 Xiaomi RedMi 1S

Tra le novità abbiamo:

  • basata su Android 4.4.4 KitKat
  • stabile e fluida
  • ottimizzato e con durata della batteria soddisfacente
  • tutte le caratteristiche della CyanogenMod, compresi i temi
  • superuser
  • DSP manager
  • onclude le impostazioni di privacy.
  • SE Linux abilitato

Per il download della ROM e delle Google Apps, e restare informati sulle novità della ROM, vi consiglio di consultare il seguente link relativo al thread ufficiale aperto sul forum della MIUI:

LinkCyanogenMod 11 (Kitkat 4.4.4) per Xiaomi Redmi 1S

L'articolo Xiaomi RedMi 1S: disponibile la CyanogenMod 11 con Android 4.4.4 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-redmi-1s-disponibile-cyanogenmod-11-android-4-4-4-176651/feed/ 2
Xiaomi al lavoro su un antagonista del Meizu MX4 con processore MT6595 http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-antagonista-meizu-mx4-processore-mt6595-176635/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-antagonista-meizu-mx4-processore-mt6595-176635/#comments Mon, 22 Sep 2014 11:54:19 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176635 Xiaomi vs Meizu, la sfida è cominciata. Dopo l’arrivo del Meizu MX4, Xiaomi ha intenzione di lasciare un dispositivo top di gamma nella serie RedMi. L’atmosfera tra le due società è pesante, con ripetuti “scontri” sui social network, ed ora pare … Continua

L'articolo Xiaomi al lavoro su un antagonista del Meizu MX4 con processore MT6595 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Xiaomi vs Meizu, la sfida è cominciata. Dopo l’arrivo del Meizu MX4, Xiaomi ha intenzione di lasciare un dispositivo top di gamma nella serie RedMi. L’atmosfera tra le due società è pesante, con ripetuti “scontri” sui social network, ed ora pare che Xiaomi voglia controbattere realizzando un dispositivo con processore Mediatek MT6595 Octa-Core che andrà a competere proprio con il Meizu MX4.

Xiaomi RedMi 1S

Esso sarà caratterizzato da connettività LTE e un corpo metallico, display da 5.5 pollici, 3GB di RAM, batteria da 3500 mAh e anche la stessa fotocamera del Meizu MX4, ovvero la Sony IMX217 da 20.7 MP. Il prezzo dello smartphone? Tra i 130€ e 199€! Al momento non sappiamo quando Xiaomi presenterà il suo dispositivo ma immaginiamo che arriverà il prima possibile per non perdere terreno nei confronti di Meizu.

L'articolo Xiaomi al lavoro su un antagonista del Meizu MX4 con processore MT6595 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-antagonista-meizu-mx4-processore-mt6595-176635/feed/ 0
Quake Live approda su Steam, ma... http://www.chimerarevo.com/game/quake-live-approda-steam-176631/ http://www.chimerarevo.com/game/quake-live-approda-steam-176631/#comments Mon, 22 Sep 2014 10:53:55 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176631 Dopo anni di attesa la versione rivista in salsa F2P di Quake 3 Arena, Quake Live, approda in pompa magna su Steam. L’articolo si potrebbe concludere qui, non fosse per un “piccolo” problema: con il lancio su Steam hanno completamente modificato … Continua

L'articolo Quake Live approda su Steam, ma... appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Dopo anni di attesa la versione rivista in salsa F2P di Quake 3 Arena, Quake Live, approda in pompa magna su Steam. L’articolo si potrebbe concludere qui, non fosse per un “piccolo” problema: con il lancio su Steam hanno completamente modificato le meccaniche di default del gioco, ma cosa significa tutto questo?

Partendo dall’inizio, Quake Live nasce come un browser based game, ovvero il gioco viene eseguito attraverso il browser il quale funge da menù principale e delle partite, per poi essere lanciato attraverso il plug-in dedicato per il vostro browser. Il gioco offriva (offre) un modello F2P molto particolare: in poche parole non pagando nulla si ha accesso ai server pubblici mentre, chi paga un abbonamento mensile, in base al tipo di abbonamento, si hanno vari privilegi i quali si possono riassumere nella possibilità di creare stanze private su server dedicati, impostare regole custom di gioco e inserire mappe custom. Nelle meccaniche, Quake Live rivedeva alcune delle statistiche delle armi di Quake 3 Arena, bilanciando leggermente il gioco, modifiche che potevano più o meno piacere ma che alla fine non snaturavano il gioco. Fine della storia e tutti furono felici e contenti? Ma neanche per sogno!

quake live

Per il lancio su Steam, hanno deciso di rivedere le meccaniche di base del gioco in ottica “noob friendly”, in poche parole hanno apportato le seguenti, pesanti, modifiche:

  • le ammo-box danno munizioni per tutte le armi e non per una specifica;
  • un oggetto, prima di spawnare sulla mappa, ha un timer che ne indica il tempo di arrivo;
  • colpendo un avversario appare il danno effettuato, facilitando la scelta delle armi nelle varie situazioni di gioco;
  • prima di spawnare, il giocatore può scegliere due armi con il quale ricomparire, ad esclusione del BFG9000;
  • è stata introdotta la Heavy Machinegun, la quale non è altro che una Machinegun che effettua più danni;
  • tutti i cambiamenti elencati sopra sono ora di default per tutte le modalità, ad eccezione della Duel Mode.

Vedo già i lettori, ex giocatori o giocatori di vecchia data di Quake, storcere il naso non poco. Tutti i cambiamenti effettuati sono dedicati sicuramente ai nuovi giocatori di Quake i quali, non avendo mai giocato degli fps arena, preferiscono avere la pappa pronta ed il gioco facilitato. Con questo stravolgimento Quake viene snaturato nella sua essenza; la conoscenza delle mappe, dei suoni che indicano l’arrivo di un oggetto, il saper temporizzare lo spawn dei power-up, la corsa per accaparrarsi prima degli altri determinate armi, tutto questo non esiste più! O quasi… Le meccaniche di gioco tradizionali sono ancora presenti di default nella Duel Mode, ovvero la modalità 1 vs 1 mentre, per quanto riguarda il CTF, TDM, DM e tutto il resto, bisognerà rivolgersi alle partite custom create dagli utenti paganti, i quali possono personalizzare le partite create.

quake live

In conclusione, Quake Live è adatto sicuramente ai neofiti degli FPS Arena ma, se siete giocatori più tradizionali, non troverete il vecchio Quake se non pagando la quota mensile o limitandovi alla Duel Mode… Mi sa che è arrivato il momento di rispolverare la propria confezione di Quake 3 Arena.

L'articolo Quake Live approda su Steam, ma... appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/quake-live-approda-steam-176631/feed/ 0
HTC e Google vicine al rilascio del Nexus 9 http://www.chimerarevo.com/android/htc-google-vicine-rilascio-nexus-9-176632/ http://www.chimerarevo.com/android/htc-google-vicine-rilascio-nexus-9-176632/#comments Mon, 22 Sep 2014 10:02:36 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176632 Ne abbiamo parlato anche nei giorni scorsi ma adesso un’altra autorevole fonte ci conferma l’arrivo del Nexus 9 realizzato da Google in collaborazione con HTC: il Wall Street Journal sostiene che le voci relative ad un imminente arrivo dell’HTC Nexus … Continua

L'articolo HTC e Google vicine al rilascio del Nexus 9 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Ne abbiamo parlato anche nei giorni scorsi ma adesso un’altra autorevole fonte ci conferma l’arrivo del Nexus 9 realizzato da Google in collaborazione con HTC: il Wall Street Journal sostiene che le voci relative ad un imminente arrivo dell’HTC Nexus 9 sono fondate, anche se Google e HTC hanno rifiutato di commentare la notizia.

La scelta può sembrare insolita, anche perché HTC non ha grossa esperienza nel settore tablet e si trova in una fase di recessione finanziaria: chissà, magari HTC seguirà le orme di Motorola e LG che dopo aver collaborato proprio con Google hanno ricominciato a vedere la luce. Secondo quanto riferito da una fonte allo stesso WSJ, il tablet dovrebbe essere dotato di processore NVIDIA Tegra K1. Inoltre, pare che Google ami cambiare i suoi partner da dispositivo a dispositivo per evitare che un produttore guadagni il monopolio: ecco spiegato il perché Google ha rimuginato su HTC come partner per il tablet Nexus.

HTC logo

Google ha rifiutato di commentare anche questa affermazione limitandosi a replicare con la seguente frase:

“Android è un ecosistema ricco, e molti degli operatori del settore stanno facendo bene. C’è spazio per molti partner con possibilità di fare bene e innovare con Android.”

Per quanto riguarda HTC, l’azienda taiwanese è sicuramente soddisfatta dell’opportunità avuta visto che si tratta di un gradito ritorno in Google dopo la collaborazione degli scorsi anni che portò alla realizzazione del Nexus One, nell’oramai lontano 2010.

L'articolo HTC e Google vicine al rilascio del Nexus 9 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/android/htc-google-vicine-rilascio-nexus-9-176632/feed/ 0
Creare un account GMail senza integrazione con Google+ è ora possibile http://www.chimerarevo.com/internet/creare-account-gmail-integrazione-google-possibile-176630/ http://www.chimerarevo.com/internet/creare-account-gmail-integrazione-google-possibile-176630/#comments Mon, 22 Sep 2014 09:38:27 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176630 Questa è forse una delle notizie che più piacerà a quegli utenti che non hanno mai voluto usufruire di Google+ in modo forzato. Come già sicuramente saprete, Google costringeva i nuovi utenti Gmail di collegare il loro account ad un profilo … Continua

L'articolo Creare un account GMail senza integrazione con Google+ è ora possibile appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Questa è forse una delle notizie che più piacerà a quegli utenti che non hanno mai voluto usufruire di Google+ in modo forzato. Come già sicuramente saprete, Google costringeva i nuovi utenti Gmail di collegare il loro account ad un profilo Google+ durante la fase di registrazione di un nuovo account, ma adesso questo obbligo è venuto meno perché gli utenti non dovranno più necessariamente associare i due servizi.

Le prime voci di disaccoppiamento di Google+ e Gmail emersero in primavera con l’integrazione obbligatoria che fu introdotta dal 2012. Anche se il cambiamento significa che i nuovi utenti Gmail non saranno più costretti a iscriversi a Google+, avranno ancora la possibilità di farlo ma la scelta finale spetterà solo ed esclusivamente a loro stessi: potranno scegliere di associare le due cose oppure creare un account Gmail senza doversi iscrivere anche a Google+.

google plus logo

L’improvvisa partenza di Gundotra scatenò intense voci e speculazioni sul futuro di Google+ (come la sua sempre imminente morte) ed ora arriva la decisione di fare marcia indietro su una componente chiave della strategia di crescita del social network. Probabilmente, Google ha capito che la la migliore delle ipotesi è lasciare agli utenti la libertà di prendere questa decisione per se stessi.

Un altro passo, dunque, verso la “morte di Google+” oppure una decisione saggia da parte di Google?

L'articolo Creare un account GMail senza integrazione con Google+ è ora possibile appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/creare-account-gmail-integrazione-google-possibile-176630/feed/ 0
FIWARE, la proposta della Commissione Europea per combattere la crisi http://www.chimerarevo.com/internet/fiware-proposta-commissione-europea-per-combattere-crisi-176628/ http://www.chimerarevo.com/internet/fiware-proposta-commissione-europea-per-combattere-crisi-176628/#comments Mon, 22 Sep 2014 09:21:13 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176628 Il suo nome è FIWARE Accelerator Programme ed è l’ultima innovativa idea che la Commissione Europea (CE) ha lanciato per aiutare imprese ed imprenditori che intendono abbracciare il progetto FIWARE. Ben 80 milioni di euro di finanziamenti per una piattaforma … Continua

L'articolo FIWARE, la proposta della Commissione Europea per combattere la crisi appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Il suo nome è FIWARE Accelerator Programme ed è l’ultima innovativa idea che la Commissione Europea (CE) ha lanciato per aiutare imprese ed imprenditori che intendono abbracciare il progetto FIWARE. Ben 80 milioni di euro di finanziamenti per una piattaforma standard e aperta sviluppatasi in 3 anni grazie ai principali protagonisti TIC europei e, naturalmente, alla Commissione Europea stessa. Il totale investito? Oltre 400 milioni di euro! Volete materializzare le vostre idee? Siete disposti a lanciare un’applicazione innovativa o creare una startup? Ora è tutto più semplice grazie agli 80 milioni di euro disponibili che permetteranno ai vostri sogni di diventare realtà.

FIWARE

Qualcuno l’ha già definita “il futuro di Internet“: creare un ecosistema globale aperto e sostenibile dove imprenditori, parti interessate e tecnologia si incontrano per realizzare i propri obiettivi. Mario Campolargo, direttore di “Net Futures”, durante la conferenza stampa dell’ECFI ha dichiarato che lo scopo è riuscire a creare almeno 300 startup di successo una volta terminato il programma. Ci saranno più di 1.000 aziende interessate a sviluppare applicazioni innovative attraverso dei bandi pubblici, con i finanziamenti che vanno dai 50.000 ai 150.000 euro per ognuna delle PMI selezionate. Alla base di una buona riuscita devono esserci sicuramente alcune componenti fondamentali, come:
  1. una buona idea
  2. un buon team
  3. un business plan
  4. essere innovativi grazie alla tecnologia

In un periodo di forte crisi, dove soprattutto in Italia i giovani imprenditori faticano ad emergere poiché schiacciati dalla gravosità fiscale, pensiamo che l’aiuto della CE grazie al FIWARE Accelerator Programme potrà senza dubbio giovare tutti quei progetti e quei sogni che prima potevano sembrare chimere ma che adesso potranno diventare il futuro di Internet, il nostro futuro.

Articolo Sponsorizzato

L'articolo FIWARE, la proposta della Commissione Europea per combattere la crisi appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/internet/fiware-proposta-commissione-europea-per-combattere-crisi-176628/feed/ 0
Vivo Xplay 5 sarà il primo smartphone con CPU Snapdragon 810? http://www.chimerarevo.com/smartphone/vivo-xplay-5-smartphone-cpu-snapdragon-810-176626/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/vivo-xplay-5-smartphone-cpu-snapdragon-810-176626/#comments Mon, 22 Sep 2014 08:59:45 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176626 Pan Jiutang, analista piuttosto conosciuto su Weibo e con spesso qualcosa da dire sulla prossima tecnologia cinese, ha dichiarato che Vivo adotterà per prima il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810. Leggi anche | Qualcomm Snapdragon 810 In particolare, i tre papabili smartphone che … Continua

L'articolo Vivo Xplay 5 sarà il primo smartphone con CPU Snapdragon 810? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Pan Jiutang, analista piuttosto conosciuto su Weibo e con spesso qualcosa da dire sulla prossima tecnologia cinese, ha dichiarato che Vivo adotterà per prima il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810.

Leggi ancheQualcomm Snapdragon 810

In particolare, i tre papabili smartphone che potrebbero sfruttare questo nuovo processore sono l’Oppo Find 9, Vivo Xplay 5 e Xiaomi Mi5. Ora, in base alle informazioni in nostro possesso, sappiamo che il Vivo Xplay 5 è più probabile che possa esordire prima di questi tre dispositivi e dunque sarà il primo smartphone ad utilizzare il nuovo SoC di Qualcomm.

Snapdragon 810

Lo Xiaomi Mi5 e Oppo Find 9 arriveranno molto più tardi nel 2015, mentre Il Vivo Xplay 5 vedrà probabilmente la luce tra Dicembre e Gennaio, durante il periodo della primavera Cinese.

Detto questo, però, c’è un altro produttore di telefoni che potrebbe essere il primo e anticipare tutti: si tratta di IUNI che è già al lavoro su uno smartphone (IUNI U4) che arriverà entro la fine dell’anno e promette rivoluzioni, forse partendo proprio dallo Snapdragon 810 che – vi ricordo – è un processore 8 core a 64 bit con supporto LTE e che utilizzerà un’architettura big.LITTLE per passare tra i core in base all’utilizzo per aumentare la durata della batteria

L'articolo Vivo Xplay 5 sarà il primo smartphone con CPU Snapdragon 810? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/vivo-xplay-5-smartphone-cpu-snapdragon-810-176626/feed/ 0
Una lista delle migliori cover per i migliori smartphone http://www.chimerarevo.com/smartphone/migliori-cover-custodie-smartphone-amazon-176600/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/migliori-cover-custodie-smartphone-amazon-176600/#comments Mon, 22 Sep 2014 08:27:15 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176600 Tutti sappiamo quanto una cover a volte possa essere fondamentale per evitare spiacevoli sorprese nell’eventualità di cadute, urti e altri danni che il nostro smartphone potrebbe subire. Non importa quante precauzioni prendiamo, quanta attenzione dedichiamo e quante delicatezza usiamo: quando … Continua

L'articolo Una lista delle migliori cover per i migliori smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Tutti sappiamo quanto una cover a volte possa essere fondamentale per evitare spiacevoli sorprese nell’eventualità di cadute, urti e altri danni che il nostro smartphone potrebbe subire. Non importa quante precauzioni prendiamo, quanta attenzione dedichiamo e quante delicatezza usiamo: quando cade uno smartphone dobbiamo solo sperare che non lo faccia proprio nel modo peggiore possibile.

Oggi siamo qui proprio per proporvi alcune delle migliori marche di cover, capaci di protegge il vostro dispositivo, ma al contempo di donargli un look accattivante. Ovviamente, per avere articoli di marca dovrete pagare un po’ di più rispetto ai prezzi che potete trovare nelle bancarelle al mercato di città, o dagli ambulanti in giro.

Un po’ per il design, un po’ per la qualità costruttiva, un po’ per i materiali e un po’ anche per il nome che l’azienda produttrice della cover ha.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per gli iPhone che fanno sempre parlare molto di sé stessi, nel bene e nel male, è sempre stato facile trovare accessori e cover compatibili. Anche per i nuovi iPhone 6 e 6 Plus le custodie non mancano di certo, e su Amazon esistono già parecchie versioni disponibili.

LINK | Cover per iPhone 6 su Amazon

LINK | Cover per iPhone 6 plus su Amazon

Degne di nota la Spigen, che non delude veramente mai per qualità dei materiali e feeling al tatto, disponibile in tre diversi colori. Prezzo non indifferente però, che tocca i 20€. Se non disponiamo di una quantità di denaro simile, possiamo optare per una cover marcata KHOMO, molto più economica ma che non farà sfigurare il vostro device.

spigen iphone 6

Samsung Galaxy S5

Dopo il top di gamma Apple, la punta di diamante di casa Samsung. Anche in questo caso il numero di cover disponibili è alto, e tra le tante sono da notare la S View, della stessa Samsung, che permette la visione delle principali notifiche visualizzando un piccolo centro operativo.

LINK | Cover per Samsung Galaxy S5 su Amazon

Anche in questo caso però, c’è da tenere in considerazione il prezzo elevato che serve per portarsi a casa questa cover prodotta dalla casa coreana, ben 25€. Come prima, esistono anche altre marche più economiche, in tanti colori e tante fantasie.

Samsung S View

LG G3

Lo smartphone ultimo arrivato in casa LG ha la possibilità di avere una cover particolare, prodotta da LG: la flip cover Quick Window Circle.

LINK | Cover per LG G3 su Amazon

Uno stile unico e ricercato, che sfortunatamente si fa pagare molto caro: più di 30€, che incominciano a essere soldi per molti di noi. Fortunatamente esistono cover con una funzionalità simile a un prezzo umano, come la Spigen con clip in metallo, che ha le stesse funzionalità Quick Circle a un prezzo di 10€.

Degne di nota anche la Ringke Slim.

LG flip window g3

HTC One (M8)

Questo smartphone è famoso in parte anche per la sua cover la Dot View, una flip composta da tanti forellini che consentiranno l’utilizzo base anche a cover chiusa.

LINK | Cover per HTC One (M8)

Interessante anche la Spigen SLIM ARMOR, che promette di assorbire gli shock derivati dalle cadute accidentali, a un costo che tocca quasi i 17€.

spigen htc one m8

Google Nexus 5

Anche per questo smartphone esistono veramente tante cover, tra le tante meritano molto la Spigen Neo Hybrid e la Ringke Fusion. Quest’ultima permette anche di inserire dietro al device una stampa a nostro piacimento, essendo trasparente. Per farlo basta seguire il nostro tutorial:

LINK | Personalizzare la Ringke Fusion per Nexus 5

Molto interessante anche la Spigen Slim Armor View, che come S View Per Galaxy S5 permette la visione di alcune notifiche senza aprire la flip di protezione, anche se il prezzo sale a 30€

LINK | Cover per Nexus 5

spigen nexus 5

Per chi non vuole spendere molto

Infine, se non volete una cover di marca, ma semplicemente un “involucro” di plastica o TPU per proteggere il vostro device dalle cadute fregandocene di come possa apparire, il mio consiglio è di fare un giro su E-bay, dove con pochi euro vi potrete portare a casa cover di tutti i colori e fantasie, a prezzi contenuti e spese di spedizione molto molto economiche, oppure sul nostro shop dove troverete solo alcune cover per questi modelli selezionati – ma che sono sicuramente meno costose rispetto alla concorrenza – con possibilità di acquistare pellicole di vetro per garantire resistenza maggiore anche al vetro del vostro dispositivo.

L'articolo Una lista delle migliori cover per i migliori smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/migliori-cover-custodie-smartphone-amazon-176600/feed/ 0
Le migliori app per fare musica su Windows Phone http://www.chimerarevo.com/windows/migliori-app-per-musica-windows-phone-175986/ http://www.chimerarevo.com/windows/migliori-app-per-musica-windows-phone-175986/#comments Mon, 22 Sep 2014 08:10:37 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=175986 Forse non sarà una realtà così radicata, ma i nostri piccoli grandi dispositivi sono da considerarsi dei “computer” a tutti gli effetti, e se la produzione musicale fino a qualche tempo fa imponeva sequenziatori e campionatori in esecuzione sul classico “PC … Continua

L'articolo Le migliori app per fare musica su Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Forse non sarà una realtà così radicata, ma i nostri piccoli grandi dispositivi sono da considerarsi dei “computer” a tutti gli effetti, e se la produzione musicale fino a qualche tempo fa imponeva sequenziatori e campionatori in esecuzione sul classico “PC desktop”… oggi nulla ci vieta di usare uno smartphone o un tablet per assolvere questo compito!

Proprio a questo proposito, vi proponiamo di seguito una serie di app per fare musica su Windows Phone che vi aiuteranno a liberare la vostra creatività e condividere i vostri “brani e mix d’autore” ovunque vi troviate: certo, magari il risultato potrà non essere esattamente professionale, tuttavia nulla vieta di trasformare in note le nostre idee in qualsiasi momento… perché, si sa, spesso l’ispirazione è un istante!

Le Migliori app per fare musica su Windows Phone

Sequencer

App per fare musica con Windows Phone - Sequencer

 

Si tratta senza ombra di dubbio di una delle migliori app per la creazione musicale “nuda e cruda”: dispone in versione free di numerosi sound ed effetti da combinare tra loro, a scelta tra 70 presets belli e pronti, 35 synth diversi e tanto altro. La board di missaggio, che supporta fino a 7 canali audio con tempo variabile tra 30 e 180 bpm, ha una buona grafica – anche abbastanza touch-friendly.

In definitiva Sequencer è una delle app migliori per la creazione di brani musicali su Windows Phone 8 e, cosa ancor più gradita, è completamente gratuita. Sequencer dispone anche di una versione Pro – molto più curata rispetto alla free e con tante aggiunte all’usabilità tramite touch, che costa 2.99€ ma vale davvero tutti i soldi spesi.

DOWNLOAD | Sequencer (Windows Phone Store)

DOWNLOAD | Sequencer Pro (Windows Phone Store, 2.99€)

Kisum

Kisum

Con Kisum abbiamo a che fare con un vero e proprio sampler multi-modalità: la prima, dedicata agli utenti non molto esperti, permette di creare brani e beat semplicemente spostando dei simboli per combinare tra di loro i vari campioni audio. La seconda, dedicata invece ai ferrati, permette di creare musica scegliendo tra un set più vasto di suoni combinabili tra loro e senza l’ausilio di preset.

Kisum in definitiva, stando a quanto affermano le recensioni, è un’app abbastanza buona che fa il suo dovere. Tuttavia una grossa pecca è la mancanza di sincronizzazione automatica tra i suoni: bisognerà avere una precisione pressoché millimetrica affinché non ci siano sfalsamenti anche di un solo millisecondo – che, per tracce lunghe, finisce prima o poi col distinguersi chiaramente!

Kisum è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store.

DOWNLOAD | Kisum (Windows Phone Store)

Music Craft

musicraft_l

Anche questo è un sequenziatore non malvagio per Windows Phone: permette di combinare tra di loro le note, in una sorta di “grafico” che rassomiglia molto alle partiture per chitarra, così da creare piacevoli ed uniche melodie.

Non permette l’esportazione dei file in formati prettamente audio, ma è compatibile con il salvataggio ed il ripristino di progetti interni all’app stessa (potrete salvare tutte le melodie che vorrete).

Music Craft è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store.

DOWNLAD | Music Craft (Windows Phone Store)

Simple Song Creator

simplesong

Simple Song Creator è l’app perfetta per tutti quei musicisti che trovano “ispirazione” in movimento: offre un rigo di pentagramma nel quale annotare le proprie melodie – utilizzando note, pause, intervalli e componenti tipiche dell’alfabeto musicale – con la possibilità di riascoltare in qualsiasi momento la melodia creata e di salvarla in diversi formati. 

Oltre alla musica, è possibile annotare (ma non ascoltare)anche eventuali parole sul pentagramma stesso, sincronizzate con il contenuto audio.

Unico difetto: il pentagramma ha a disposizione un solo rigo, per cui non è possibile – almeno non per il momento – comporre brani polifonici. Al di là di ciò, Simple Song Creator è un’app che ogni musicista che si rispetti non dovrebbe mai farsi mancare.

Essa è disponibile sul Windows Phone Store al prezzo di 1.99€ con possibilità di prova gratuita.

DOWNLOAD | Simple Song Creator (Windows Phone Store, 1.99€ con prova gratuita)

Zquence Studio 2

Zquence Studio 2

Zquence Studio 2 è un sequenziatore audio semi-professionale “riadattato” per l’utilizzo su smartphone e tablet: purtroppo la sua interfaccia non è molto intuitiva, il che lo rende adatto ad un’utenza già esperta, tuttavia sono disponibili diversi tutorial (anche video) per semplificarne l’apprendimento.

Supporta un gran numero di effetti, dispone di un’ampia selezione di suoni pre-campionati ed è in grado di esportare i brani in formato MID e Wav, oltre che salvare dei progetti nativamente compatibili con l’app. La particolarità di Zquence Studio 2 è proprio nei progetti: essi infatti possono essere aperti, continuati e modificati da qualsiasi altra app con supporto DAW, come ad esempio Fruity Loops Studio Cubase.

Zquence Studio 2 è disponibile sul Windows Phone Store al prezzo di 1.49€.

DOWNLOAD | Zquence Studio 2 (Windows Phone Store, 1.49€)

L'articolo Le migliori app per fare musica su Windows Phone appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/windows/migliori-app-per-musica-windows-phone-175986/feed/ 0
UniversalElements (Metin2), un server privato particolare http://www.chimerarevo.com/game/universalelements-metin2-server-privato-particolare-176609/ http://www.chimerarevo.com/game/universalelements-metin2-server-privato-particolare-176609/#comments Mon, 22 Sep 2014 08:00:38 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176609 I server privati o retro server normalmente aiutano a facilitare il gioco, come salire più velocemente di livello, avere più soldi, item, ecc rispetto a quello originale. L’MMORPG in questione è Metin2: LEGGERE ANCHE | Metin2, un MMORPG orientale che più … Continua

L'articolo UniversalElements (Metin2), un server privato particolare appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
I server privati o retro server normalmente aiutano a facilitare il gioco, come salire più velocemente di livello, avere più soldi, item, ecc rispetto a quello originale. L’MMORPG in questione è Metin2:

LEGGERE ANCHE | Metin2, un MMORPG orientale che più orientale non si può

Nel giorno 18/09/2014 alle ore 15:00 è stato aperto un server privato diverso da quelli soliti, modificando e aggiungendo nuove funzioni rispetto a quello originale, come un remake:

universalelements universalelements1 universalelements2

Caratteristiche Generali

  • Nuova interfaccia giocatore costituita da vari funzioni
  • Nuova funzione contenente “4 Specializzazioni” da scegliere per aumentare determinate capacità di base del PG
  • Aggiunto un System Pet più innovativo 
  • Nuova funzione chiamata “Rage System”  in cui il vostro PG si trasformerà aumentando notevolmente l’attacco, difesa insieme ad altre skill nuove oscure
  • Aggiunte 2 nuove skill estremamente potenti chiamate “Skill Stellari”
  • Il sistema gilda è stato reso più personalizzabile
  • Nuovo sistema chiamato “Keep Alive” consente di creare un negozio senza dover restare con il pg inutilizzabile, diventando un negozio vero e proprio che fa rimanere gli oggetti in vendita per alcune ore.
  • Quest (missioni) modificate e assegnate in un modo più semplice
  • Aggiunta una Bacheca Commissioni, per andare alla caccia di boss ricevendo in cambio una ricompensa
  • Nuove mappe ed equip 

Per gli interessati al server potete accedere facilmente al sito, registrarvi e scaricare il client da vari host di download:

DOWNLOAD | UniversalElements

Per problemi potrete scrivere sul forum reperibile dal sito.

L'articolo UniversalElements (Metin2), un server privato particolare appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/game/universalelements-metin2-server-privato-particolare-176609/feed/ 0
Ubuntu Touch 14.09 RTM, Google 2.0, Windows 9, Minecraft - 100 secondi con Chimera Revo! http://www.chimerarevo.com/video/ubuntu-touch-14-09-rtm-google-2-0-windows-9-minecraft-100-secondi-con-chimera-revo-176618/ http://www.chimerarevo.com/video/ubuntu-touch-14-09-rtm-google-2-0-windows-9-minecraft-100-secondi-con-chimera-revo-176618/#comments Sun, 21 Sep 2014 20:07:14 +0000 http://www.chimerarevo.com/?post_type=video&p=176618 Un’altra settimana è volata e la solita noiosa domenica sta ormai per finire ma poteva terminare senza i 100 secondi con Chimera Revo in compagnia del nostro Francesco Sgnaolin?! Il riassuntone delle notizie più importanti della settimana inizia col gaming … Continua

L'articolo Ubuntu Touch 14.09 RTM, Google 2.0, Windows 9, Minecraft - 100 secondi con Chimera Revo! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Un’altra settimana è volata e la solita noiosa domenica sta ormai per finire ma poteva terminare senza i 100 secondi con Chimera Revo in compagnia del nostro Francesco Sgnaolin?!

Il riassuntone delle notizie più importanti della settimana inizia col gaming per via dell’importante acquisizione di Mojang, casa videoludica produttrice di Minecraft, da parte di Microsoft per ben 2 miliardi di dollari. Non sono ancora chiari i motivi di questa mossa ma qualcosa bolle in pentola.

Altra importante novità in casa Microsoft è Windows 9 che verrà presentato il 30 Settembre, sono già note alcune delle nuove feature e per i più nostalgici tornerà il classico menu Start, ovviamente in stile Metro.

Per quanto riguarda il mondo mobile ci pensa Canonical a far parlare di sé con il rilascio di Ubuntu Touch 14.09 RTM. La nuova release è già disponibile per Nexus 4 e nelle prossime settimane arriverà su Nexus 10. Per il Meizu MX4 invece bisognerà aspettare ancora un po’.

Grandi novità arrivano anche da Mountain View, Google ha lanciato il progetto Google Y, attualmente impegnato nella ricerca in ambito medico. Presto Google Y espanderà i propri orizzonti e sono in programma sistemi di sicurezza biometrici. Come dice anche Francesco:”Da Google possiamo aspettarci di tutto quindi sognare è lecito”.

Una buona domenica dallo staff di Chimera Revo e buona visione.

L'articolo Ubuntu Touch 14.09 RTM, Google 2.0, Windows 9, Minecraft - 100 secondi con Chimera Revo! appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/video/ubuntu-touch-14-09-rtm-google-2-0-windows-9-minecraft-100-secondi-con-chimera-revo-176618/feed/ 0
Disponibili gli apk delle app del Samsung Galaxy Note 4 http://www.chimerarevo.com/smartphone/apk-app-samsung-galaxy-note-4-176608/ http://www.chimerarevo.com/smartphone/apk-app-samsung-galaxy-note-4-176608/#comments Sun, 21 Sep 2014 15:20:18 +0000 http://www.chimerarevo.com/?p=176608 Il Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino e noi abbiamo avuto anche il piacere e la fortuna di provarlo in anteprima, e come sempre capita in questi casi non passa molto tempo prima che i ragazzi … Continua

L'articolo Disponibili gli apk delle app del Samsung Galaxy Note 4 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
Il Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino e noi abbiamo avuto anche il piacere e la fortuna di provarlo in anteprima, e come sempre capita in questi casi non passa molto tempo prima che i ragazzi di XDA riescano ad estrarre i contenuti dello smartphone. Il suo phablet di Samsung, che sarà disponibile ad Ottobre, è stato letteralmente “rubato” delle sue applicazioni principali che sono ora disponibili come APK scaricabili gratuitamente.

Samsung Galaxy Note 4

Tra le app troviamo:

  • S Health
  • Smart Remote
  • GeoNews
  • Samsung Gear Manager
  • Snapbiz Card
  • All Togheter
  • S Memo
  • Story Album

Come vi dicevo, le applicazioni sono disponibili come file apk e possono essere installate sui vostri dispositivi Samsung compatibili. Per il download vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA dove troverete il link per scaricare ogni APK che vi interessa:

Download | Samsung Galaxy Note 4 – APK applicazioni

L'articolo Disponibili gli apk delle app del Samsung Galaxy Note 4 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

]]>
http://www.chimerarevo.com/smartphone/apk-app-samsung-galaxy-note-4-176608/feed/ 0