
Google Play Store ha raggiunto quota 25 miliardi di download. Un numero più di 3 volte superiore al numero degli abitanti del pianeta, e di gran lunga superiore al numero di smartphone e tablet Android presenti attualmente in tutto il globo. Tra questi miliardi ci sono anche i miei e i vostri download delle vostre app preferite tra le 675.000 applicazioni disponibili attualmente sull’ex Android Market.
La notizia dei 25 miliardi di download non è fine a se stessa, ma ci interessa perché per festeggiare Google offrirà delle applicazioni a prezzo scontato nei prossimi giorni. L’idea della società di Mountain View sarebbe quella di offrire a soli 25 centesimi delle applicazioni provenienti da alcuni dei migliori sviluppatori di tutto il mondo, tra cui Gameloft, Electronic Arts, Rovio, runtastic, Full Fat e altri ancora.
In programma ci sarebbero anche delle collezioni speciali che prevedono 25 libri, 25 film, 25 riviste e 25 album musicali. Il consiglio è quello di tenere d’occhio il Google Play Store ed in particolare le applicazioni di Gameloft, Electronic Arts, Rovio che potrebbero essere proposte al costo di circa due sms.
L’offerta resta molto interessante anche dopo la decisione di Amazon di regalare ogni giorno un’app a pagamento. Devo dire che da quando è stato inaugurato il servizio l’unica vera offerta è stata Office Suite Pro. Poi solo giochi e non tutti carini. L’applicazione di oggi ad esempio è un simpatico gioco che si chiama Bag It. Sicuramente da Gameloft ed Electronics Arts ci aspettiamo titoli più importanti, magari Asphalt 7, Fifa 2012 o Need for Speed Hot Pursuit. Tente d’occhio quindi la home di Google Play Store ;)




