Samsung annuncia Samsung Gear S e Gear Circle

Un nuovo smartwatch con a bordo Tizen e un set di auricolari circolari: ecco le ultime novità del produttore sud coreano!

Dopo avervi parlato dell’LG G Watch R, ecco il turno di Samsung che ha anch’essa annunciato un orologio intelligente dal design che sarà dotato di sistema operativo Tizen. Il produttore sud coreano sembra essere incontentabile: sono già parecchi gli smartwatch Samsung esistenti (anche recenti) ma la società ha deciso che è giunto il momento di annunciarne un altro, ovvero il Samsung Gear S.

Samsung dice che il suo dispositivo “migliora l’esperienza indossabile intelligente” grazie ad un display Super Amoled da 2 pollici con risoluzione 360×480 pixel, una batteria da 300 mAh, un processore dual-core e una manciata di sensori tra cui un accelerometro, giroscopio, bussola, cardiofrequenzimetro, barometro e sensori per la luce ambientale e ai raggi UV. Proprio come alcuni altri orologi di Samsung, gli utenti possono anche effettuare e ricevere chiamate dal dispositivo.

Lo smartwatch può connettersi a una rete Wi-Fi o tramite Bluetooth, ma Samsung non specificare esattamente quali dispositivi saranno compatibili (anche se vengono enfatizzate le funzionalità di S-Health e altre app proprietarie di Samsung). Il Samsung Gear S dispone anche di connettività 3G su bande 900/2100 o 850/1900 (e connettività 2G su 900/1800 o 850/1900). Samsung non si sbilancia ancora sui prezzi ma ha dichiarato che il dispositivo sarà disponibile nei mercati globali a partire da Ottobre.

Ecco qualche scatto del Samsung Gear S:

Oltre al Samsung Gear S, Samsung ha annunciato anche Gear Circle, un set di auricolari senza fili che si collegano magneticamente tra loro formando un cerchio. L’auricolare Gear Circle è dotato di una batteria da 180 mAh e dovrebbe essere lanciato in contemporanea con il Samsung Gear S.

Prima di concludere ecco una simpatica infografica che vi permetterà di capire cosa è possibile fare con il Samsung Gear S durante la vostra giornata tipo!

Samsung Gear S - infografica


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi