HTC e Windows Phone 8: stanno per arrivare HTC 8X, HTC 8S e HTC 8V

Scritto il 12/09/2012 - 9:00 da Gaetano Abatemarco

HTC ha realizzato tre smartphone Android che compongono la gamma One: i loro nomi sono One X, One S e One V. Ora la società taiwanese prende in prestito le sigle finali per realizzare tre nuovi smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 8.: HTC 8X, HTC 8S e HTC 8V. Sul fronte Windows Phone, Nokia è il produttore con maggiore importanza vista la partnership più stretta con Microsft rispetto agli altri produttori, ma HTC è stato tra i primi OEM a credere nel progetto Windows Phone con gli smartphone HD7 e Mozart. Ed ora i tre smartphone che stanno per arrivare sono davvero molto interessanti!

  • HTC 8X: display da 4.7 pollici HD Super LCD 2, fotocamera da 8 megapixel, CPU dual core Qualcomm Snapdragon S4, supporto per NFC, e connettività 42Mbps HSPA +.
  • HTC 8S: display da 4.3-pollici HD Super schermo LCD, fotocamera da 8megapixel, processore dual-core Snapdragon S4 (MSM8960) con frequenza di clock pari a 1.5GHz, memoria da 8GB/16GB (supporta schede di espansione microSD), il supporto per NFC e 42Mbps HSPA +.
  • HTC 8V: display 4.0 pollici WVGA, fotocamera da 5 megapixel, CPU dual-core Snapdragon S4 (MSM8227), 512 MB di memoria RAM, supporto 14.4Mbps HSPA della rete. Tutti e tre i dispositivi quindi sono dotati di un processore dual core e di memoria RAM pari a 1 GB ad eccezione dell’ 8V che si accontenta di 512 MB.

Al momento nessuna indiscrezione sui prezzi ma chiaramente HTC 8X dovrebbe essere il rivale del Nokia Lumia 920 mentre l’8S dovrebbe rivaleggiare con l’8S. L’HTC 8V, dovrebbe garantire il miglior rapporto qualità/prezzo. La presentazione potrebbe avvenire anche durante l’evento in programma il 19 settembre.

Via

CEO & Founder di Chimera Revo. Laureato in Informatica, sono un appassionato della tecnologia in generale, tra cui Android. Utilizzo Linux da oramai molti anni ma non disdegno anche gli altri OS. Sono anche tifosissimo della Juventus!