Aicloud: anche Asus propone una soluzione cloud!

Di Asus parleremo molto in questi giorni perchè sono davvero tante le novità presentate: tanti dispositivi e sono stati anche annunciati i piani per il futuro, i quali prevedono la discesa in campo nel settore degli smartphone come vedremo in un prossimo articolo. Ora parleremo di ASUS AiCloud. Si tratta della soluzione cloud di ASUS che combina la tecnologia all’avanguardia dei nuovi router Wi-Fi 802.11ac con una serie di servizi, tutti di facile e immediato utilizzo, per consentire a chiunque di creare e gestire il proprio spazio storage e i servizi cloud in estrema sicurezza e con la massima semplicità.

La funzione Smart Access, ad esempio, permette agli utenti di archiviare i dati sulla propria rete domestica o sulla piattaforma di storage online e accedere agli stessi da qualsiasi dispositivo, smartphone o PC, mediante un qualunque collegamento internet.

ASUS AiCloud consente a qualsiasi computer connesso in rete di essere integrato in un cloud privato personale per la condivisione selettiva dei propri file su internet, utilizzando qualsiasi dispositivo compatibile Windows, Mac e Linux, tutto tramite un semplice link web.

La funzione Cloud Disk, invece, permette di creare e accedere ad una libreria di file e contenuti multimediali di tipo always-on, ovvero sempre disponibile per l’utente, semplicemente collegando un dispositivo di archiviazione USB a un router ASUS di ultima generazione come il modello RT-AC66U, che funge così da hub per i servizi cloud. In questo modo gli utenti possono avere a disposizione un media server personale, accessibile da qualsiasi notebook o qualunque smartphone e tablet basato su Android o iOS, senza essere più costretti a memorizzare in locale le proprie raccolte di film e brani musicali, che tipicamente richiedono ampia capacità di archiviazione.

ASUS Smart Sync permette, inoltre, di sincronizzare i dati archiviati sui dispositivi di storage locali con un account ASUS WebStorage, tutto sempre facilmente e rapidamente. La sincronizzazione, infatti, è automatica e avviene in tempo reale per garantire che i file siano sempre aggiornati.

Rispondi