BlendFu : una risorsa di brushes sempre a disposizione

Lettori e lettrici, che armeggiate con programmi quali Adobe Photoshop o Gimp, che avete a che fare con pennelli, pennellini, frattali e cose simili… occhi a me! Sto per suggerirvi un sito che non può assolutamente mancare nella lista dei vostri segnalibri!

Il sito in questione si chiama BlendFu : è possibile reperire da lì pennelli sia per Photoshop che per Gimp, in maniera semplicissima e gratuita!
I pennelli presenti sono divisi in categorie e sottocategorie, e non manca un motore di ricerca interno nel quale inserire una parola chiave,se sappiamo esattamente il tipo di pennello di cui abbiamo bisogno. Una funzione molto utile di BlendFu è quella di poter utilizzare il pennello in “anteprima”, senza scaricarlo : ciò ci eviterà di perder tempo nel caso, una volta scaricato,il pennello non faccia al caso nostro. L’unica pecca del sito è che è in inglese,ma è una cosa assolutamente relativa : l‘inrerfaccia è di tutto rispetto, ed è semplicissimo muoversi all’interno del sito senza difficoltà. Riassumendo, amanti della grafica, non lasciatevi scappare questa chicca e…visistate spesso il sito,è continuamente in aggiornamento!

Rispondi