Disponibile Chrome 37: arriva Google Chrome a 64 bit

Giornata molto importante per gli amanti di Google Chrome: insieme al lancio di Chrome 37 a 32 bit, Google ha rilasciato la versione stabile a 64 bit di Chrome per Windows 7 e Windows 8. Google aveva lanciato Chrome 64 bit nel mese di Giugno, ma solo nei canali Dev e Canary del browser: il canale beta ha ricevuto lo stesso trattamento nel mese di Luglio e ora è finalmente disponibile nel canale stabile.

Google Chrome

Google afferma che la versione nativa a 64 bit migliora il browser in termini di velocità e prestazioni, ed è consigliata a tutti gli utenti che dispongono di una architettura a 64 bit. La versione a 64 bit è più veloce perché può trarre vantaggio dalle più recenti ottimizzazioni di processori e dal compilatore, un set di istruzioni più moderno e una convenzione di chiamata che consente a più parametri della funzione di passare rapidamente tra i registri.

Download | Google Chrome a 64 bit per Windows 7 e 8

Chrome 37: le novità

Il rilascio di Chrome 37 non introduce grosse modifiche o miglioramenti. Il changelog fornito da Google della versione 37.0.2062.94 di Chrome è il seguente:

  • Supporto a DirectWrite su Windows per migliorare il rendering dei font.
  • Un certo numero di nuove API per apps/estensioni.
  • Un sacco di modifiche legate alla stabilità e alle prestazioni.

Come potete osservare, il più grande cambiamento in questa versione è solo per gli utenti Windows: il supporto per Microsoft DirectWrite, ovvero API per un rendering migliore del testo che è stato finalmente implementato. Sembra poco ma vi assicuro che non lo è!

Download | Google Chrome 37 per Windows, Linux e Mac


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori e gadget per telefonia e PC, oltre a smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi