Come ingrandire le foto di Facebook senza aprirle

Un'estensione per Google Chrome vi permetterà di zoomare le foto in timeline, album e via dicendo con il solo passaggio del mouse

Immaginate questo scenario: state navigando dal PC sulla vostra timeline di Facebook, quando improvvisamente vi balza all’occhio la miniatura di una foto piuttosto interessante… ma non volete cliccarci ed aprirla per non perdere tempo o… addirittura per non perdere il segno?

Bene, se usate Google Chrome (o Chromium) esiste un’estensione che permette di ingrandire le foto di Facebook senza aprirle, semplicemente posizionandovisi sopra col mouse: questa estensione risponde al nome di Photo Zoom for Facebook ed in questo articolo/miniguida vi illustreremo come utilizzarla. Premessa fondamentale: l’estensione funziona senza problemi sia su Windows che su Linux.

Ingrandire le foto di Facebook senza aprirle

Innanzitutto andiamo a scaricare l’estensione dal Chrome web Store utilizzando il link in basso:

DOWNLOAD | Photo Zoom for Facebook (Chrome Web Store)

Tutto ciò che dovremo fare ora sarà autorizzare l’installazione dell’estensione: tengo a precisare che, leggendo il Q&A dello sviluppatore, Photo Zoom for Facebook chiederà particolari permessi d’accesso collegati ai dati di Facebook ma lo farà soltanto al fine del proprio funzionamento, senza raccogliere, visualizzare, alterare o diffondere i dati utente in alcun modo.

Completata l’installazione, per ingrandire le foto di Facebook senza aprirle non dovremo far altro che accedere al social network: l’estensione sarà già attiva e basterà posizionare il mouse su una qualsiasi delle foto presenti sulla nostra timeline (che sia una foto profilo, una foto pubblicata, un’immagine di copertina o quant’altro) per vederla ingrandita. 

facebook-1

Ma non soltanto: potremo ingrandire anche le miniature che appaiono visualizzando gli album, sia i nostri che quelli dei nostri amici.

facebook-4_risultatoL’ingrandimento al passaggio del mouse, in alcune occasioni, potrebbe però essere fastidioso: è possibile disattivare l’estensione provvisoriamente ed in maniera abbastanza rapida semplicemente cliccando sulla sua icona nella barra di stato di Facebook (per intenderci, a fianco alle finestre di chat). Capirete se Photo Zoom for Facebook è attiva o meno grazie ad una piccola “x” rossa che compare sull’icona (come da immagini):


Eventualmente potrete definire delle scorciatoie da tastiera per attivare o disattivare provvisoriamente Photo Zoom for Facebook o cambiare il delay (il tempo che intercorre tra il passaggio del mouse e l’ingrandimento dell’immagine) attraverso le impostazioni dell’estensione.


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori, gadget, smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


Rispondi