Come scaricare i video da Video Mediaset

Vi sarà capitato sicuramente di non aver potuto seguire il vostro telefilm o show televisivo preferito in diretta sui canali mediaset e, probabilmente, vi siete recati sul sito Video Mediaset per poterveli gustare comodamente da PC.

Purtroppo una soluzione del genere impone che dobbiate essere connessi ad Internet per riprodurre in streaming l’evento televisivo, e tutti sappiamo come Video Mediaset richieda dei componenti aggiuntivi che spesso vanno in lotta su sistemi diversi da Windows.

E se avete deciso di godervi, per esempio, la puntata delle “Iene” sul vostro tablet e guardarla durante la pausa pranzo oppure un lungo viaggio?

Non siete costretti ad utilizzare una connessione Internet attiva perché potete comodamente scaricare i video di Video Mediaset sul vostro PC e guardarli successivamente anche offline, oppure spostarli su smartphone/tablet per averli sempre dietro con voi. Video Mediaset non permette il download dei video ma esiste una comoda estensione per Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera che vi permetterà di abilitare lo scaricamento dei video dal famoso sito di Mediaset.

Prima di installare l’estensione (è un piccolo script Javascript) avrete bisogno di Greasemonkey su Firefox, Tampermonkey su Chrome/Chromium o Violent monkey se usate Opera. Adesso siete pronti a scaricarlo da questa pagina: basta un click su “install” e l’estensione verrà installata automaticamente sul vostro browser!

ATTENZIONE!!! se usate Google Chrome dovrete prima configurare Tampermonkey utilizzando i seguenti settaggi (grazie a Giuseppe Basile per la segnalazione):

general:
config mode: novice
language: browser default
spuntare anonymous statistic
loggin level: error

 

script update
non spuntare “update disabled scripts”
check interval: every 12 hours

 

native script import
mette il segno di spunta a “enable native script import”
post import action: disable extension
browser profile path: C:\Users\babbo\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\dhdgffkkebhmkfjojejmpbldmpobfkfo\

(Naturalmente al posto di babbo bisogna sostituire il nome del vostro account)

 

tampefire

non spuntare “enable tamperfire”


spuntare use top frame url only

D’ora in poi ogni qualvolta andrete su Video Mediaset e selezionerete un video, vi compariranno alcuni pulsanti sotto di esso:

download video da video mediaset

Per scaricare il video vi basterà cliccare su “Video MP4” ed il download partirà immediatamente, potendovi così godere i vostri filmati preferiti quanto e quando volete senza aver bisogno di Internet!


Visita lo Shop ufficiale di Chimera Revo: troverai tantissimi accessori, gadget, smartphone e tablet. Ti aspettiamo!


22 Commenti

  1. fabiola marinelli

    come mai quando vado per cliccare sulla pagina dove devo cliccare installa mi dà la scritta che la pagina non è disponibile ? Come posso fare ‘

    Rispondi
  2. Peppomela

    Ciao io scarico tutto, solo quando vado a settare tampermonkey su chrome al posto di Browser Profile Path: non so che mettere dato che ho il mac. Come posso fare e cosa devo mettere al posto di C:\Users\babbo\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\dhdgffkkebhmkfjojejmpbldmpobfkfo\
    Grazie mille per il post

    Rispondi
  3. dina

    A me non scarica niente e non compare nulla. Mi aiutate?

    Rispondi
  4. Massimiliano Vasco

    Senza togliere nulla al post, ma con l’ultima versione di Internet Download Manager basta quello per scaricare in automatico in formato mp4 sia da Rai Replay che Video.Mediaset. ;-)

    Rispondi
  5. giuseppe basile

    Faccio un aggiornamento ad un mio post precedente dove lamentavo il fatto che non funzionasse. La guida è corretta e funziona, manca solo l’indicazione che è necessario configurare l’estensione Tampermonkey. Tale configurazione è riportata nella pagina di download dello script. Uso win 7 con chrome. Di seguito la configurazione che ho adottato:
    general:
    config mode: novice
    language: browser default
    spunta anonymous statistic
    loggin level: error

    script update
    non spuntare update disabled scripts
    check interval: every 12 hours

    native script import
    spunta enable native script import
    post import action: disable extension
    browser profile path: C:\Users\babbo\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\dhdgffkkebhmkfjojejmpbldmpobfkfo\

    ((A babbo deve esssere sostituito il nome del tu account))

    tampefire
    non spuntare enable tamperfire
    spunta use top frame url only

    Rispondi
    • giuseppe basile

      Scusatemi, devo aggiungere che una volta cliccato su MP4 della barra verde che compare sotto il video, si apre una nuova pagina con la riproduzione dello stesso. Quì bisogna cliccare col tasto destro del mouse sul video e scegliere dal menù “Salva video con nome”

      Rispondi
    • Gaetano Abatemarco

      Grazie mille, correggo!

      Rispondi
    • fabiola marinelli

      a me non fa aprire più la pagina e non completa l’installazione

      Rispondi
  6. cocca

    Io ho scaricato sta cosa (almeno credo :D ) e se vado per aprirla mi dice che devo indicare con quale programma desidero aprirlo, dandomi due opzioni: utilizzare il servizio di ricerca web o selezionare il programma dai programmi già installati sul mio pc. Cioè? che devo fare? o.O

    Rispondi
  7. daniele

    scusa ma non capisco dove va a scaricare i file , puoi aiutarmi ?
    Grazie ciao

    Rispondi
  8. Ivan

    Ma non funziona più questo metodo? A me scarica dei piccoli file da circa 200 kb in mp4 che non sono formati video validi…

    Rispondi
  9. fra giuseppe

    e per chi ha Explorer?

    Rispondi
    • Gaetano Abatemarco

      Chi ha Internet Explorer non può scaricare i video, il browser non supporta estensioni di questo tipo… Dovrai usare per forza altri browser (che tra l’altro sono anche migliori di IE :P)

      Rispondi
  10. faby65

    non riesco a trovare dove mi vanno a finire ….scusami ma sono una principiante

    Rispondi
  11. faby65

    DOVE VANNO A FINIRE I VIDEO SCARICATI POI

    Rispondi
  12. Livio

    andate su *SPAM* e avete risolto

    Rispondi
    • Luna Dajana Mew

      Per favore Livio se scrivi il link faccio presto a vedere questo SPAM, ma così se cerco su google non so bene dove andare ‘-.-

      Rispondi

Rispondi